Come scattare belle foto di notte con il mio cellulare Android facilmente

Maggio 28, 2022

Ti piace la fotografia?Forse non sei un esperto riconosciuto, ma ti piace fare foto professionali con il tuo cellulare . Sicuramente sarai d'accordo sul fatto che catturare immagini notturne è una bella sfida. Per questo motivo, in questo articolo ti daremo alcuni consigli per poter scattare belle foto notturne con il tuo Android in modo efficiente.

Le foto scattate di notte a volte appaiono scure e talvolta perdono la messa a fuoco, oltre a molti altri problemi che impediscono alla foto di uscire come desideri. Parleremo di alcune tecniche molto semplici che faranno risaltare le tue immagini e potrai scattare buone foto di notte. Scopriamo quindi quali sono.

    Índice

      Stabilizza il tuo dispositivo quando scatti la foto

      Perché è così importante stabilizzare il dispositivo? perché l'otturatore della fotocamera rimane aperto molto più a lungo per assorbire la poca luce che c'è. In altre parole, non puoi semplicemente scattare la foto e andartene, devi aspettare che la fotocamera faccia il suo lavoro, che impiegherà alcuni secondi in più rispetto a qualsiasi altra ora del giorno.

      Qualcosa che faciliterà quanto sopra è usare un treppiede; questo strumento mantiene fermo il tuo dispositivo mentre scatti lo scatto perfetto. Tuttavia, dovresti sapere che ci saranno immagini che difficilmente risulteranno completamente nitide, come oggetti o persone che si muovono nella scena. Ecco perché è fondamentale pianificare la scena.

      Pianificando la scena avrai un'idea più chiara di cosa vuoi evidenziare in essa, e sarai in grado di decidere se ti importerà o meno se il movimento di qualcosa o qualcuno all'interno della foto viene registrato. A molti piace giocare con questi movimenti e riescono a ottenere immagini attraenti.

      Leggi  Come applicare gli effetti immagine: posterizza, inverti colori, soglia e decentra

      Improvvisa le fonti di luce nelle foto notturne

      Approfitta di qualsiasi punto di luce che hai intorno, come ad esempio le luci di un cartellone pubblicitario. Potresti anche usare la luce di un altro telefono, luci artificiali e portatili, ecc. Se stai fotografando i tuoi amici, chiedi loro di girarsi fino a quando la luce che stai usando si riflette dolcemente sui loro volti senza rimuovere l'essenza di cosa significa scattare belle foto di notte .

      Nota: se utilizzi il sistema operativo Apple, c'è un modo per attivare o abilitare le foto in modalità notturna su iPhone , se utilizzi questo dispositivo elettronico.

      Abbiate cura dell'uso del flash

      Probabilmente hai pensato fin dall'inizio di usare il flash. Ma ti suggeriamo di pensarci su, poiché il flash tende a illuminare in modo aggressivo la scena e i risultati non sono così convincenti.

      Usalo solo in alcune eccezioni, come l'acquisizione di testo. Consigliamo nel caso in cui l'uso del flash sia indispensabile, utilizzare quello di un secondo telefono, acceso in modalità torcia .

      Registra le tue foto notturne in formato RAW

      Qualcos'altro che puoi fare è scattare foto in formato RAW , questo ti porterà a un altro livello di fotografia. Dal momento che puoi modificare le tue immagini in molti aspetti; può riportare le ombre, regolare le luci e altro senza danneggiare l'immagine che hai lavorato così duramente per ottenere. Questo processo è possibile grazie alle applicazioni fotografiche disponibili nel Play Store, anche se alcuni preferiscono farlo da un computer.

      Non eseguire lo zoom quando si scattano foto di notte

      Forse hai notato che applicare Zoom alle foto mentre è ancora giorno è piuttosto controproducente. Ora immagina di notte, i risultati sono ancora più deludenti. La cosa migliore che puoi fare è catturare un'immagine completa e quindi procedere con la modifica di ciò che desideri evidenziare da essa.

      Leggi  Come inserire o mettere emoji o emoticon su Youtube

      Conosci il tuo dispositivo Android

      Prenditi del tempo per imparare i punti di forza e di debolezza della fotocamera del tuo dispositivo Android, poiché ogni dispositivo e ogni fotocamera sono diversi; hanno caratteristiche, interfacce e modalità di utilizzo differenti. Se hai un dispositivo con un'ampia apertura dell'obiettivo, la qualità dei risultati sarà migliore.

      Se utilizzi applicazioni di terze parti, ricordati di provare molte foto in diverse situazioni fino a trovare quella che fa per te. Tuttavia è bene lasciare la fotocamera nel suo formato e risoluzione nativi per ottenere immagini autentiche.

      Anche se non è così semplice, vale la pena fare questo tipo di fotografia, poiché otterrai scatti unici. Segui i suggerimenti che hai letto sopra e divertiti a scattare foto professionali con il tuo telefono Android, compresi gli scatti notturni.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni