Come scaricare musica, foto e video da WhatsApp Web sul mio PC Windows o Mac?

Novembre 30, 2020

Attualmente esistono un gran numero di metodi con cui è possibile scaricare musica, foto e altri tipi di file su un computer, a partire dalle pagine di download, la cui funzione principale è quella di facilitare all'utente il download dei file che hanno già caricato su di esso.

Ci sono anche altre opzioni come i programmi di download, che tendono ad essere un po 'più efficienti delle pagine, alcune sono dotate di un tipo di archiviazione simultanea al download , che ne evita la perdita se il computer viene spento o riavviato senza preavviso, ad esempio, Utorrent .

Ora, tra i più frequenti che esistono oggi, ci sono i download tramite WhatsApp , poiché l'uso dello smartphone ha superato l'uso di un computer, quindi è più comune che i file vengano trasmessi attraverso questo social network, e il suo Una volta, devi sapere come inviarli a un PC.

Índice

    Cos'è WhatsApp Web?

    Possiamo descrivere l'estensione WhatsApp Web come un'alternativa all'utilizzo del social network con la stessa configurazione e utente di uno smartphone. Cioè, non puoi creare un profilo se non hai un numero di telefono a cui è stata precedentemente associata l'applicazione WhatsApp.

    In termini di usi e strumenti, possiamo utilizzare la stragrande maggioranza di tutto ciò che può essere fatto nell'applicazione. Possiamo inviare messaggi ai contatti registrati, possiamo inviare foto , possiamo anche inviare note vocali se abbiamo un microfono sull'attrezzatura che viene utilizzata, tra gli altri.

    Inoltre, un'altra delle migliori caratteristiche è che non è necessario scaricare o pagare per il suo utilizzo , cioè è completamente gratuito e molto facile da usare. Dobbiamo solo accedere alla pagina Web ufficiale di WhatsApp, scansionare o senza scansionare il codice QR con il cellulare e l'interfaccia con il nostro utente si aprirà automaticamente.

    Leggi  Come bloccare o bandire qualcuno su Twitch Cosa succede a una persona bandita?

    Può essere utilizzato su tutti i computer?

    La stragrande maggioranza dei computer può utilizzare WhatsApp web, ovviamente l'efficienza e l'ottimizzazione nell'invio di messaggi, file e tra le altre cose; Varia tra la velocità di Internet e il software installato sul computer, ovvero migliore è il computer e Internet, migliori sono le prestazioni dell'estensione .

    Il servizio può essere utilizzato nei browser più famosi, come Google Chrome, Mozilla Firefox , Opera, Safari e tra gli altri. Anche alcuni browser nei loro ultimi aggiornamenti hanno una sincronizzazione così incredibile da consentire l'invio di notifiche all'utente quando il browser non è aperto.

    Come scaricare WhatsApp web, musica, foto, video sul mio PC Windows o Mac?

    Esistono diversi metodi per scaricare file multimediali su PC da WhatsApp Web, l'importante è avere il file in conversazione, altrimenti il ​​download non sarà possibile. Possiamo utilizzare una chat che non è regolare come l'archiviazione di tali contenuti.

    La seconda cosa è accedere a WhatsApp web dove andremo a cercare la conversazione, questo sarà facile, poiché l'ordine delle chat è esattamente lo stesso sia nell'applicazione che sulla piattaforma web grazie alla loro sincronizzazione. Quindi procediamo ad aprire il file che vogliamo scaricare.

    Quindi, osserveremo che il browser aprirà una finestra pop-up con il contenuto, quindi dobbiamo posizionarci nella parte in alto a destra di questa interfaccia e cliccare sull'icona "Download" che è rappresentata da una freccia verso il basso, selezioniamo la posizione nella nuova tab e voilà.

    In automatico avvierà il download del file che selezioniamo, quindi, per vedere il file, guardiamo la destinazione dove è stato precedentemente salvato. Questo strumento è davvero utile per quelle persone che usano i loro telefoni cellulari e computer molto spesso e contemporaneamente.

    Leggi  Cos'è un file .ODT e come aprirlo su PC, Android o iPhone?

    Infine, speriamo che questo articolo sia stato di tuo gradimento, se hai qualche richiesta, puoi lasciarci la tua opinione nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni