Come spegnere il computer in remoto dal mio cellulare Android

Ottobre 28, 2020

La tecnologia, oltre ad aumentare l'orizzonte delle possibilità, cerca anche di mantenere il comfort degli utenti, quindi spegnere il computer a distanza è una delle agevolazioni che si è cercato di ottenere con questi mezzi.

O per disperata necessità o perché per qualche motivo non vuoi alzarti per spegnere il computer , sono stati sviluppati modi per raggiungere questo obiettivo.

I dispositivi Android fanno parte della telefonia mobile più richiesta oggi, per la quale tra le sue applicazioni ci sono gli strumenti indicati.

Nel caso tu sia interessato a manipolare i tuoi computer di casa in modalità wireless , dovresti sapere che attraverso il tuo telefono cellulare sarai in grado di farlo, quindi continua a leggere questo spazio per saperne di più.

Índice

    Come puoi spegnere il computer dal cellulare?

    Il metodo con cui funziona è simile a quando si cerca di far funzionare un accessorio di una smart TV tramite un telefono. Tutto è possibile se si utilizza una connessione di rete e un'applicazione in mezzo, che consentirà un'interconnessione tra entrambi gli aspetti .

    Pertanto, qui ti insegneremo come sincronizzare entrambi i computer per creare la possibilità di manipolare il funzionamento dei computer dal tuo telefono cellulare.

    Unified Remote, un controllo per spegnere il computer da un dispositivo mobile

    Attraverso una connessione Internet, è sufficiente accedere alla pagina ufficiale Unified Remote per poter scaricare il programma in sicurezza.

    Tramite il Google Play Store è invece possibile trovare anche l'applicazione abilitata per qualsiasi dispositivo che funzioni con il sistema operativo Android.

    Una volta acquisiti entrambi gli aspetti, sarà solo necessario che i dispositivi siano collegati alla stessa rete di connessione wireless e sincronizzati con lo stesso indirizzo IP e MAC del computer.

    Leggi  Come aggiungere app al menu di condivisione di Android?

    Dopo aver inserito questi dati, sarai in grado di manipolare quando spegnere il computer, o in tal caso sospenderlo, bloccare lo schermo, tra le altre funzioni.

    Sicurezza semplice: blocco PC remoto e controller di alimentazione

    Compresi nel gruppo di programmi che consentono la manipolazione del funzionamento di un computer, che possono essere acquisiti gratuitamente tramite il Google Play Store e le pagine dei software ufficiali .

    Una volta che Simple Security è stato scaricato e installato su entrambi i computer. Tutto quello che devi fare è sincronizzarli tra loro per iniziare a godere di questo vantaggio .

    Per ottenere ciò, inizia aprendo il programma all'interno del computer e dalla finestra di avvio potrai vedere l'indirizzo IP e l'indirizzo MAC che devono essere inseriti nell'applicazione mobile.

    Se rientra nelle tue preferenze, puoi anche impostare una password per aumentare i parametri di sicurezza.

    Al termine dell'inserimento dei dati necessari per configurare la sincronizzazione. Devi solo fare clic sul pulsante "Esegui" che si trova sul server del computer.

    Da questo momento in poi, puoi manipolare il computer dal telefono con le azioni essenziali. Tra cui spegnere il computer, ibernare, riavviare, tra gli altri.

    TeamViewer, un'applicazione molto dinamica

    Nonostante sia all'ultimo posto, non toglie la celebrità di questo programma così riconosciuto nel mondo dei computer. TeamViewer è un programma gratuito disponibile nel Play Store, in grado di eseguire questo tipo di attività.

    Semplicemente scaricando e installando il software, i dati necessari per entrare nel telefono verranno forniti tramite il computer. Non sarà altro che un'identificazione e una password predeterminate dal programma.

    Dopo aver stabilito la connessione, sarai in grado di avere accesso multiplo e manipolazione assoluta del computer. Dove puoi spegnerlo con facilità.

    Leggi  Come animare un personaggio per simulare il camminare in PowerPoint (esempio)

    Come ti abbiamo già mostrato, spegnere il computer da un telefono come se fosse un telecomando è abbastanza semplice. Semplicemente utilizzando gli strumenti necessari collegati tramite i mezzi indicati. Puoi assicurarti il ​​tuo comfort e iniziare a occuparti di altri aspetti di maggiore importanza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni