Come scaricare, installare e aggiornare le applicazioni su una Hitachi Smart TV passo dopo passo

Maggio 16, 2021

Inutile dire che negli ultimi tempi i progressi tecnologici sono sempre più notevoli, e con loro più attraenti gli strumenti che ci offrono, immagina, mostra solo una semplice immagine in bianco e nero, ora possiamo anche fare videochiamate o riprodurre video sulle ultime generazioni di televisori.

In questo caso parleremo di Smart TV nello specifico quelle del marchio HITACHI, che in più occasioni ho notato come ci siano domande su come scaricare, installare o aggiornare qualsiasi tipo di applicazione al loro interno, ma niente paura, oggi a Mira Como Se Ago proveremo a guidarti.

È molto comune avere applicazioni sui nostri telefoni cellulari e dispositivi intelligenti, ma ora non solo in questo marchio, ma in tutti gli attuali marchi di Smart TV è possibile memorizzare queste applicazioni per il nostro uso personale.

Índice

    Come scaricare app su Hitachi Smart TV?

    Tutte le Smart TV del marchio Hitachi hanno già applicazioni predefinite nel loro sistema, ma ovviamente non hanno sempre quelle che vogliamo o di cui abbiamo veramente bisogno.

    C'è un negozio nativo in cui riposano molte applicazioni compatibili per la nostra smart TV , dobbiamo solo dare un'occhiata al nostro telecomando, ci deve essere un pulsante che ha stampato l'icona di un pianeta, che è attraversato da una freccia. È solo necessario premere questo pulsante indirizzandolo verso la tua smart TV.

    Anche dal nostro telecomando andiamo al menu principale e una volta lì, dobbiamo solo contrassegnare dove dice " Market " con il pulsante "OK" sul nostro controllo, questo ti mostrerà quasi tutte le applicazioni disponibili per la nostra smart TV, devi solo premere quello che ti piace, ad esempio HBO e attendere che venga installato.

    Leggi  Come cambiare, passare o aggiornare il mio sistema operativo da 32 a 64 bit in Windows 10

    Installazione di app

    In generale, queste smart TV hanno la possibilità di installare le applicazioni che scarichiamo dallo store in modo abbastanza automatico , proprio come i nostri smartphone. Resta solo da attendere il completamento dell'installazione e quindi poterlo utilizzare senza problemi.

    Aggiornamento delle applicazioni su una Hitachi Smart TV

    Come tutti i dispositivi smart e di ultima generazione, la maggior parte delle applicazioni di cui dispone questa smart TV sono installate di default sin dalla sua creazione, si aggiornano completamente da sole o in altre parole automaticamente.

    Altre vanno fatte in maniera molto più manuale, ovviamente è sempre necessaria una buona connessione di rete wifi per far sì che ciò avvenga, tuttavia ogni tanto le smart TV Hitachi , non riescono ad aggiornare automaticamente le applicazioni che ci sono al suo interno, ed è per questo che ci spieghiamo a te.

    La prima cosa che dovresti fare è andare alla schermata principale della tua TV e selezionare Store. Trova e seleziona il simbolo dell'utente accanto alla casella di ricerca. In questo modo si accederà alle impostazioni dell'account, dove dovrai solo selezionare "Download o Aggiornamenti" quindi dovrai solo selezionare l'opzione " verifica aggiornamenti ".

    Una volta selezionata questa opzione, vedrai come subito dopo pochi secondi apparirà un elenco in cui si riflettono tutte quelle applicazioni obsolete, che avranno una freccia appena a destra dell'icona di ciascuna applicazione.

    Per scaricare gli aggiornamenti per ognuna di queste applicazioni, basta premere dove si trova la freccia e poi premere semplicemente "accetta". Se Internet funziona correttamente, la cosa più sicura è che l'applicazione inizi il processo di download e poi il processo di installazione, che, come ho detto prima, avverrà automaticamente.

    Leggi  Come bloccare l'accesso a Internet di un'applicazione Android senza root

    Reinstalla le app che presentano difetti

    Questa opzione è utile quando l' applicazione è aggiornata, ma anche così presenta difetti e problemi durante l'utilizzo, motivo per cui è meglio reinstallare l'applicazione che ci causa disagio.

    Per eseguire questo processo, devi andare alla schermata dove c'è scritto " Download o aggiornamenti " ed è solo necessario eliminare quell'applicazione che presenta difetti, e una volta che questa applicazione è stata eliminata, è solo necessario scaricarla e installarla ancora una volta, seguendo i passaggi già menzionati in precedenza. Questo probabilmente risolverà la maggior parte dei difetti che tale applicazione aveva sulla nostra Smart TV HITACHI.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni