Come selezionare facilmente tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs?

Aprile 11, 2022

La selezione di tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs è un'opzione molto utile quando vuoi solo copiare o ottenere una parte del testo e non tutto. È utile quanto creare un documento Word macro. Entrambi consentono, come se fosse un foglio di carta, di evidenziare con colori diversi quella sezione di testo che attira maggiormente la tua attenzione. Questo lo differenzia dal resto del testo.

A volte capita di voler selezionare solo il testo evidenziato di un documento. Puoi farlo manualmente usando il mouse, il che non è molto difficile. Tuttavia, se si tratta di un pezzo molto lungo, questo compito diventa piuttosto noioso.

    Índice

      Seleziona tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs

      Word e Google Docs sono strumenti che hanno la possibilità di evidenziare il testo in diversi colori. Proprio come faresti con un evidenziatore su un foglio di carta. Questo è un modo per delimitare le aree del documento che sono più importanti o che attirano maggiormente la tua attenzione.

      Cosa succede se si desidera selezionare il testo evidenziato in un documento ed è separato da paragrafi non evidenziati? Un modo è farlo con il mouse, ombreggiando quei paragrafi evidenziati che ti interessano di più tenendo premuto il tasto "Ctrl".

      Ma questa opzione non è affatto funzionale se si tratta di un testo molto lungo. Inoltre, se per qualche motivo ti capita di smettere di premere il tasto "Ctrl", perderai tutto il lavoro di selezione svolto. Quindi questo modo di farlo non è né il più comodo né il più affidabile.

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      Tuttavia, esiste un modo molto più veloce ed efficiente per selezionare tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs che molte persone non conoscono. In questo modo sarà più semplice selezionare il testo in questione in modo da poterlo copiare in un altro documento o utilizzarlo in un altro programma.

      Passaggi per selezionare tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs

      Apri un documento Word senza il rischio di essere infettato da un virus se lo hai ricevuto per posta. Anche se, allo stesso modo, puoi optare per uno già realizzato sul computer.

      Se vuoi selezionare automaticamente tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs, devi premere contemporaneamente i tasti "Ctrl + H" . Si aprirà una finestra di dialogo chiamata "Trova e sostituisci". In esso è necessario fare clic sulla sezione " Cerca ".

      Nell'angolo in basso a sinistra di quella finestra di dialogo troverai l'opzione " Altro ", fai clic su di essa per visualizzare più opzioni di ricerca. Nelle nuove opzioni che vedrai, individua la sezione " Formato " e fai clic su di essa. Apparirà un menu a comparsa in cui è necessario selezionare la sezione " Evidenzia ".

      In questo modo il formato " Evidenzia " si rifletterà nella barra di ricerca. Successivamente è necessario fare clic sul pulsante " Cerca in" e, nel menu a comparsa, scegliere l' opzione "Documento principale".

      Apparirà un messaggio che ti dice quanti articoli che corrispondono a questo formato sono stati selezionati. Successivamente, chiudi il menu concettuale premendo il tasto “ Esc ” e, a sua volta, fai clic sulla X per chiudere la finestra di dialogo. Ora puoi notare che tutto il testo evidenziato in Word o Google Docs è stato selezionato automaticamente.

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      Usa il testo selezionato in un altro documento

      Se desideri utilizzare il testo evidenziato in un altro documento di Word o semplificare la rimozione o l'eliminazione dei collegamenti ipertestuali nei documenti di Word , copia l'intera selezione. Questo può essere fatto facendo clic con il tasto destro del mouse e selezionando l'opzione " Copia " nel menu contestuale, oppure premendo i tasti "Ctrl + C".

      Per aprire un nuovo documento Word devi andare nella sezione “ File ” che si trova nel menu in alto dello schermo. Lì cerca l' opzione " Nuovo " e selezionala. Quindi premi l' opzione "Documento vuoto" per aprire un nuovo documento di Word. Quando lo vedi sullo schermo, premi i tasti "Ctrl + V" e tutto il testo selezionato verrà copiato.

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