Come scaricare il backup del mio WhatsApp da Google Drive?

Giugno 20, 2021

Oggi vedremo come scaricare i miei backup di WhatsApp da Google Drive . Come sai, l'applicazione di messaggistica esegue backup periodici nel servizio Google se è configurato per farlo.

Non possiamo negare che oggi ogni dispositivo mobile abbia bisogno di WhatsApp per tenerci in contatto. L'uso dell'app è enorme e tutti hanno un account in questa popolare applicazione.

Come scaricare il backup del mio WhatsApp da Google Drive?

Il modo di comunicare è veloce in ogni modo, sia che lo si faccia tramite un semplice messaggio di testo, una nota vocale, sia anche possibile effettuare videochiamate tramite WhatsApp facilmente . I servizi che WhatsApp ci offre, la velocità e il semplice fatto di essere gratuiti. L'ha resa rapidamente una delle app più utilizzate in tutto il mondo.

Questo è qualcosa di estremamente positivo, poiché ogni volta che installiamo WhatsApp possiamo recuperare tutte le conversazioni che avevamo salvato . Il problema è che si tratta di una copia nascosta che non potrai scaricare. Non è possibile manipolarlo in alcun modo per motivi di sicurezza.

Vedremo prima come possiamo trovare detto backup e poi parleremo un po' di più del perché non possiamo scaricarlo da Google Drive.

Índice

    Scarica il backup di WhatsApp da Google Drive

    • Le copie di backup di WhatsApp vengono salvate nella cartella Dati dell'applicazione e per entrare in questa cartella dobbiamo andare direttamente su Google Drive.
    • Una volta qui andremo a cercare l'opzione " Impostazioni " facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra.
    • Si apre una nuova finestra con diverse opzioni. Quello che ci interessa davvero è quello che dice " Gestisci applicazioni " che si trova nella barra laterale di sinistra.
    • Tra tutte le applicazioni che appaiono, una di queste è " WhatsApp Messenger ". Quello che dovresti tenere a mente è che i dati non sono accessibili. Pertanto, l'unica cosa che puoi fare è disconnettere WhatsApp da Drive e impedire la generazione di backup.
    Leggi  Come aggiornare la console Xbox One tramite USB senza Internet? - Passo dopo passo

    Backup WhatsApp su Google Drive

    Pertanto, non abbiamo accesso al backup per scaricarlo. A cosa serve quando disinstalliamo l'applicazione e la reinstalliamo. In questo modo possiamo recuperare tutte le chat che abbiamo al suo interno.

    Nel caso in cui decidi di scollegare il tuo account WhatsApp da Google Drive, non verranno più generati backup. Ciò significa che quando reinstalli WhatsApp con il tuo account su un altro dispositivo, non sarai in grado di recuperare nessuna delle conversazioni.

    Se non hai Drive sincronizzato con WhatsApp, non devi far altro che andare su Impostazioni > Chat > ​​Backup . Quindi accedi con il tuo account Google e il gioco è fatto. Inizierà a fare backup regolari come al solito.

    Infine, se hai un problema con Google Drive, ricorda che esistono dei modi per recuperare file cancellati definitivamente da Google Drive e in questo modo non perderai nessun documento, foto o file WhatsApp.

    D'altra parte, se non sei convinto dell'utilizzo di WhatsApp, ricorda che esistono buone alternative a WhatsApp che hanno funzionalità migliori rispetto all'app di messaggistica di Facebook. Esistono molte applicazioni di messaggistica istantanea, l'unica differenza è che WhatsApp ha un numero di utenti maggiore rispetto ad altri.

    Ricorda che siamo sempre disponibili ad aiutarti. Quindi se hai ancora qualche tipo di dubbio su come scaricare il mio backup di WhatsApp da Google Drive, puoi lasciarlo nel box dei commenti che trovi un po' più sotto, saremo felici di aiutarti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni