Come scaricare l'APK di Telegram senza il Play Store passo dopo passo

Agosto 27, 2021

Telegram è un'applicazione che negli ultimi anni è stata di rilevanza e concorrenza per WhatsApp, perché è in un certo senso più aperta e ha funzioni utili e meno restrittive in termini di invio di file e messaggistica, essendo preferita per le persone che vogliono un veloce alternativa alla messaggistica, sebbene abbia molte caratteristiche e funzioni che la differenziano da altre applicazioni di messaggistica.

Può verificarsi o presentare la situazione in cui non abbiamo scaricato l'applicazione google play o non possiamo utilizzarla, in questo modo possiamo limitare l'accesso alle applicazioni di download e anche limitarci quando vogliamo scaricare telegram, tuttavia ci sono alternative di download che ci facilita il fatto di non avere il play store o il download esterno.

    Índice

      Differenze tra Telegram e Telegram APK

      Innanzitutto è necessario precisare che si tratta di Telegram APK. In sintesi, Telegram APK è la versione proposta dall'azienda creatrice per il download dal PlayStore. In altre parole, puoi scaricare l'APK di Telegram senza la necessità di utilizzare il PlayStore.

      La differenza principale tra le due versioni è che la versione dell'APK di Telegram ha meno restrizioni rispetto a quella trovata nel Play Store. Questa proposta è nata con la consapevolezza che le app del Play Store devono soddisfare determinati criteri. Pubblicando l'APK separatamente, Telegram non dovrebbe essere vincolato dalle politiche di Google.

      Come scaricare Telegram

      Puoi ottenere Telegram direttamente dal PlayStore, basta entrare nell'App, cercare Telegram e scaricarlo normalmente. Ovviamente, questo è per la versione normale dell'applicazione, se vuoi la versione APK dell'applicazione il processo è diverso, non preoccuparti, di seguito ti mostreremo come ottenere ufficialmente l'APK di Telegram.

      Leggi  Come creare il mio modulo utente in Excel (esempio)

      Telegram APK gratuito per Android

      Questa versione dell'App è completamente gratuita ed è il modo migliore per installare Telegram senza PlayStore . Per scaricare questa versione dell'App è sufficiente andare sul sito ufficiale di download dell'APK di Telegram .

      Una volta che sei sul sito, clicca su 'Scarica Telegram', dopodiché otterrai l' APK che devi inserire sul tuo telefonino e installare .

      Come aggiornare l'APK di Telegram

      Non dovresti preoccuparti di aggiornare l'APK di Telegram, poiché questa versione viene costantemente e automaticamente aggiornata . Naturalmente, sebbene in questa guida ti mostriamo anche altri mezzi per ottenere Telegram, è meglio che tu lo faccia attraverso i mezzi ufficiali.

      Come scaricare Telegram senza Play Store?

      Esistono alternative al Play Store o all'APK di Telegram del tuo sito Web per questo, devi installare le applicazioni manualmente nel nostro sistema operativo Android e sebbene sia consigliabile scaricare l'APK dal sito Web di Telegram, ti mostreremo anche come fare esso senza di esso.

      La prima cosa sarebbe cercare un apk di Telegram su internet e assicurarsi che sia privo di virus, installare l'applicazione manualmente è meno conveniente che scaricarla direttamente dallo store ma questo ci dà un'alternativa veloce e sicura per installare l'applicazione .

      Un APK (Android Application Package) è un pacchetto o formato Android esclusivo che comprime i file di un'applicazione proprio come farebbe l'estensione .EXE su un computer o come potrebbe anche comprimere un file .RAR, essendo abbastanza utile e meno pesante di avendo la cartella dell'applicazione sul cellulare, sarebbe più pesante e complicato, essendo un mezzo di estrazione e installazione di Android .

        Installa altre applicazioni con lo stesso metodo

        In questo modo avrai già installato l'applicazione Telegram sul tuo dispositivo , senza dover utilizzare il Play Store, molte volte optiamo per questi mezzi perché il Play Store richiede spazio aggiuntivo durante l'installazione delle applicazioni lasciandoci come opzione per doverne eliminare altre applicazioni o la pulizia dello spazio all'interno del dispositivo, di solito si verifica come un errore del Play Store che visualizza più spazio di quello che l'applicazione occupa effettivamente.

        Leggi  Come condividere file e cartelle su una rete locale con Windows

        Questo metodo funziona anche per installare altre applicazioni Android , può essere WhatsApp, Instagram, Facebook, Twitter o qualche social network o messaggistica che vogliamo avere installato sul nostro dispositivo mobile, risparmiandoci di dover eliminare le applicazioni richieste dal Play Store perché limita lo spazio delle applicazioni che puoi avere installato all'interno della memoria interna o esterna del nostro dispositivo.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni