Come scaricare, installare e aggiornare Windows 10 gratuitamente alla versione più recente e più recente

Maggio 16, 2021

Gli aggiornamenti forniti dal nostro sistema informatico, in questo caso Windows, sono necessari per mantenere l'attrezzatura in buone condizioni; Ecco perché Microsoft sta lanciando nuove versioni, al punto che mantenere aggiornato Windows sul nostro computer è importante quanto avere installato un antivirus, poiché evita problemi tecnici.

Inoltre, è importante che l'ultima versione di Windows da aggiornare, che sarebbe la nuova versione 20H2 , venga scaricata dal sito ufficiale Microsoft . Per questo motivo, nello sviluppo di questo articolo spiegheremo come scaricare e installare l'ultima versione di Windows e altri interessanti dettagli del sistema.

Windows 10 è un sistema operativo sviluppato da Microsoft, rilasciato al pubblico dopo diverse fasi beta, nel 2015, inclusi i servizi che facilitano la ricezione degli aggiornamenti. L'ultima opzione disponibile lanciata da Windows, lo ha fatto nell'ottobre 2020, con un nome commerciale dell'aggiornamento di ottobre 2020.

Índice

    Come puoi scaricare e installare facilmente l'ultima versione di Windows 10?

    Certamente l'aggiornamento di un sistema originale non dovrebbe causare problemi durante il suo download e installazione sul computer; piuttosto, è un processo totalmente veloce e facile. Lo stesso supporto Microsoft è stato incaricato di mostrare un'opzione rapida per farlo, ma ti mostreremo anche una seconda opzione altrettanto veloce.

    La prima opzione è quella offerta da Microsoft all'avvio dell'aggiornamento; Devi solo entrare in "Start" del tuo computer Windows, e selezionare "Impostazioni" con l'icona del dado. Una volta lì, vai all'opzione "Aggiorna e sicurezza", dove si trova il servizio "Windows Update", quindi "Controlla aggiornamenti".

    Quando selezioni questa opzione, il tuo computer inizierà automaticamente a cercare le versioni disponibili per aggiornare Windows 10, in modo che tu possa scaricarlo. In caso di problemi con il download o l'installazione sul computer, è meglio consultare la "Procedura guidata di aggiornamento" di Microsoft.

    Leggi  Dove accetti la Finutil Pantry Card in Messico?

    L'altra seconda opzione che citiamo per scaricare la versione più recente è, vai al motore di ricerca per posizionare il sito Web ufficiale di Microsoft. Una volta ottenuto, c'è l'opzione "Download Software", dove puoi scegliere la nuova versione di Windows 10, e per avviarlo devi solo fare clic su "Aggiorna ora".

    Dopo aver fatto ciò e aver premuto Aggiorna, inizierà automaticamente a scaricare un file con circa 10 MB di peso per il tuo spazio di archiviazione, che devi solo eseguire. Questo processo di preparazione dell'aggiornamento e installazione è un po 'lento per il suo peso, forse 1 GB, quindi devi essere paziente e aspettare.

    Una volta completato il processo, lo stesso programma ti dirà che il computer deve essere riavviato; Ma non preoccuparti, questo riavvio non eliminerà nessuno dei tuoi file su di esso. Ora, anche il processo di riavvio è un po 'lento, a seconda delle prestazioni del tuo computer potrebbe richiedere 1 ora e 30 minuti o un po' di più.

    Al termine potrai iniziare a goderti le nuove funzionalità offerte dalla nuova versione 20H2 , senza alcun problema perché si tratta di un programma completamente originale, sia esso Home o Pro . Si tratta di un aggiornamento che ha cercato di migliorare il software e che dimostrerà una qualità completa, vediamo quali sono le sue caratteristiche.

    Funzionalità della nuova versione di Windows 10 20H2

    Questa versione è stata creata e rilasciata per migliorare la stabilità e le prestazioni che può fornire agli utenti, e quindi riparare errori e problemi che si presenterebbero costantemente. Il primo miglioramento che potrai osservare durante l'utilizzo è il menu di avvio, con una presentazione ordinata, accattivante e molto moderna.

    Leggi  Che cos'è e come funziona Google Foto? Organizza le tue foto sul tuo PC, dispositivo mobile e tablet: Google Foto

    Questo inizio sarà attraente, perché ha uno sfondo con colori più uniformi con il resto delle opzioni sullo schermo, queste hanno un colore non molto trasparente. Questa novità nei colori all'inizio fa sembrare le immagini più grandi e, allo stesso tempo, sembrano immagini più pulite.

    Inoltre, il browser che gestisce Windows 10 , Microsoft Edge , in questa versione è stato migliorato con una novità, Edge Chromium, che ha migliori prestazioni e compatibilità sul web. Inoltre, le notifiche hanno ottenuto un miglioramento, ora sono più facili da capire, poiché vengono visualizzati il ​​nome e l'icona dell'applicazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni