Come selezionare e contrassegnare come letti tutti i messaggi di posta elettronica in Gmail dal PC facilmente

Maggio 23, 2022

Gmail è uno strumento molto buono e utile anche nella sfera lavorativa e personale, poiché lì puoi ricevere qualsiasi tipo di informazione, documento, puoi salvare lavori, inviare e-mail a persone, tra gli altri. Ecco perché quasi tutte le persone nel mondo hanno un account Gmail .

Ora, il corretto funzionamento di Gmail dipende da quanto sai usarlo, e forse parlando di qualcosa di specifico, non sai come contrassegnare le email nel tuo Gmail come lette. Ma non preoccuparti più, oggi ti spiegheremo come selezionare e contrassegnare facilmente tutte le email in Gmail dal tuo PC come lette, in modo da poterlo fare quando vuoi tutte le volte che vuoi.

Come selezionare e contrassegnare come letti tutti i messaggi di posta elettronica in Gmail dal PC facilmente

    Índice

      Perché contrassegnare le email come lette in Gmail?

      Sebbene sapere come contrassegnare le tue e-mail di Gmail come lette sia una conoscenza di base quando si tratta di gestirle, farlo ha le sue ragioni e i suoi vantaggi. Ad esempio, per citarne alcuni, abbiamo il fatto che contrassegnare tutte le tue email come lette ti consentirà di avere una visione migliore delle nuove email che ricevi .

      Inoltre, un altro motivo per farlo sarebbe il fatto di non accumulare vecchie email che non ti servono più o che non utilizzi più e quindi mantenere un certo ordine e pulizia nel tuo account Gmail. Possiamo anche evidenziare il fatto che potresti non controllare alcuni messaggi di posta perché hai accumulato troppe vecchie e-mail non necessarie nella finestra Posta in arrivo .

      Ora che discutiamo brevemente alcuni dei motivi e dei vantaggi di contrassegnare le email una volta per tutte in Gmail, possiamo passare direttamente ai passaggi per completare il processo. Innanzitutto, quello che ti servirà per selezionare e contrassegnare tutte le email come lette è il tuo PC con accesso a Internet e ovviamente il tuo account Gmail.

      Leggi  Come creare e pubblicizzare le mie storie su Instagram - Guida utile

      Passaggi per selezionare e controllare facilmente tutte le email in Gmail dal PC

      Per eseguire questo processo di selezione e marcatura delle email in Gmail, hai due metodi per farlo, entrambi facili e richiedono passaggi brevi e semplici , quindi andiamo ai passaggi del primo metodo:

      Metodo 1:

      Passaggi da eseguire:

      • Prima di tutto, devi aprire il tuo account Gmail sul tuo PC.
      • Nella finestra principale , vai alla sezione Posta in arrivo.
      • Quindi, guarda in alto a sinistra dello schermo e fai clic su una piccola freccia verso il basso.
      • Quindi, fai clic sull'opzione Tutto in modo che tutte le e-mail nel tuo Gmail siano contrassegnate.
      • Quindi, cerca l'icona della lettera aperta (Segna come icona non letta) o fai clic sull'opzione Altro (i tre punti) e fai clic sull'opzione Segna come letto.

      Metodo 2:

      Questo secondo metodo è molto più diretto e semplice del precedente, con il quale potrai vedere tutte le email che non hai contrassegnato come lette e poi contrassegnarle come lette.

      Passaggi da eseguire:

      • La prima cosa che dovresti fare è sul tuo PC, aprire il tuo account Gmail .
      • Quindi, nella finestra principale, devi individuare il motore di ricerca, che si trova nella parte superiore dello schermo.
      • Nel motore di ricerca devi inserire is:unread e premere il tasto Invio.
      • Quello che accadrà è che tutte le email che non hai inserito come lette verranno contrassegnate.
      • Quindi, puoi fare clic sui tre punti per selezionare l' opzione Segna come letto .

      E questi sono tutti i passaggi da eseguire riguardo a questo metodo. Come avrai notato, entrambi i metodi di metodologia sono abbastanza semplici e veloci da eseguire. In pochi minuti avrai già selezionato e contrassegnato come lette tutte le email in Gmail comodamente dal tuo PC. Ricorda che se vuoi cercare velocemente una email puoi utilizzare la ricerca avanzata di Gmail .

      Non dimenticare mai che puoi essere sempre ai margini della tecnologia e delle sue varie funzioni, devi solo imparare ad usarla e noi siamo sempre pronti ad insegnarti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni