Come segnalare o segnalare post o persone inappropriati su Twitter

Luglio 16, 2021

Usare Twitter è molto semplice, così come usare Twitter Lite come App ufficiale per Windows, il che ci dà un'idea della sua versatilità. Inoltre, Twitter può e fa pubblicare e programmare Tweet utilizzando lo strumento TweetDeck , tutto grazie alla sua politica di contenuti aperti , che rende la piattaforma social un ricettacolo per il pubblico che si esprime e vive liberamente.

Tanto che molti che avevano voluto e programmato i propri tweet per condividerli su Facebook hanno preso una svolta radicale e ora scelgono di scollegare il proprio account Twitter da Facebook . Bene, vedono su Twitter uno spazio in cui il contenuto è rispettato e consentito più apertamente rispetto ad altre piattaforme social dove è molto limitato.

Ma questa politica aperta di Twitter non va di pari passo con il permettere abusi ed eccessi umani, poiché per questa società tale politica è riprovevole e inaccettabile, così come qualsiasi cosa che violi la dignità umana e generale . Pertanto, rende più facile segnalare o denunciare pubblicazioni inappropriate. Come farlo è molto semplice e te lo mostreremo.

Índice

    Perché Twitter consente contenuti che altre piattaforme non consentono?

    Le politiche di Twitter sono ferme e reali per quanto riguarda la pubblicazione che viola la dignità umana, materiale di natura violenta, deplorevole e incita all'odio e per questo offre facili misure per segnalare o denunciare pubblicazioni o persone inappropriate su Twitter. Tuttavia, segnalare e perseguire una persona o rendere conto del suo contenuto può essere visto come una censura o un attacco alla sua libertà di espressione.

    Quello che per Twitter sarà una violazione delle sue politiche di rispetto , ma ora il dilemma diventa tra ciò che è permesso e ciò che non lo è, e la possibilità di dargli un freno attraverso una segnalazione o denuncia di pubblicazioni o persone inappropriate in Twitter Senza che questo sia un'affermazione o una caccia all'individuo, in base ai suoi gusti e tendenze.

    Leggi  Come creare una cartella in Gmail per salvare automaticamente le e-mail

    Quindi è molto difficile per Twitter scegliere tra giusto o sbagliato, quindi chiede aiuto all'utente di Internet , dandogli la possibilità di segnalare o denunciare post o persone inappropriati su Twitter, in modo semplice ed efficace, il che fa sì che Twitter elimini il contenuto immediatamente o avviare una seria indagine sull'argomento, e anche entrambi all'unisono.

    Twitter, in base alla propria policy di protezione degli utenti, offre il proprio supporto e riservatezza per effettuare qualsiasi segnalazione , nei casi in cui si ritenga che quanto mostrato violi le regole di convivenza, o minacci la dignità, la sicurezza o elementi ad esso correlati. Di seguito ti mostriamo i passaggi che devi seguire in diverse opzioni per effettuare qualsiasi tipo di reclamo o segnalazione.

    Come segnalare un tweet o un post

    • Si riferisce al tweet che si vuole segnalare , inserendo prima nell'account personale personal
    • È necessario fare clic sull'icona per visualizzare le opzioni , che è simboleggiata da una freccia che cade
    • Viene scelta l'opzione " segnala"
    • Si sceglie il motivo, che sarebbe comunque ' abusante o dannoso'
    • Una volta fatto ciò, Twitter richiederà il tuo aiuto, poiché avvierà una forte indagine , chiedendo dettagli, chiedendo che vengano fornite maggiori informazioni su ciò che è noto e su altri
    • Una volta completata l'intera procedura di assistenza per Twitter, è possibile inviare il reclamo . E l'azienda mostrerà alcuni consigli, al fine di migliorare l'esperienza dell'utente di Internet, nella sua interfaccia

    Come segnalare un account Twitter

    Chiaramente, questa è una delle lamentele più avanzate dagli utenti. Qui ti raccontiamo i passaggi che devi compiere per poter segnalare un account senza alcun problema o inconveniente.

    • Dopo aver inserito l'account personale dell'utente. Va all'account o alla persona che vuoi segnalare , per i post inappropriati
    • Premere sull'iconografia dei tre punti che scendono . Che cos'è la sezione "contenuti aggiuntivi"
    • L' opzione per segnalare è stata scelta
    • È indicato dalla sezione contrassegnata come " dannosa o abusiva"
    • Ora Witter chiederà aiuto e dettagli , che saranno di grande valore per l'indagine esaustiva che sta per avviare contro quella persona, per contenuti inappropriati
    • Dopo tutto il processo di dettaglio relativo ai criteri di cui dispone il denunciante, non resta che inviare il reclamo
    Leggi  Come bloccare i contatti e le e-mail indesiderate in Gmail per evitare lo SPAM?

    Come segnalare un hashtag su Twitter

    Gli hashtag o argomenti di tendenza sono uno strumento interessante di Twitter stesso, il cui scopo principale è quello di aiutarci a connetterci con l'argomento della conversazione che vogliamo seguire o di cui si sta parlando in questo momento.

    Sfortunatamente , potrebbero essercene alcuni che non sono di nostro gradimento o di gradimento della maggioranza, per questo motivo Twitter ha abilitato un'opzione per poter segnalare quegli hashtag o argomenti di tendenza indesiderati. Di seguito spieghiamo come eseguire questa azione senza alcun problema o inconveniente.

    Una volta su Twitter, il nostro primo passo da seguire sarà quello di andare nella sezione di ricerca, dove sono indicati tutti gli hashtag o i trending topic del momento. Sul lato destro di questi possiamo vedere un pulsante del menu, che una volta fatto clic su di esso, verrà visualizzato un elenco di opzioni nel caso in cui si desideri segnalare detto hashtag.

    In questo elenco avremo 5 opzioni per segnalare questo argomento di tendenza. Qui possiamo scegliere tra spam, contenuto offensivo o pericoloso, contenuto duplicato, contenuto di bassa qualità e contenuto irrilevante. Scegli quello che più somiglia alla tua situazione e voilà.

    Cosa succede dopo aver segnalato un post su Twitter

    Una volta che riesci a segnalare qualsiasi tipo di tweet o pubblicazione, verrà automaticamente effettuata una sostituzione in cui puoi vedere un avviso o un avviso che indicherà che detto materiale o contenuto è stato precedentemente segnalato. D'altra parte, se lo desideri, puoi anche fare clic su detta pubblicazione o twittare per dargli un nuovo sguardo nel momento desiderato.

    I reclami su Twitter sono anonimi?

    Twitter ci ha sempre dato la possibilità di segnalare o denunciare qualsiasi tipo di contenuto o materiale che non fosse di nostro gradimento, nella stragrande maggioranza dei casi questo è un ottimo strumento per poter godere solo delle informazioni e dell'intrattenimento che ci piacciono davvero .importa o riteniamo pertinente.

    Leggi  Qual è la definizione di liquidità in finanza e quali aspetti sono molto importanti?

    Essendo un'opzione generale, ma privata, nel momento in cui effettuiamo qualsiasi tipo di segnalazione, sia a un account che a una pubblicazione, tale azione sarà completamente anonima e non ci sarà modo che detta persona a cui stiamo segnalando da sola o il loro tweet può sapere chi ha fatto il rapporto.

    D'altra parte, se non vuoi eseguire un'azione così forte come può essere una denuncia, hai la possibilità di mettere a tacere quegli account che vuoi che abbiamo sulla tua bacheca di pubblicazioni. In questo modo non saprai quali contenuti condividono.

    Quante segnalazioni sono necessarie per eliminare un account Twitter?

    Molti dei reclami che vengono fatti su Twitter sono generalmente in gran parte per sbarazzarsi di un account specifico. A volte questi scopi vengono raggiunti , ma in altri casi no, quindi, non importa quante segnalazioni vengono fatte ad un account in quanto tale, ma l'importanza delle segnalazioni e perché.

    Spieghiamo, queste lamentele fatte dagli utenti di Twitter vengono registrate e analizzate dai moderatori , decidono se questo account che viene segnalato debba davvero essere chiuso o meno. Analizzano il contenuto e i post dei rispettivi account.

    D'altra parte chiaramente un gran numero di reclami dà una spinta di maggiore importanza per i moderatori, ma non significa necessariamente che maggiore è il numero di reclami, più possibilità che l'account venga eliminato, tutto è a discrezione di coloro che ne hanno il diritto, compito di monitorare tali contenuti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni