Come scaricare l'ISO di Windows 10 e installarlo su un PC da una USB avviabile

Aprile 5, 2021

Nel 20 ° secolo, la tecnologia ha avuto un progresso molto importante, l'uomo e la sua creatività non hanno smesso di modernizzarsi, creando tutti i tipi di dispositivi per rendere la nostra vita più confortevole, questo può essere visto principalmente nei dispositivi elettronici, che utilizzano l' elettricità come principale fonte di energia.

I dispositivi elettronici, attraverso le loro schede e circuiti elettronici, hanno rivoluzionato il nostro ambiente, portandoci elettrodomestici, si tratta di lavatrici, caffettiere, forni, ecc. Sono stati integrati in modo tale nelle nostre vite diventando inevitabili, fanno parte della qualità della vita.

È anche importante evidenziare quelli che non sono solo domestici, ma anche quelli che aiutano gli uomini a svolgere compiti più complessi, si tratta di telefoni, televisori e uno dei più importanti, i computer, esistono da più di mezzo decennio, essi hanno avuto una grande evoluzione e molte versioni, una di queste società è Microsoft e il suo sistema Windows.

Índice

    Cos'è Windows e come funziona?

    È un sistema software brevettato da Microsoft Corporation, questo sistema ospita un pacchetto di programmi, il loro obiettivo è quello di aiutare l'utente a svolgere diverse attività in combinazione con altre parti del computer, come il disco rigido, la memoria RAM e le periferiche di input.

    Attualmente il sistema con cui Microsoft lavora e fornisce aggiornamenti al supporto è Windows 10, un sistema che ha preso il meglio di Windows 7 e lo ha modernizzato, è visivamente abbastanza gradevole e ha nuove applicazioni, come Cortana, con funzioni come la scrittura di un e-mail con comandi vocali , Microsoft Edge e riprogettazione di applicazioni come Windows Store, Sveglie e Orologio, ecc.

    Leggi  Come rimuovere o rimuovere la pubblicità pop-up da Safari su Mac

    Se vuoi aggiornare Windows per modernizzare la sua interfaccia o per nuove applicazioni e funzioni, puoi farlo, non è difficile aggiornare il nostro sistema operativo, tuttavia questi sistemi sono disponibili in un formato ISO ed è un formato speciale che funziona in altri modi.

    Cosa sono gli ISO e come scaricare l'ISO di Windows 10?

    Un file ISO è un tipo di file progettato per memorizzare una copia identica di un sistema operativo per file, viene utilizzato per fare copie di CD, DVD o Blu-Ray, poiché rimangono come un clone rispetto al file originale, sebbene viene utilizzato principalmente per eseguire copie di qualsiasi sistema operativo.

    L'ISO di Windows 10 può essere ottenuto dal sito Web ufficiale di Microsoft , il suo processo di installazione è come il menu di installazione di qualsiasi software, ma poiché il file è un formato ISO, per installarlo dovrai masterizzare il file in un'unità, questo può essere fatto su USB, segui questo articolo per sapere come farlo.

    Come installare Windows 10 con una USB

    Equipaggiare o avviare un drive USB è semplice, ci sono programmi che offrono questo tipo di servizio, tuttavia, alcuni non sono così intuitivi e hanno un processo semi-complesso, ma tra questi c'è un'opzione chiamata YUMI, è progettata da Linux, incentrato sull'avvio delle unità USB, di seguito spiegheremo come è fatto:

    • Scarichiamo YUMI dalla sua pagina ufficiale .
    • Eseguiamo YUMI e selezioniamo l'unità USB per l'avvio.
    • Selezioniamo il sistema Windows 10.
    • Cerchiamo l'ISO e lo carichiamo in YUMI.
    • Selezioniamo la casella in cui formatteremo prima la nostra unità USB, accettiamo e avremo la nostra USB pronta per installare Windows 10.
    Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

    Dopo aver preparato l'unità USB, riavvieremo il nostro computer, una volta avviato, con il tasto F8 o quello corrispondente entreremo nel menu di avvio del computer, selezioneremo l'opzione USB, speriamo che si carichi e inizierà il menu di installazione di Windows. 10, dove faremo quanto segue:

    • Selezioniamo la lingua, l'ora e il tipo di tastiera da utilizzare, inoltre in seguito potremo configurare la tastiera in Windows 10 a nostro piacimento.
    • Faremo clic su "Installa ora".
    • Otterremo l'opzione di licenza, ma possiamo posticiparla e continuare con l'installazione, inoltre possiamo attivare Windows 10 .
    • Selezioniamo la versione di Windows 10 che vogliamo.
    • Accettiamo i loro termini di utilizzo.
    • Avremo alcune opzioni come l'aggiornamento del sistema senza perdere file o l'installazione solo di Windows, scegliamo quella che è conveniente per il nostro caso.
    • Quindi inizierà l'installazione, che richiederà un tempo di 10 minuti, il file si preparerà per installare le nuove funzionalità di Windows e poi finirà, è normale che il computer si riavvii alcune volte durante l'installazione, poi vedremo la procedura guidata di benvenuto e dopo averla completata avremo Windows 10 pronto per l'uso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni