Come scaricare tutti gli album fotografici dagli amici di Facebook

Gennaio 24, 2021

Esistono diversi motivi per cui potresti voler scaricare gli album di Facebook. Principalmente per fare un backup o per il desiderio di rivedere foto per foto in un momento in cui c'è maggiore disponibilità di tempo.

Fare ricordi fotografici è una tradizione che ha prevalso attraverso tutte le generazioni. L'unica differenza è che attualmente possiamo pubblicarli.

Come scaricare tutti gli album fotografici dagli amici di Facebook

I social network svolgono un ruolo fondamentale nella società odierna. Quindi, se hai aggiunto i tuoi amici a qualcuno di loro, è normale che interagiscano costantemente.

Ciò include la condivisione di immagini tra loro , incluso il fatto che il contenuto visivo viene pubblicato su Facebook dove sono insieme.

In tutti i modi possibili, ci riferiamo al set di foto che puoi condividere all'interno di queste piattaforme, e oggi scoprirai come scaricarle sul tuo computer .

Índice

    Puoi scaricare gli album di Facebook per impostazione predefinita?

    Anche se sembra sorprendente, gli sviluppatori di Facebook non hanno stabilito un accesso dal quale è possibile ottenere un album completo di immagini.

    Tuttavia, alcune persone commentano che questa opzione una volta era incorporata nelle impostazioni o nei menu visualizzati nei file di foto.

    Questi i membri della comunità sostengono che da qualsiasi navigatore , l'album in questione potrebbe essere letta e all'interno del simbolo del cambio la frase “Scarica album” apparso. Il che ha reso facile per loro ottenere tutti i contenuti.

    Purtroppo, dopo aver verificato passo dopo passo questo metodo, abbiamo scoperto che scaricare gli album di Facebook in questo modo è totalmente falso. O almeno non è attualmente disponibile all'interno della piattaforma.

    Leggi  Come convertire WAV in MP3 in VLC - Converti video in MP3

    Quello che si può fare è scaricare ogni immagine, una per una, tramite il menu che viene visualizzato ogni volta che si decide di ingrandirla.

    Questa opzione è disponibile sia nei browser che nelle applicazioni del dispositivo. Ma è davvero un po 'noioso scaricare ciascuna delle immagini fino a ottenere un album completo.

    Allo stesso modo, questo non dovrebbe preoccuparti, dal momento che i browser più diffusi di sistemi operativi come Windows hanno la soluzione per questo tipo di richieste.

    Quali opzioni offre Google Chrome per scaricare gli album di Facebook?

    Si scopre che gli sviluppatori di Facebook hanno stretto un accordo con i programmatori di questo famoso browser. Consentendo loro di creare un plugin in grado di scaricare il contenuto degli album sul tuo PC . Questo plugin è disponibile nel Chrome Web Store, completamente gratuito.

    Il suo nome è DownAlbum , che una volta incorporato nel sistema del browser verrà visualizzato come un simbolo accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.

    Tramite questo componente aggiuntivo sarà sufficiente individuare il file immagine e fare clic su tale icona. Per iniziare a scaricare gli album di Facebook.

    Principalmente, ti chiederà di decidere quale tipo di download desideri eseguire e all'interno del percorso in cui desideri archiviare il contenuto. Una volta stabilito ciò, dovrai solo attendere il download del contenuto e potrai visualizzarlo in totale comodità.

    FacePAD, l'estensione abilitata in Firefox per scaricare gli album di Facebook

    Come con DownAlbum, questo componente aggiuntivo si occupa di ottenere tutte le informazioni necessarie dagli album per scaricarli sul computer.

    Per usare comodamente FacePAD , devi configurare la lingua con cui funzionerà, nel caso in cui ti sia difficile usarlo in inglese e preferisci cambiarlo nella tua lingua madre.

    Leggi  Come posso recuperare il mio account Netflix o la password se mi è stata rubata?

    A differenza del plug-in precedente, ciò che questo plug-in consente è visualizzare un nuovo menu all'interno delle opzioni che vengono mostrate facendo clic con il pulsante destro del mouse su un album di Facebook. Una volta selezionato, questo contenuto verrà scaricato automaticamente sul tuo computer.

    Tra le conclusioni generali possiamo stabilire che questi strumenti browser sono totalmente utili se hai bisogno di scaricare contenuti simili.

    Va notato che queste opzioni funzionano su altri social network, ma sono pensate per essere efficienti per l'uso su Facebook. Non resta quindi che utilizzarli e goderne i contenuti sul proprio PC.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni