Come scaricare la vernice normale classica in Windows 10

Novembre 30, 2020

Principalmente va notato che Paint è uno strumento utilizzato per disegnare, modificare immagini e applicare il colore, è un'applicazione Windows . Allo stesso modo, ti consente di aggiungere disegni o testi a qualsiasi immagine tu voglia.

Questa applicazione ha una serie di strumenti con i quali puoi anche dipingere e aggiungere forme predefinite alle tue creazioni. Va notato che i disegni creati in Paint fanno parte della tela .

È importante ricordare che Windows 10 ha evoluto le sue applicazioni, per questo motivo il classico Paint passa in secondo piano. La nuova alternativa è lo strumento 3D , questa nuova opzione è favorevole a molti utenti.

Ma va notato che ad altri utenti questo nuovo aggiornamento non piace molto, poiché preferiscono continuare a lavorare con la classica applicazione Paint . Pertanto, se questo è il tuo caso, in questo articolo ti insegneremo in modo chiaro e semplice come eseguire questa procedura.

Índice

    Come tornare al classico Paint in Windows 10?

    Va considerato che Windows 10 attualmente ha entrambi Paint, tuttavia il nuovo aggiornamento è quello trovato di default nel sistema operativo. Ma non dovresti preoccuparti di questo, dal momento che possiamo darti una soluzione e cioè che puoi disinstallare questa nuova modalità 3D per tornare al tuo classico Paint.

    Di seguito ti spiegheremo quali sono i passaggi appropriati che devi seguire correttamente per tornare al normale programma.

    Per prima cosa devi usare lo strumento Regedit, si trova nel registro degli strumenti di Windows e quando sei in quella sezione devi scrivere: Redgedit.exe . Se vuoi puoi modificare o modificare i Regedit Registers .

    Si consiglia di creare un backup , poiché se si commette qualsiasi tipo di errore, il sistema in generale può risentirne. Successivamente, poiché si trovano nel registro, dovrebbero essere indirizzati al seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Applets \ Paint \ Capabilities \ Settings .

    Leggi  Come sapere se il mio telefono iPhone è bloccato da IMEI o iCloud in Apple?

    Quando si è lì, è necessario creare una nuova chiave, che verrà chiamata: DisableModernPaintBootstrap , deve contenere un valore "DWORD a 32 bit" . Successivamente, è necessario fare clic sulla chiave appena creata e modificare il valore in "1", alla fine è possibile uscire dall'editor del registro.

    Dopo aver seguito queste istruzioni, è necessario salvare le modifiche apportate e riavviare il sistema Windows 10 . Quando riaccenderai il computer potrai verificare che il classico Paint è tornato nel sistema operativo Windows 10.

    Scopri come disabilitare Paint 3D per tornare al classico

    Allo stesso modo, puoi disattivare manualmente l'applicazione Paint 3D , prima devi andare su "Start", selezionare "impostazioni" e andare alla "scheda applicazioni". Dopo aver cliccato su quella sezione, vedrai l'opzione "Applicazioni e funzionalità" che è dove vedrai "Paint 3D".

    Vedrai automaticamente l'opzione "Disinstalla" su cui devi cliccare, in questo modo questo nuovo strumento di sistema di Windows 10 verrà disabilitato e il normale Paint sarà il programma predefinito.

    È importante notare che a poco a poco Microsoft ha sostituito i suoi classici programmi Windows 10, poiché ha modernizzato i suoi strumenti.

    Questo nuovo sistema Paint 3D offre molti più vantaggi rispetto al programma classico e, sebbene si consideri che questo moderno strumento abbia tutte le funzionalità del normale Paint integrate, ci sono molti utenti che vogliono rimanere fedeli al programma originale.

    Tuttavia, va detto che ci sono molte alternative al programma Classic Paint e che puoi ottenerle gratuitamente, come: Paint.net e GIMP . A loro volta, questi strumenti hanno molte più opzioni.

    In definitiva, gli utenti continuano a preferire il normale programma a causa della sua facilità d'uso, inoltre, questo strumento verrà escluso da Windows quando verrà rilasciato il suo ultimo aggiornamento. Ma la stessa Microsoft era incaricata di comunicare al pubblico che il programma può essere scaricato nell'archivio di Windows quando viene rimosso da Windows 10 Fall Creators Update.

    Leggi  Come correggere l'errore "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione . Sei riuscito a tornare alla versione classica di Paint in Windows 10 seguendo questi passaggi? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni