Come smettere di ricevere messaggi pubblicitari Rappi, disabilitare gli SMS Rappi
Dicembre 23, 2022
Non possiamo negare i vantaggi che l'utilizzo di un'App per la consegna a domicilio come Rappi può indubbiamente offrirci , nei momenti attuali che stiamo vivendo.
Ma non capiamo perché ogni tanto riceviamo messaggi pubblicitari da questa applicazione. E non sappiamo come possiamo fare in modo che questa fastidiosa attività si verifichi in ogni momento sul nostro cellulare. E per darti una soluzione efficace a questo problema, presenteremo di seguito un articolo che ti insegnerà come smettere di ricevere messaggi pubblicitari da Rappi.
Come smettere di ricevere messaggi pubblicitari Rappi, disabilitare gli SMS Rappi
È che dobbiamo sapere che le applicazioni scaricate gratuitamente sui nostri telefoni cellulari devono generare una sorta di profitto. E questo si ottiene attraverso messaggi promozionali o pubblicità di ogni genere. Che ci bombardano quotidianamente e che per molti utenti sembra davvero fastidioso.
Ma queste stesse persone pensano che riceveremo sempre questi messaggi mentre utilizziamo l'applicazione. Certo che è così, ma è possibile non ricevere più messaggi pubblicitari da Rappi . E questo è ciò che ti insegneremo a fare dopo e ti chiederemo solo di continuare a leggere e di non perdere nessuno dei passaggi che ti indicheremo.
Perché riceviamo messaggi pubblicitari da Rappi
È molto importante che tu sappia che quando crei il tuo account Rappi come utente, accetti i termini o le politiche dell'azienda che potresti ricevere messaggi pubblicitari. Sebbene tu consenta anche di ricevere questi avvisi nella tua e-mail e questo non vale solo per questa azienda, ma vale anche per qualsiasi altra applicazione.

E questo purtroppo permette loro di avere le tue informazioni di contatto, come il tuo numero di telefono e la tua email. Ed è per questo motivo che riceverai messaggi pubblicitari di questo tipo sul tuo cellulare o nel tuo account di posta elettronica. Ma questo può essere invertito per sempre e ti mostreremo cosa fare per farlo accadere.
Passaggi per non ricevere più messaggi pubblicitari da Rappi
Vediamo allora cosa bisogna fare per poter disattivare una volta per tutte i fastidiosi messaggi pubblicitari . E per questo dobbiamo inserire quello installato sul nostro dispositivo mobile. Pertanto non importa se il tuo smartphone funziona su sistema operativo Android o iOS.
Questo ovviamente deve essere fatto su un telefono cellulare che ti permetta di utilizzare l'applicazione senza problemi , poiché non tutti sono ideali per lavorare con applicazioni di questo tipo. Il passo successivo consisterà nel cercare l'opzione che permette di disattivare le notifiche e questo impedirà che i messaggi pubblicitari inviati da Rappi continuino ad arrivare.
Ricorda che l'App Rappi è facilissima da usare, così come quando vuoi cancellare o modificare un ordine. Quindi, una volta entrati nell'App e trovandoci nell'interfaccia, cercheremo l'icona del profilo. Una volta individuato, dobbiamo fare clic su di esso in modo che ci mostri altre opzioni .

Tra questi selezioneremo premendo l'opzione "Centro notifiche" e qui ci mostrerà sullo schermo i diversi parametri in cui possiamo ricevere notifiche tramite l'App . Ma tra queste opzioni ce n'è una molto interessante ed è quella che vi suggeriamo di scegliere. Ed è la "Richiesta di opposizione al trattamento dei dati"
E qui devi dichiarare che non vuoi continuare a ricevere messaggi pubblicitari o promozionali , in questo modo utilizzerai un diritto che hanno gli utenti. Se ti opponi all'utilizzo dei tuoi dati personali, sia esso il numero di telefono o l'e-mail da parte di terzi, in questo caso Rappi.
Come puoi vedere, è molto semplice impedire alle applicazioni che abbiamo installato sul nostro cellulare, come Rappi, di inviarci messaggi promozionali . È solo necessario poter sapere che è possibile farlo e il modo in cui dovremmo procedere per farlo.
Lascia un commento