Come scrivere o inserire testo su un'IMMAGINE in Word - Molto facile (esempio)

Dicembre 6, 2020

Impara quattro procedure per scrivere o inserire testo su un'immagine in Word , facilmente, rapidamente e praticamente. Questa conoscenza servirà per aumentare il tuo livello generale nel dominio degli strumenti per ufficio. Sarai in grado di diventare qualcuno che ogni azienda desidera per i propri uffici, per la tua efficienza quando si tratta di lavorare.

Man mano che acquisisci il controllo sulle funzionalità più semplici di Word e sul resto della suite Microsoft Office, puoi immergerti in esercitazioni più complesse. Ad esempio, potresti creare un organigramma in Word o persino progettare le credenziali. La cosa buona di tutto questo è che crei e organizzi i programmi con diagrammi di Gantt in cui studierai per far progredire la tua formazione.

Índice

    Cos'è Microsoft Word?

    In generale, Word è un software di elaborazione testi , sviluppato da Microsoft Corporation. In qualità di leader nel mercato degli elaboratori di testi, è ovvio che questo programma per ufficio dispone di strumenti innovativi e di facile utilizzo.

    Non dimenticare che stiamo parlando di un programma a pagamento. Per poter seguire la guida alla lettera, sarà necessario che scarichi e installi Microsoft Word dal tuo account ufficiale , con il quale dovrai fare un investimento. Ti assicuro che ne varrà la pena, visto che stai scommettendo sul tuo futuro, allenandoti all'uso degli strumenti moderni .

    Come scrivere o inserire testo su un'immagine in Word?

    Ti insegneremo tre diverse procedure, per poter scrivere del testo su un'immagine inserita nel foglio Word . Presta molta attenzione e fallo mentre leggi. Prova a fare tutti i metodi per impararli, ma quando affronti il ​​programma da solo, usa quello che ti sembra più semplice e con buoni risultati.

    Leggi  Errore di soluzione: "Impossibile accedere a questo sito Web" quando entro in Banco Estado

    Metodo 1 per scrivere su un'immagine in Word

    Per questo metodo, devi prima inserire nel documento il testo con cui vuoi lavorare. Devi sapere come inserire un'immagine in Word . Una volta inserita l'immagine, puoi assegnarle la dimensione e la posizione che desideri.

    Fare clic con il pulsante destro del mouse e verrà visualizzato un menu di opzioni. Sposti il cursore su quello che dice Testo a capo e in quel caso selezioni Dietro il testo . Ora basterà spostare l'immagine dietro il testo che avevate messo in precedenza.

    Forse in questo modo è il più semplice , ma il risultato non è buono come nei prossimi due.

    Metodo 2 per scrivere su un'immagine in Word

    La seconda forma richiede di inserire un rettangolo. Questo può essere fatto dal menu contestuale Inserisci -> Forme . Creerai il rettangolo della dimensione richiesta dalla tua immagine e, dopo averlo selezionato, vedrai che il menu contestuale Formato viene visualizzato sopra .

    Troverai lo strumento Riempimento forma e nel suo menu scegli Immagine . Ora avrai una finestra che ti permette di selezionare un'immagine, che sarà impostata come sfondo del tuo rettangolo. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Aggiungi testo .

    Adesso puoi scrivere il testo di cui hai bisogno, e hai anche la possibilità di personalizzarlo direttamente sull'immagine, fino ad ottenere il miglior risultato possibile.

    Metodo 3 per scrivere su un'immagine in Word

    Quello che faremo in questo caso è iniziare inserendo la nostra immagine nel documento. Una volta posizionato, lo sistemeremo a nostro piacimento sul foglio e ne adatteremo le dimensioni.

    Ora tornerai al menu di scelta rapida Inserisci e quindi all'opzione Forme . Lì, sceglieremo la forma di base chiamata Casella di testo . Lo creeremo sull'immagine e aggiungeremo il testo che vogliamo. Non resta che selezionare la casella, in modo che appaia il menu contestuale Formato .

    Di tutte le opzioni, dovremo lavorare su due. Faremo clic su quello chiamato Shape Fill e metteremo No Fill . Quindi, nella sezione Contorno forma , faremo il processo analogo, scegliendo Nessun contorno .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni