Come scegliere il miglior router dual band per una maggiore copertura Internet?

Gennaio 10, 2022

I dispositivi più importanti sono sempre il cellulare e il computer, ma il router assume sempre più importanza e importanza. In precedenza i diversi modelli non erano così numerosi come ora, il che genera un gran numero di possibili scelte per Internet di casa. Detto questo, è difficile scegliere il miglior router dual band sul mercato.

Quando si esegue un test di velocità Wi-Fi , è possibile verificare immediatamente la capacità di questi dispositivi. A sua volta, quando si misura quanti megabyte ha Internet , la sorpresa sarà maggiore.

In passato i router venivano scelti pensando solo alla velocità che potevano offrire. Il numero di dispositivi non è stato notato, perché generalmente erano pochi. Né altre caratteristiche come il numero di porte, il tipo di processore, la quantità di RAM, tra gli altri elementi che attualmente sono di vitale importanza per velocità e autonomia.

    Índice

      Cosa significa tecnologia dual band?

      Innanzitutto, capire i termini e le problematiche come Router WiFi: cos'è ea cosa serve? Come funziona, tipi e caratteristiche? , sarai sicuramente in grado di capire perfettamente il Dual Band.

      Dual band è tradotto in spagnolo come doppia banda. I router vecchi e di fascia bassa dispongono di una tecnologia a banda singola che è a 2,4 GHz. Quindi è apparsa sul mercato una nuova tecnologia a banda singola, ma a 5 GHz che era più veloce, ma offriva una portata inferiore. Detto questo, hanno iniziato a produrre router che coprivano le due bande.

      I router dual band hanno una banda per i dispositivi a 2,4 GHz e un'altra per i dispositivi a 5 GHz, perché non tutti i dispositivi elettronici supportano questi ultimi più moderni. Le differenze tra queste due tecnologie risiedono principalmente nel fatto che il 5 GHz ha una maggiore velocità di connessione e minori interferenze, in cambio di una minore portata.

      Leggi  Come visualizzare o visualizzare tutte le foto di un hashtag di Instagram

      Aspetti per scegliere il miglior router dual band

      La prima cosa da stabilire è quanti dispositivi verranno collegati contemporaneamente al router, tenendo conto di qualsiasi dispositivo smart. Ciò ti consentirà di scegliere l'attrezzatura corretta che soddisfi le tue esigenze.

      Alcuni router hanno un processore dual-core, con una quantità di RAM prestabilita , per fornire una connettività ottimale per più dispositivi contemporaneamente. Se questa tipologia di router rientra nel budget che si gestisce è consigliabile optare per uno con queste caratteristiche.

      Antenne

      Questo aspetto è essenziale in termini di prestazioni e portata al fine di scegliere il miglior router dual band . Qui devi controllare il numero di antenne che l'apparecchiatura ha. Va notato che ci sono tipi di antenne non visibili che possono generare confusione, si consiglia di guardare le specifiche dirette dell'apparecchiatura.

      Un'altra informazione importante è se le antenne offrono il servizio di alimentare contemporaneamente diversi dispositivi come un telefono cellulare e una Smart TV. Una tecnologia fondamentale per una migliore portata è il Beamforming. Questo dà la possibilità di dirigere e focalizzare il segnale sul dispositivo collegato senza disperderlo.

      Il miglior router dual band di questi tempi deve possedere la tecnologia Wi-Fi ac che si trova anche come 802.11ac. Questa tecnologia funziona con velocità molto buone e un flusso di dati ottimale.

      Porti

      Conviene scegliere il miglior router dual band, che ha almeno 1 Gbps di porte Ethernet, che offre una connessione veloce quando è necessario collegare un dispositivo in modo cablato.

      È anche importante vedere se il router ha porte USB, di che tipo sono e porte M2 per unità solide. Queste porte vengono utilizzate per funzioni avanzate come lo streaming o il collegamento di dispositivi tramite cavo USB. Pertanto, non sono così necessari, ma se stai considerando un router per queste attività, è conveniente stare attenti a questo.

      Leggi  Come funziona la "pubblicità su Facebook" e quanto costa?

      Un router per ogni esigenza

      Nel mercato odierno ci sono un'ampia varietà di router per ogni esigenza. Alcuni team si concentrano sui giochi con un gran numero di antenne e potenti processori per offrire una velocità di trasferimento senza ritardi. Tuttavia, questi tipi di router sono costosi e incensieri se non vengono utilizzati per tale uso.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni