Come scaricare immagini da una pagina Web con Google Chrome

Gennaio 26, 2021

Impara in pochi passaggi come scaricare immagini da una pagina web con Google Chrome in modo abbastanza semplice. Risparmia molto tempo con tutte le opzioni offerte dal browser Google.

Non possiamo negare che Chrome offre un gran numero di opzioni quando si tratta di voler eseguire determinate attività come il download di tutte le immagini da una pagina web. Le famose estensioni ci aiutano ad aggiungere caratteristiche e funzionalità extra al browser Google.

Come scaricare immagini da una pagina Web con Google Chrome

Ci sono estensioni che una volta abilitate puoi usarle per scaricare tutte le immagini da una pagina web ed è esattamente quello che vedremo ora. Potresti anche andare uno per uno, anche se è un processo piuttosto lento, soprattutto quando devi scaricare una quantità considerevole.

L'estensione è abbastanza utile, semplice da configurare e soprattutto efficace. Quindi vedremo di cosa si tratta, come scaricarlo e vedere in dettaglio tutte le opzioni che ha.

Índice

    Scarica tutte le immagini da un sito Web in Chrome

    La prima cosa che faremo è scaricare un'estensione gratuita in modo da poter scaricare tutte le immagini che vediamo su qualsiasi sito web. Questa estensione si chiama Scarica tutte le immagini .

    Non appena entrerai nello store delle estensioni di Chrome , dovrai semplicemente fare clic sul pulsante che dice " Aggiungi a Chrome " e attendere alcuni secondi. Quindi viene automaticamente aggiunto al browser e possiamo iniziare a usarlo.

    Ora puoi vedere che l'icona dell'estensione appare nell'angolo in alto a destra dello schermo. Premici sopra per configurare tutti i parametri e poter scaricare le immagini.

    Leggi  Come ruotare o ruotare un video online senza programmi in modo rapido e semplice

    Dopo aver fatto clic su di esso, andremo a vedere a cosa serve ciascuna delle opzioni, in modo che tu possa configurarle per soddisfare le tue esigenze:

    • Dimensione file : per impostare la dimensione delle immagini che si desidera scaricare, con un minimo e un massimo.
    • Dimensioni : in pratica dobbiamo indicare i pixel delle immagini che stiamo cercando. Qui possiamo regolare una larghezza minima e massima, lo stesso con l'altezza.
    • Tipi di immagini : seleziona il formato delle immagini che desideri scaricare. Se li vuoi tutti puoi scegliere " Tutte le immagini " se vuoi che venga scaricato solo in JPG seleziona immagini JP (E) G, ecc.
    • Salva in: in pratica dove verranno scaricate tutte le immagini sul tuo computer.

    Come scaricare tutte le immagini da qualsiasi sito Web in Chrome

    In questo modo è abbastanza facile ottenere tutte le immagini che trovi su qualsiasi sito web. L'unica cosa che richiede è una configurazione precedente e se la pagina web in cui si trovano le immagini ha 10, 20, 500 immagini, allora potrai scaricarle tutte senza alcun tipo di problema.

    L'estensione di Google Chrome è molto semplice da usare, potrebbe volerci un po 'di lavoro per abituarti all'inizio, ma vedrai subito che puoi trarne vantaggio.

    Scarica immagini da un sito Web in Chrome

    Nel caso in cui desideri scaricare immagini da un sito e non desideri utilizzare un file . Puoi farlo "a mano" uno per uno, il che potrebbe richiedere più tempo, ma è comunque abbastanza efficace.

    Per questo dovrai semplicemente cercare l'immagine che desideri scaricare. Una volta che hai l'immagine in questione, dovrai semplicemente fare clic con il tasto destro su di essa.

    Leggi  Come personalizzare e modificare facilmente il colore dell'orologio in Windows 10

    Viene visualizzato un nuovo menu in cui dovrai scegliere " Salva immagine con nome " e quindi scegliere la posizione in cui desideri salvare l'immagine. Sarebbe nel caso in cui desideri scaricare una foto o un'immagine in Chrome senza dover utilizzare estensioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni