Come scaricare, installare e configurare il browser Maxthon su Windows o Mac

Giugno 4, 2021

Se sei uno degli utenti che viaggia su molte reti, allora Maxthon è un browser che solo per te, ti darà la possibilità di inviare file, cancellare o eliminare dati privati e fare infinite altre cose, tra diversi dispositivi e molte piattaforme senza problemi gratuito e gratuito .

Questo è uno dei browser web più veloci e migliori sul mercato ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows , Mac, iOS e Android, sviluppato con configurazioni che lo rendono più potente, veloce e con funzionalità migliori. Ecco perché il suo download e la successiva configurazione sono molto semplici. Se sei interessato all'argomento, unisciti a noi.

Índice

    Considerazioni per il download del browser Maxthon

    • Per scaricare questo browser Web, è necessario prendere in considerazione alcuni criteri:

    In linea di principio, quando entri nella pagina ufficiale di Maxthon vedrai che il programma ti presenta le opzioni di download. Devi selezionare, in base al software che stai utilizzando (Windows, Mac, Android o iOS).

    Il secondo requisito è prendere in considerazione la versione di Maxthon, ricorda che il tuo software deve essere conforme alle specifiche del programma, cioè il tuo PC deve essere compatibile con la versione di Maxthon explorer che vuoi scaricare.

    Scarica e installa il browser Maxthon su Windows o Mac

    • Primo: devi andare alla pagina ufficiale di questo browser www.maxthon.com sul tuo pc
    • Secondo: premi o fai clic sul pulsante di download gratuito e attendi che il pacchetto eseguibile del programma venga scaricato sul tuo PC.
    • Terzo: quindi apri il programma scaricato e fai clic sul pulsante Esegui per continuare a scaricare il browser.
    • Quarto: la prossima cosa nel passaggio è fare clic sul pulsante del programma Maxthon che dice "Installa" e attendere il completamento dell'installazione. Alla fine, una scorciatoia per l'esploratore sul tuo PC sarà ospitata sul desktop.
    Leggi  Come eseguire il loop automatico di un video di YouTube da Android o iPhone (esempio)

    Impostazioni Maxthon su Windows o Mac

    Puoi vedere la configurazione preimpostata quando esegui questa app per la prima volta. Tuttavia, se lo desideri, puoi effettuare le personalizzazioni nell'interfaccia della schermata principale.

    Nella schermata principale di questo browser potrai effettuare regolazioni e spostare le pagine con accesso diretto nella posizione che desideri. Puoi raggruppare pagine o applicazioni per categorie, in un'unica cartella per ottimizzarne l'utilizzo.

    Ovviamente, oltre a poter regolare e configurare gli accessi e l'interfaccia nella schermata principale, puoi anche effettuare regolazioni e personalizzarla tramite la barra multifunzione del menu delle opzioni.

    In breve, il browser Web Maxthon è uno di quelli veloci e semplici che possono essere utilizzati su PC Windows o Mac ed è considerato uno dei più veloci, poiché ha un'interfaccia minimalista.

    • Primo: per personalizzare l'interfaccia della schermata Maxthon, fare clic sulle tre barre situate nella sezione in alto a destra del browser. Lì viene visualizzato un menu di opzioni con quattro pulsanti principali situati in alto: Preferiti, cronologia, download e impostazioni.
    • Ognuna di queste opzioni soddisfa le funzioni che già hanno altri browser. Nell'opzione delle impostazioni sarai in grado di abilitare il blocco degli annunci , selezionare la lingua, il proxy, aprire l'opzione strumenti, eliminare i dati di navigazione, ecc.

    • Secondo: per continuare a configurare altre impostazioni, fare clic sull'opzione "Strumenti" per personalizzare il browser. Utilizzando questo strumento e seguendo il sottomenu che il sistema ti presenta, puoi cambiare il tema dello schermo, cambiare i colori di sfondo, regolare la home page principale e altro ancora.
    • Terzo: Con il menu degli strumenti o facendo clic sull'icona a forma di dado, le app che desideri possono essere posizionate nella schermata iniziale come accesso diretto . Questo è molto utile, perché quando si accede al browser, sarai in grado di vedere sullo schermo le applicazioni che vengono utilizzate quotidianamente.
    Leggi  Come aggiungere un alias e-mail al mio account di posta GMX (esempio)

    In questo senso, ha anche una grande varietà di opzioni di configurazione che hanno altri browser, ha anche strumenti di input diretto meglio progettati e non consuma tante risorse di sistema come gli altri, è abbastanza leggero e occupa poca memoria quanto la RAM quella di CPU e la migliore gratuita.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni