Come spegnere o disconnettersi da Windows quando chiudo il coperchio del mio laptop

Luglio 24, 2021

È capitato a tutti noi di avere poco tempo quindi siamo un po' in ritardo per recarci al nostro sito di lavoro o di studio, ma quello è il momento in cui il nostro pc impiega qualche secondo a spegnersi e da buoni proprietari lo facciamo non possiamo andare senza assicurarci che sia stato chiuso con successo.

Sebbene ci siano diversi metodi per spegnere il nostro computer, come farlo dalla barra delle applicazioni . Il metodo seguente è l'ideale per quei giorni in cui il tempo non è tuo amico e devi spegnerlo in modo completamente sicuro.

Bene, che ci crediate o no, questo è qualcosa di veramente facile e non è necessario utilizzare alcun programma perché il sistema Windows viene fornito con questa configurazione installata di default , quindi dobbiamo solo trovarlo e configurarlo a nostro piacimento. E oggi, guardando come è fatto, ti insegneremo i passaggi necessari per poterlo raggiungere.

Indice ()

  1. Perché Windows sospende il mio computer per impostazione predefinita quando chiudo il coperchio?
  2. Modifica le impostazioni di blocco del coperchio del tuo laptop con Windows
    1. Fallo spegnere
    2. Fallo ibernare
    3. Fallo sospendere
  3. Quali sono le differenze tra ibernazione e sospensione?
  4. Come chiudere il laptop e mantenerlo in funzione
Índice

    Perché Windows sospende il mio computer per impostazione predefinita quando chiudo il coperchio?

    Come abbiamo già detto nell'articolo, sarai in grado di spegnere il tuo laptop senza la necessità di chiudere tutte le attività aperte, nel caso in cui tu abbia poco tempo, poiché ciò impedirà a una terza persona al di fuori dei tuoi dati di premere il pulsante Annulla spegnimento pulsante '. ' mentre le applicazioni aperte sono chiuse.

    Questa operazione potrebbe richiedere diversi secondi a seconda del computer. Un altro motivo importante è che in questo modo ora puoi avere molta più batteria per il tuo laptop, evitando di caricarlo così tanto e dandogli più anni di vita utile.

    Leggi  Come contattare Facebook e rimuovere un profilo falso

    Modifica le impostazioni di blocco del coperchio del tuo laptop con Windows

    Questo metodo è uno dei più facili da eseguire quando si vuole spegnere il nostro laptop, e la verità è che diventa qualcosa di veramente comodo, con il passare del tempo, devi solo seguire i seguenti passaggi.

    1. La prima cosa che dovresti sapere è che questo metodo funziona in modo simile sia per Windows 10 che per le sue altre versioni , quindi non dovresti preoccuparti di questo.
    2. Una volta che sei sul desktop del tuo laptop, dovresti andare sull'icona del menu di avvio e posizionarti su di essa per dargli un solo clic con il tasto destro del mouse.
    3. Quando lo fai, verrà visualizzato un elenco in cui dovrai cercare l'opzione chiamata pannello di controllo che devi premere una sola volta su di essa.
    4. Dopo aver premuto, si aprirà una nuova finestra con tutte le opzioni del pannello di controllo del nostro PC, nella quale cercheremo e premere quella che si chiama hardware e suoni. Basta un clic.
    5. Una volta dentro, dovresti cercare un'opzione chiamata opzioni di alimentazione che è comunemente l'opzione 4 da visualizzare e che ha anche l'icona di una batteria piena e una spina. Cliccaci sopra.
    6. Già all'interno, sul lato sinistro del nostro schermo ci sarà un mini menu, dove dobbiamo scegliere l'opzione chiamata scegli il comportamento della chiusura del coperchio , come al solito, premi su questo.
    7. A questo punto ci sono diverse opzioni, ma quella che ci interessa in questo articolo è quella che viene nominata alla chiusura del coperchio, che comunemente è la terza opzione da visualizzare.
    8. Qui hai due opzioni tra cui scegliere, perché puoi scegliere di spegnere il laptop quando è collegato solo alla corrente alternata o quando sta usando la sua batteria. Sta a te pensare a quale sarebbe più conveniente per te.
    Leggi  Modificare le dimensioni di un'immagine o di un documento scansionato

    Fallo spegnere

    Seguendo i passaggi precedenti, premendo una delle due caselle verrà visualizzato un elenco con tre opzioni in cui si sceglierà di disattivare.

    Dopo di loro, non resta che premere il pulsante Salva modifiche affinché il sistema salvi dette modifiche. Ora in questo modo il tuo laptop si spegnerà ogni volta che chiudi il coperchio di questo, ovviamente a seconda che tu abbia scelto l'opzione con batteria o corrente alternata o perché no? Tutti e due.

    D'ora in poi ogni volta che chiudi il coperchio di detto laptop, si spegnerà completamente, e in questo modo potrai risparmiare la batteria del tuo laptop e soprattutto prenderti cura dei dati in modo molto più sicuro.

    Fallo ibernare

    Windows ha opzioni che ci consentono di abilitare o disabilitare l'ibernazione ogni volta che vogliamo, per far passare il nostro computer in modalità di risparmio energetico o 'ibernazione', dobbiamo solo seguire questi semplici passaggi:

    Apriamo il menu di avvio di Windows e digitiamo 'Opzioni risparmio energia' nel motore di ricerca, durante la ricerca, a sinistra selezioneremo 'Scegli il comportamento del pulsante di accensione/spegnimento' scendiamo e selezioniamo 'Cambia la configurazione' infine Cerchiamo 'Ibernazione', segniamo la casella corrispondente e salviamo le modifiche.

    Ora possiamo entrare in modalità di ibernazione semplicemente premendo il pulsante di spegnimento sul nostro laptop.

    Fallo sospendere

    Per "sospendere" la tua attrezzatura devi seguire questi rapidi passaggi: prima devi regolare le impostazioni di energia e sospensione, per trovare questa opzione andiamo all'inizio individuiamo le impostazioni, quindi andiamo al sistema e qui vedremo l'opzione 'Energia e sospensione' .

    Selezioniamo quanto tempo vogliamo che l'apparecchiatura attenda prima di spegnere lo schermo quando non è in uso, salviamo le modifiche e il gioco è fatto. Trascorso il tempo stabilito, il nostro schermo diventerà nero e l'apparecchiatura andrà al minimo consumo energetico.

    Quali sono le differenze tra ibernazione e sospensione?

    Sebbene apparentemente queste due opzioni sembrino fare la stessa cosa, ci sono alcune piccole differenze tra loro:

    Quando si parla di 'sospensione' dell'apparecchiatura, essa entra in uno stato che riduce automaticamente al minimo il suo consumo energetico , consentendo solo ciò che è necessario per mantenere accesa la RAM e quindi quando torniamo a unirci all'apparecchiatura troviamo tutto come noi lasciato.

    Quando invece la nostra apparecchiatura va in modalità ibernazione e lo schermo si spegne, invece di salvare lo stato attuale dell'apparecchiatura nella RAM, questa viene memorizzata sull'hard disk, il che azzera il consumo di energia , poiché è praticamente spento e senza dedicare sforzi per mantenere i programmi disponibili o altre finestre aperte.

    Come chiudere il laptop e mantenerlo in funzione

    Questa è una configurazione semplice da eseguire, per prima cosa dobbiamo andare al pannello di controllo, quando si individuano le "opzioni energetiche", fare clic e saremo in grado di osservare quelle disponibili nel sistema, insieme a una visualizzazione delle opzioni di menu. Tra tutti dobbiamo trovare ' scegli il comportamento della chiusura del coperchio' e seleziona.

    Nella finestra pop-up avremo diverse opzioni di comportamento in termini di consumo energetico, andiamo all'opzione 'Quando si chiude il coperchio' che mostrerà altre quattro opzioni: sospendi, iberna, spegni e non fare nulla . Scegliamo quest'ultimo e salviamo le modifiche. Così puoi finalmente chiudere il tuo laptop senza sospenderlo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni