Come sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video o di un film con VLC Media Player

Aprile 5, 2021

È successo a tutti noi che stiamo guardando un film o una serie che abbiamo scaricato da Internet e ci rendiamo conto che i sottotitoli sembrano non sincronizzati. Pertanto, oggi ti diremo come sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video o di un film con VLC Media Player in modo facile e veloce.

Índice

    Come aggiungere i sottotitoli a un video con VLC Media Player?

    Prima di spiegare come sincronizzare i sottotitoli con l'audio di un video o di un film, devi prima sapere come aggiungerli o aprirli nel lettore. Se hai scaricato l'ultima versione di VLC Media Player , hai due modi per aggiungere un file di sottotitoli al tuo video.

    La prima opzione è estremamente semplice e consiste semplicemente nel cambiare il nome del file dei sottotitoli (che deve avere estensione .srt), in modo che sia uguale al nome del video che stai per riprodurre. Quindi, ad esempio, se il tuo video si chiama "Video 1.mp4", i sottotitoli dovrebbero essere chiamati "Video 1.srt".

    La seconda opzione è che, una volta aperto il video in VLC, fai clic sul pulsante "Sottotitoli" che compare nella barra superiore della finestra. Verrà visualizzato un menu in cui è necessario scegliere l'opzione "Aggiungi file di sottotitoli ..." per selezionare i sottotitoli da tutti i file sul computer.

    Dopo aver aggiunto i sottotitoli, non ti resta che sederti e goderti il ​​tuo video. E questo lettore è così versatile che ti permette persino di guardare la TV online sul tuo PC . Tuttavia, non è privo di problemi fastidiosi come i sottotitoli non sincronizzati.

    Come posso sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video con VLC Media Player?

    Rendersi conto che i sottotitoli che hai scaricato non sono sincronizzati con il video che stai guardando è davvero fastidioso. Tuttavia, VLC Media Player offre una semplice opzione da eseguire per risolvere questo problema. Devi solo seguire i seguenti passaggi:

    • Per prima cosa, premi il pulsante "Strumenti" che si trova nella barra nella parte superiore della finestra del lettore. Questo farà apparire un menu con varie opzioni.
    • La prima opzione è fare clic su "Effetti e filtri" . Si aprirà una finestra con diverse schede con le quali è possibile modificare diversi aspetti del video. Ad esempio, puoi aumentare la luminosità del lettore se lo desideri.
    • In questa finestra, devi fare clic sulla scheda 'Sincronizzazione' per poter vedere i parametri che ti permetteranno di sincronizzare i sottotitoli con il suono del tuo video.
    • Un'altra opzione è che, dopo aver fatto clic sul pulsante "Strumenti", fare clic sull'opzione "Sincronizzazione traccia". Questo ti porterà direttamente alla scheda di sincronizzazione.
    • Lì vedrai che hai due sezioni. Il primo permette di modificare la sincronizzazione dell'audio rispetto all'immagine video. Ciò sarebbe molto utile se l'audio nel tuo video è in anticipo o in ritardo.
    Leggi  Come cercare rapidamente un video sul mio canale YouTube dal mio cellulare

    • Immediatamente sotto, vedrai la sezione in cui puoi modificare la sincronizzazione dei sottotitoli . Questo ha una casella che può avere valori positivi o negativi. Se applichi un valore positivo, farai avanzare i sottotitoli al video; e se applichi un valore negativo, ritarderai i sottotitoli.

    Un altro modo per sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video in VLC Media Player

    Sebbene il modo descritto sopra sia abbastanza efficace, può essere un po 'complicato trovare il valore esatto in modo che i sottotitoli siano correttamente sincronizzati con il video. Pertanto, il lettore VLC ti offre un'altra opzione che potresti trovare più utile.

    Consiste nel fatto che, mentre guardi il video, premi il tasto "G" o "H" della tastiera , a seconda di cosa ti serve. Premendo il tasto "G" i sottotitoli ritarderanno di 50 millisecondi dal video. Premendo invece il tasto "H" si otterrà l'effetto opposto: i sottotitoli avanzeranno di 50 millisecondi rispetto al video.

    Speriamo che questo breve tutorial ti sia stato utile per sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video o di un film con VLC Media Player. Se hai avuto altri problemi con questo lettore, ti consigliamo di rivedere alcuni modi per risolvere gli errori comuni di VLC .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni