Come sincronizzare le foto del profilo WhatsApp con i contatti del calendario

Gennaio 8, 2021

Il tuo cellulare è il modo migliore per comunicare con gli altri, attraverso diverse app di messaggistica istantanea o la stessa linea telefonica, la tecnologia attuale ha reso i telefoni cellulari abbastanza affidabili quando si tratta di comunicazione.

Possiamo vederlo chiaramente in tutti i modi in cui dobbiamo essere in grado di comunicare immediatamente con qualcuno nel momento che vogliamo di più. Possiamo inviare un sms in qualsiasi momento vogliamo, possiamo effettuare videochiamate facendoci sentire più vicini a qualcuno in particolare, oppure possiamo semplicemente inviare contenuti multimediali a chiunque.

Tuttavia, per svolgere le attività di cui sopra, spesso ci affidiamo ad app di terze parti che ci aiutano a comunicare. Sebbene possiamo comunicare facilmente tramite chiamate e messaggi di testo senza utilizzare Internet , possiamo certamente utilizzarlo per una migliore comunicazione e interazione.

E, tra tutte le app che ci aiutano a comunicare, ci sono applicazioni di messaggistica istantanea, come Facebook Messenger , Viber o WhatsApp; quest'ultimo è uno dei più importanti e utilizzati da alcuni anni sul mercato .

Sebbene l'uso di un'app di messaggistica istantanea cambi da paese a paese, essendo la più popolare, possiamo tranquillamente affermare che WhatsApp è una delle più importanti, e si vede grazie alla grande appropriazione che Facebook ha fatto alcuni anni fa, o che consente di creare un collegamento tra le due applicazioni, consentendo ad esempio di posizionare i video di Facebook nello stato di WhatsApp .

E mostra anche il numero di utenti che ha quotidianamente, al punto che molti cercano di rimanere attivi e con una buona foto del profilo, a volte anche più attraente di quella che usano su altri siti. È anche possibile inserire una foto del profilo nei tuoi gruppi WhatsApp .

Leggi  Come chattare su Instagram da PC senza scaricare passo dopo passo

Ciò ha portato le persone a voler inserire queste foto nei loro contatti della rubrica e, se sei uno di loro, ti parleremo di tutto ciò che devi sapere per questo.

Sincronizza nel modo più semplice

A prima vista, non sembra esserci un buon modo per trasferire le foto di tutti i tuoi contatti su WhatsApp ai contatti nella tua rubrica, ma ci sono davvero dei modi. Il modo migliore per farlo è tramite un'app che puoi ottenere nel Play Store chiamata Contacts Photo Sync.

Si tratta di un'applicazione che, tramite i permessi di WhatsApp e del tuo cellulare, puoi sincronizzare le foto dei contatti di WhatsApp con i numeri presenti nella tua rubrica, anche se c'è un lato negativo nel suo utilizzo.

L'app funziona alla grande, ma puoi sincronizzare solo 30 contatti prima di dover pagare per l'app e i suoi servizi.

Tuttavia, se ti piace, ricorda che puoi sempre usarlo come preferisci, soprattutto se hai i soldi in tasca come per la versione a pagamento. E, se desideri un'app simile per il tuo dispositivo iOS, puoi scaricare LibreContacts tramite l' App Store, poiché eseguirà la stessa operazione.

L'altro modo

Sebbene tu possa sempre andare su un'applicazione come quelle di cui abbiamo parlato in precedenza, per poter sincronizzare le foto dei contatti di WhatsApp, tieni presente che non esiste un buon modo per farlo.

I contatti non possono essere sincronizzati poiché molte volte possono essere fatte con Facebook o altri social network, quindi quando ciò accade, dovrai svolgere una delle attività più noiose che puoi fare: eseguire il processo manualmente .

Leggi  Come creare una cartella in Gmail per salvare automaticamente le e-mail

Può sembrare un po 'fastidioso, ma è l'opzione migliore che devi avere le stesse foto di WhatsApp nei tuoi contatti nella tua agenda . Basta chiedere loro di inviarti la loro foto e caricarla sul tuo cellulare e sincronizzarli con un cloud per non perdere quella foto.

Ricorda che puoi eseguire questo processo tutte le volte che vuoi o ogni volta che qualcuno cambia una foto, perché con pazienza puoi fare molto lavoro in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni