Come scaricare Spotify Music, Songs e Podcast gratuitamente senza essere Premium?

Dicembre 4, 2021

Al giorno d'oggi ci sono molti utenti che vogliono imparare a scaricare musica, canzoni e podcast da Spotify. Ed è che Spotify è diventata una delle applicazioni preferite da molti, poiché la qualità delle canzoni e dei podcast è molto buona.

Offre di ripetere più volte la stessa canzone su Spotify e anche di creare copertine personalizzate per le playlist di Spotify , solo per citare alcune delle sue funzioni di base. Ma non è tutto, visto che possiede anche funzioni molto interessanti che permettono all'utente di sentirsi a proprio agio.

Attraverso questa sezione ti insegnerò come scaricare musica, canzoni e podcast da Spotify, in modo che tu possa goderti podcast, canzoni, ecc., velocemente.

    Índice

      Scarica da Spotify

      Prima di tutto, prima di insegnarti come scaricare musica, canzoni e podcast da Spotify, dovresti sapere che Spotify ha un sistema DRM. Questo sistema garantisce che gli utenti che dispongono di account gratuiti non possano scaricare musica o podcast. Pertanto, non sarà solo sufficiente creare e avere un account Spotify gratuito.

      Per questo motivo, per poter scaricare la musica o il podcast tramite l'applicazione devi essere un utente Premium.

      Scarica musica, podcast o dischi

      Come ti ho detto in questa sezione, scaricare musica, canzoni e podcast da Spotify è semplice. Nel caso in cui desideri scaricare un disco a tua scelta, la prima cosa da fare è cercare il disco del tuo artista preferito.

      Seleziona il disco in modo da poter entrare e osservare il suo file, una volta che sei all'interno delle opzioni del disco, devi solo premere il pulsante " Download ". Eseguendo questo processo, il disco selezionato verrà automaticamente salvato nella memoria del tuo dispositivo smart.

      Leggi  Come creare o aprire un account sul social network Tuenti? - Molto facile

      Si consiglia di conservare l'album del proprio artista o gruppo preferito nella libreria, in modo da potervi accedere rapidamente. Per eseguire questo processo, devi solo entrare nella scheda del disco (come il passaggio precedente) e premere il pulsante " Salva ".

      Allo stesso modo puoi esibirti con ogni canzone, nel caso tu non voglia salvare l'intero disco, ma le canzoni che ti piacciono.

      Una canzone

      Il modo più semplice per scaricare un singolo brano è pre-salvare i tuoi brani preferiti in un elenco o playlist preferiti. Per eseguire questo processo, devi semplicemente andare sulla canzone che desideri, selezionarla, premere l'opzione dei tre punti che si trova sul lato destro.

      Apparirà una piccola finestra di menu e selezionerai " Aggiungi alla playlist" , esegui lo stesso processo con ogni canzone che desideri. Ora devi eseguire l'ultimo processo, devi andare nella finestra della playlist, generalmente i brani che hai salvato in precedenza sono memorizzati nella cartella " Preferiti ".

      Stai per selezionare i tre punti che sono un lago dal nome della cartella e ora devi selezionare " Download ".

      Per finire, devi solo scegliere il luogo o la cartella in cui desideri scaricare la tua musica preferita, e il gioco è fatto.

      Memorizza la musica

      Se vuoi scaricare musica, canzoni e podcast da Spotify e hai un dispositivo smart che può aggiungere una scheda di memoria esterna, questa è un'ottima notizia. Molto probabilmente vorrai salvare le tue canzoni nella memoria esterna invece di usare la memoria interna per evitare di riempirsi.

      Quindi, per programmare il luogo in cui desideri archiviare il download dei brani, la prima cosa che devi fare è accedere all'applicazione Spotify. Una volta all'interno dell'applicazione devi andare all'opzione "La tua libreria" , ora selezionerai l'icona dello strumento per entrare in " Impostazioni ".

      Leggi  Perché l'app Spotify si chiude da sola quando apro WhatsApp o un'altra applicazione?

      Nella parte inferiore della finestra Impostazioni troverai l'opzione " Archiviazione ", devi selezionarla. Per finire, dovresti vedere due opzioni, "Memoria dispositivo" e " Scheda SD ", selezionerai quest'ultima.

      Memorizzare la musica sulla scheda SD ti consentirà di trovare rapidamente i brani nel caso in cui sia necessario disinstallare l'applicazione e reinstallarla.

      Quando avvii l'applicazione e cerchi l'album o il brano, l' applicazione riconoscerà la cartella sulla tua scheda SD e in seguito potrai riprodurre i tuoi brani senza la necessità di essere connesso a Internet.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni