Come sostituire il testo utilizzando espressioni regolari in Excel

Dicembre 30, 2020

I programmi che compongono la suite Microsoft Office sono davvero utili e si trovano sulla maggior parte dei computer. Sono diventati presenti sui dispositivi mobili, essendo i principali alleati di chi utilizza il cellulare come strumento di lavoro .

Ciascuno di questi programmi ha funzioni e caratteristiche uniche. Oltre a una serie di trucchi che facilitano il tuo lavoro .

Come sostituire il testo utilizzando espressioni regolari in Excel | Sostituire l'operazione

Espressioni regolari

Questa volta potrai esplorare come sostituire il testo con espressioni regolari utilizzando il programma di manipolazione dei dati, calcoli e statistiche .

Questi tipi di strumenti semplificano il lavoro pesante utilizzando il rilevamento del modello. Cioè, analizzano e cercano gli elementi di cui hai bisogno come lettere o numeri.

Come inserisco le espressioni regolari?

Questi tipi di operazioni sono spesso indicati come l' operazione di sostituzione , una funzione che puoi padroneggiare con la pratica finché non riesci a raggiungerla perfettamente.

Per iniziare devi avere la scheda Sviluppatore abilitata che si trova nella barra degli strumenti di Excel. Nel caso in cui non compaia, devi:

  1. Vai alla scheda Visualizza.
  2. Facendo clic con il pulsante destro del mouse si seleziona l'opzione Personalizza barra multifunzione.
  3. Seleziona la casella Sviluppatore.
  4. Fare clic su OK.

È necessario attivare la scheda sviluppatore o programmatore in Microsoft Excel.Una volta abilitato, fare clic su di esso e quindi andare all'opzione Visual Basic sul lato sinistro dello schermo .

  1. Si aprirà la finestra di Visual Basic, in essa troverai la scheda Strumenti.
  2. Verrà visualizzato un menu a discesa da quella scheda, in cui selezionerai Riferimenti.
  3. Trova e seleziona la casella con l'opzione Microsoft VBScript Regular Expressions 5.5.
  4. Premere accetta.
Leggi  Come creare testo su un percorso curvo in Adobe InDesign cc - Molto facile

Sostituisci il testo con le espressioni

Una volta aperto il documento Excel in cui vuoi applicare l'operazione di sostituzione (il documento deve essere già salvato sul tuo computer, nel caso ne hai aperto uno nuovo per fare il test) e il Microsoft Visual Basic, inizierai a fare il lavoro di sviluppatore .

Definisci il motivo per cui sostituirai

Devi essere sicuro e deciso in base a ciò che intendi sostituire con il testo e al tipo di elemento che intendi utilizzare come sostituzione. In questo caso, immagina di avere un elenco di parole nella colonna A.

Il modello di analisi e ricerca per la sostituzione saranno le parole che iniziano con la lettera C o un asterisco che si desidera rimuovere , sostituiti dall'espressione negativa. Ricavo:

  • Torna a Microsoft Visual Basic.
  • Inserisci un nuovo modulo .

In questo riquadro inizierai a scrivere gli elementi pertinenti per la sostituzione del testo. Questa procedura sarà divisa in due moduli. Nel primo modulo inserirai quanto segue:

Una volta formato il primo modulo, è il momento di modellare il secondo per iniziare a vedere gli effetti della sostituzione. Inserisci il secondo modulo per inserire quanto segue:

Sub replaceCells ()

Dim v_original, v_reemplazo As String

Dim rango As Range

Per ogni rango In Selection.Cells

v_original = rango.Value

v_reemplazo = sostituisci (v_original)

Se v_reemplazo <> «» Allora

rank.Value = v_replacement

Finisci se

Il prossimo

End Sub

Momento della verità

Non appena rispetti il ​​contenuto di questi due moduli, procedi a salvarlo. Ricorda che il tuo file Excel deve essere salvato come cartella di lavoro Excel abilitata per le macro . Quando vai al file Excel, devi solo testare il contenuto aggiunto come segue:

  • Seleziona celle con contenuto.
  • Fare clic sulle macro.
  • Seleziona l'opzione di esecuzione
  • Le celle con parole che iniziano con la lettera C dovrebbero passare automaticamente all'espressione regolare negativa.
Leggi  Come aprire file Photoshop (PSD) senza Photoshop installato

Sul nostro sito Web See How to do it puoi imparare in modo pratico e semplice come utilizzare e fare riferimenti relativi in ​​Excel durante la registrazione di Macro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni