Come scaricare tutti i miei dati e le mie foto dal mio account Instagram dal mio cellulare

Febbraio 20, 2021

Sicuramente a un certo punto ti sei chiesto: "Come posso scaricare tutti i miei dati e le foto dal mio account Instagram dal mio cellulare?" Questo è, infatti, qualcosa di abbastanza comune tra gli utenti che utilizzano questo social network. Fortunatamente per te e molte altre persone, la risposta è qui.

In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per scaricare tutti i tuoi dati in modo semplice . Ma soprattutto: senza la necessità di installare altre applicazioni e dal tuo cellulare.

Índice

    Ci sono molti motivi per usare Instagram

    Instagram è uno dei social network più importanti degli ultimi anni. Anno dopo anno sono state implementate funzioni e strumenti che rendono questa piattaforma una delle più versatili . Ciò è dovuto principalmente alla varietà del suo contenuto.

    Intrattenimento, storie, suggerimenti o prodotti. Quello che ti serve lo otterrai in questo straordinario social network. Come accennato in precedenza, il download di contenuti Instagram è comune tra gli utenti .

    Tuttavia, è altrettanto comune che per eseguire questa azione, devono andare al download e all'installazione di determinate applicazioni. Poiché, per motivi di sicurezza, Instagram non consente il download di foto o video da altri account .

    Come farlo?

    Instagram ha un'interfaccia incredibilmente semplice. Abbastanza per non vedere le incredibili opzioni che salva. Ecco perché, una volta suscitata la curiosità di conoscere gli strumenti che Instagram conserva, rimani impressionato.

    Scaricare tutti i tuoi dati e foto dal tuo account Instagram è una di quelle cose che ti lasceranno senza parole. Ovviamente! Tutti normalmente eseguono questa azione utilizzando applicazioni o gestori di download. Ma non preoccuparti ... qui non avrai bisogno di nient'altro che il tuo dispositivo mobile .

    1. Apri Instagram sul tuo dispositivo mobile.
    2. Accedi al tuo profilo.
    3. Fare clic sull'icona con le tre strisce orizzontali per visualizzare il menu delle opzioni.
    4. Scegli l'opzione "Impostazioni" situata nella parte inferiore dello schermo.
    5. All'interno del gran numero di opzioni che Instagram mette a tua disposizione, selezionerai " Sicurezza ".
    6. Nella sezione " Dati e cronologia ", fare clic su "Scarica dati".
    7. In questo momento, Instagram ti chiederà di fornire un indirizzo email. Fallo e clicca su "Richiedi download".
    8. Quindi, Instagram ti chiederà di fornire la password del tuo account.
    Leggi  Come migliorare il raffreddamento del mio PC per ridurre la temperatura elevata

    Quali dati invia Instagram?

    Dopo aver completato la serie di passaggi sopra descritti, Instagram invierà i tuoi dati all'email fornita. Quando accedi a questa email, vedrai un file ZIP con tutte le tue informazioni .

    In questo senso, scaricare tutti i tuoi dati e le foto dal tuo account Instagram è abbastanza semplice. Dopo aver scaricato il file, vai al percorso di download e seleziona "estrai qui" . Con il backup puoi eliminare le tue conversazioni su Instagram .

    Il contenuto del backup inviato da Instagram è diviso in due parti: cartelle e file JSON. Ogni cartella contiene sottocartelle in cui è possibile visualizzare:

    • Foto o video pubblicati sul tuo profilo.
    • Il contenuto inviato o ricevuto direttamente.
    • Foto o video caricati su Instagram Stories.

    I file in formato JSON memorizzano anche informazioni interessanti. Tuttavia, sarà necessario installare un programma per visualizzarne il contenuto . In questi file troverai:

    • Comments.json : i commenti che hai fatto su Instagram.
    • Likes.json : un elenco di tutte le foto e i video che ti sono "piaciuti".
    • Messages.json : i messaggi inviati e ricevuti da Instagram Direct.

    Hai già scaricato tutti i dati dal tuo account Instagram!

    Come vedrai, scaricare tutti i tuoi dati e le foto dal tuo account Instagram è una procedura estremamente semplice. Non hai bisogno di applicazioni o di scaricare emulatori per Instagram . Inoltre, puoi farlo comodamente dal tuo dispositivo mobile o computer.

    Ovviamente, la dimensione del file può variare a seconda del contenuto che hai condiviso e apprezzato su Instagram. Quindi, assicurati di avere una rete WiFi per salvare i tuoi dati mobili .

    La cosa migliore del download di tutte le foto e i dati dal tuo account Instagram è che ora puoi eliminare i messaggi o le conversazioni. Oltre alle foto che vuoi ... hai già un backup !

    Leggi  Come aggiornare facilmente il software Smart TV

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni