Come scaricare, installare e aggiornare le applicazioni su una Smart TV Hisense

Luglio 28, 2021

Le Smart TV sono apparecchiature che non possono mancare nella nostra casa durante l'intrattenimento e una delle cose più importanti che dobbiamo sapere, se ne abbiamo una, è scaricare e installare le applicazioni per Smart TV e i giochi che ci offre. .

A seconda della nostra smart TV, possiamo goderci l'uno o l'altro store di applicazioni. Ciò è dovuto al suo sistema operativo e qualunque sia la marca, che ci costringe a navigare tra i negozi per ottenere le applicazioni che dobbiamo avere .

Ecco perché in questo articolo vedremo come scaricare e aggiornare le applicazioni su una Smart TV Hisense. Oltre a questo, vedremo altri argomenti relativi alle applicazioni e da dove possiamo scaricarli insieme a un gruppo di alternative.

Indice ()

  1. Posso scaricare e installare giochi sulla mia Hisense Smart TV?
  2. Passaggi per installare Google Play su una Smart TV Hisense
    1. Scarica e installa Netflix
    2. Scarica e installa HBO
    3. Scarica e installa Disney Plus
  3. App Native Hisense Smart TV - Come aggiornarle
  4. Alternative per scaricare e installare applicazioni su Hisense TV
    1. Specchio dello schermo
    2. Vewd
    3. Usar Hisense App Store
  5. Come rimuovere applicazioni da una Smart TV Hisense
  6. Come scaricare, installare e aggiornare le applicazioni su una Smart TV Hisense?
  7. Svantaggi delle Smart TV in termini di applicazioni
  8. Quali sono le migliori Smart TV?
  9. Vantaggi e svantaggi della Smart TV
Índice

    Posso scaricare e installare giochi sulla mia Hisense Smart TV?

    La prima cosa che dovremmo sapere è che la stragrande maggioranza delle Smart TV Hisense ha il sistema operativo Android TV . Ciò significa che possiamo effettivamente scaricare e installare giochi su di esso. È anche provocatorio scaricare giochi per uno schermo così grande, più quello di una Smart TV.

    La maggior parte dei giochi popolari per Android TV e Smart TV in generale, tendono ad essere giochi in stile famiglia che possono essere sviluppati in un ambiente di condivisione, soprattutto in spazi come un soggiorno dove, nella maggior parte dei casi, si trova la TV principale.

    Passaggi per installare Google Play su una Smart TV Hisense

    Google Play Store è al top degli store di applicazioni a livello mondiale, con tutte le applicazioni del momento da scaricare . A sua volta, ha nella sua stessa app applicazioni compatibili con tutti i tipi di dispositivi.

    Per ottenere applicazioni più universali, molti utenti di tutti i tipi di Smart TV cercano un modo per scaricarlo su di loro, ma non è possibile installare il Play Store su una Smart TV Hisense .

    Leggi  Come attivare un channelizer in Minecraft per vincolare entità ostili?

    Scarica e installa Netflix

    Ciò non sarà necessario, poiché su tutti gli ultimi dispositivi Hisense è disponibile l'applicazione Netflix . Dovremo solo cercare nella nostra schermata iniziale l'icona Netflix, quindi doverci registrare per goderci l'intero catalogo che ha.

    Scarica e installa HBO

    HBO, a differenza di Netflix, purtroppo non è inclusa . Ma nessun problema, perché abbiamo alternative per goderti questa piattaforma di streaming.

    • Il primo è utilizzare un dispositivo hardware esterno come Apple TV . Quando ci colleghiamo tramite HDMI con la nostra Hisense Smart TV, scarichiamo l'applicazione HBO e ne vediamo il contenuto in questo modo.
    • Nel caso in cui non disponiamo di una Apple TV, possiamo applicare un metodo simile al passato. Consiste nel collegare o sincronizzare lo schermo del nostro telefono con Hisense Smart TV . Una volta scaricata l'applicazione, ci godiamo il contenuto con calma.

    Scarica e installa Disney Plus

    Come con HBO, Disney Plus non è ancora disponibile su tutte le Smart TV Hisense. Tuttavia, possiamo usufruire di questo servizio, utilizzando esattamente gli stessi metodi che abbiamo spiegato sopra .

    App Native Hisense Smart TV - Come aggiornarle

    Tutte le applicazioni e i programmi hanno versioni diverse, indipendentemente dal fatto che abbiano aggiunto una nuova funzione, migliorato alcuni aspetti già inclusi, corretto errori, ecc. Per fare un uso corretto dobbiamo sempre avere la versione più aggiornata possibile .

    Ora come posso farlo sulla mia Hisense Smart TV? non dobbiamo davvero fare nulla. Questo processo non richiede alcuna azione, poiché se l'archivio applicazioni del nostro Hisense Smart TV rileva una nuova versione, procede all'installazione automatica , quindi non dovremmo preoccuparci di questo.

    Alternative per scaricare e installare applicazioni su Hisense TV

    In caso di problemi con l'archivio applicazioni predefinito di Hisense Smart TV o se desideri provare un modo diverso di scaricare le applicazioni, ti forniremo tre opzioni per farlo. Citando alcuni dei migliori siti per farlo.

    Specchio dello schermo

    Questo è diventato il più popolare come alternativa ai negozi di fabbrica che vendono Smart TV . Ci consente di utilizzare queste applicazioni senza troppi problemi, essendo una delle migliori alternative per un televisore Hisense.

    Leggi  Come convertire WAV in MP3 in VLC - Converti video in MP3

    Se vogliamo utilizzare questo metodo, ciò che dobbiamo fare è connettere il nostro telefono in modalità wireless alla Smart TV, proiettando lo schermo e godendoci le applicazioni ideali per una Smart TV e molti altri, avendo un'estensione del telefono che stiamo utilizzando.

    Vewd

    Questa piattaforma ci permette di scaricare un buon numero di applicazioni, ma la sua caratteristica che la rende ideale per le Smart TV è che tutto il suo catalogo è pensato per le smart TV . Per scaricarlo, basta accedere all'app store della nostra Hisense Smart TV.

    Usar Hisense App Store

    Infine, dobbiamo usare l'App Store Hisense. Pur non avendo una tale varietà e quantità di applicazioni come Play Store o Vewd, è più che sufficiente consumare contenuti audiovisivi sulla nostra Smart TV, avendo le applicazioni obbligatorie di tutte le Smart TV.

    Come eliminare applicazioni da una Smart TV Hisense

    Ci divertiamo già a vedere come installare e aggiornare le applicazioni, ma come le rimuoviamo? Per farlo sulla nostra Hisense Smart TV, dobbiamo seguire questi semplici passaggi:

    • Accediamo al menu principale del nostro televisore.
    • Andiamo sull'icona "Applicazioni" ed entriamo.
    • Una volta che siamo in 'Applicazioni' selezioniamo l'App che vogliamo eliminare e manteniamo 'ok'.
    • Alla fine di questo, avremo l'opzione per 'disinstallare'.

    Scaricare, installare e aggiornare le applicazioni su una Smart TV tramite Hisense o la schermata iniziale è abbastanza semplice, la prima cosa che dobbiamo fare è assicurarci che la nostra Smart TV sia connessa a Internet con un cavo di rete o Wi-Fi, una volta acceso il TV andiamo alla schermata Hisense o home , lo faremo premendo il pulsante sul controllo che ha il disegno di una casa.

    Quando siamo nella schermata principale selezioneremo l'icona delle applicazioni, quando si aprirà vedremo tutte le applicazioni predefinite che la nostra Smart TV ha installato come Netflix, YouTube, tra gli altri, se vogliamo installare applicazioni extra dobbiamo andare a il nostro app store Smart TV all'apertura ci mostrerà le applicazioni disponibili per la nostra Smart TV.

    Svantaggi delle Smart TV in termini di applicazioni

    Le Smart TV si rivelano molto utili quando si tratta di divertirci, ci permettono di guardare i nostri video preferiti su YouTube e persino guardare film e serie attraverso la piattaforma Netflix senza doverlo collegare tramite un cavo VGA o HDMI a un computer, Smart TV ci dà anche l'opportunità di scaricare altre applicazioni attraverso le quali possiamo divertirci a guardare i nostri sport o programmi TV preferiti.

    Leggi  Come trovare il ferro in Minecraft per strumenti e armature

    Lo svantaggio di Smart TV in termini di applicazioni è che se non disponiamo di una potente Smart TV, la galleria di applicazioni dell'App Store Smart TV sarà molto limitata poiché mostrerà solo le applicazioni compatibili con la Smart TV che abbiamo, Se disponiamo di una potente Smart TV, avremo la possibilità non solo di scaricare applicazioni, ma potremo anche scaricare giochi.

    Quali sono le migliori Smart TV?

    Esistono numerosi marchi che ci offrono Smart TV di diverse dimensioni e capacità, se vogliamo goderci appieno tutto ciò che ci offre una Smart TV, dobbiamo averne uno abbastanza potente poiché a seconda del marchio e della capacità possiamo scaricare di più applicazioni da quelle che la nostra Smart TV porta già di default.

    Se avremo una Smart TV di capacità sufficiente, non solo saremo in grado di aprire e utilizzare Facebook , ma potremo anche scaricare e installare WhatsApp facilmente , oltre a questo avremo anche l'opportunità di scaricare giochi come Angry Uccelli, tra gli altri.

    Alcune potenti Smart TV sono: Panasonic My Home Screen 3.0 con sistema operativo Firefox, Samsung Smart Hub e Tizen con sistema operativo Tizen, Samsung QLED 4K 2020 65Q80T, Sony Android TV. Più la Smart TV è aggiornata e moderna, migliore è l'esperienza visiva.

    Vantaggi e svantaggi di Smart TV

    Le Smart TV ci offrono una serie di vantaggi, oltre a permetterci di goderci il nostro segnale via cavo come una normale TV, possiamo connetterci a Internet tramite cavo di rete o Wi-Fi e utilizzare applicazioni come YouTube, Netflix, Amazon Prime, Disney Plus , programmi sportivi, tra gli altri, con Smart TV possiamo anche effettuare videochiamate poiché tramite USB possiamo collegare una fotocamera.

    Lo svantaggio più noto delle Smart TV è il loro prezzo poiché i modelli più accessibili sono i più obsoleti o di bassa qualità e quindi hanno un catalogo di applicazioni limitato, oltre a queste Smart TV la navigazione nell'interfaccia diventa un po' lenta poiché ha poca RAM .

    Un altro svantaggio è che non disponendo di una Smart TV moderna o aggiornata, non potremo godere appieno dell'esperienza visiva che può offrirci come video 4K con un'ottima risoluzione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni