Come scaricare i driver mancanti sul tuo Lapto o PC

Dicembre 4, 2021

Sicuramente, in qualche occasione hai avuto problemi con il corretto funzionamento del tuo laptop o PC. Questo perché probabilmente non hai tutti i driver aggiornati sul tuo computer . Qui imparerai come scaricare i driver mancanti sul tuo laptop o PC, in modo da poter ottenere il massimo dal tuo computer.

Come scaricare i driver mancanti sul tuo laptop o PC

    Índice

      Che i suoi driver

      I driver oi controller sono elementi essenziali per il funzionamento ottimale di tutti i componenti del tuo computer . Se un controller si guasta o presenta qualche tipo di errore, è molto probabile che gli accessori del laptop o del PC non funzionino correttamente.

      I driver controllano dagli accessori di base del tuo computer come monitor, mouse e tastiera, le porte USB e l'unità DVD, ad accessori aggiuntivi come la scheda grafica, gli altoparlanti, le stampanti, ecc.

      Molte volte, la maggior parte di questi driver è già installata nel sistema operativo, ma la maggior parte di questi sono driver generici e obsoleti, quindi è necessario aggiornarli costantemente.

      Come scaricare i driver mancanti sul tuo laptop o PC con Gestione dispositivi

      Ci sono molti strumenti che Windows ha per diverse circostanze ed esigenze. E uno di questi è il Device Manager , che ti permette di vedere tutti i dispositivi installati sul tuo laptop o PC . Ti permette anche di verificare se i driver sono obsoleti e in questo modo di poter scaricare i driver mancanti sul tuo Laptop o PC. Devi solo seguire i seguenti passaggi:

      • Su laptop o PC, fai clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo di Windows e seleziona l'opzione Gestione dispositivi
      • Fatto ciò, apparirà una finestra dove vedrai tutti i dispositivi installati sul computer. Se viene visualizzato un triangolo giallo sotto uno di questi dispositivi, significa che è necessario aggiornare il driver.
      • Per aggiornarlo, devi solo fare clic con il pulsante destro del mouse su detto driver e selezionare l'opzione Aggiorna driver . Apparirà una finestra dove potrai decidere se vuoi che Windows lo aggiorni automaticamente (consigliato) e attendi il termine del download.
      Leggi  Come esportare o inviare chat o conversazioni di Telegram al mio PC o tramite posta

      Altre alternative

      Se hai già provato Gestione dispositivi e non riesci ancora ad aggiornare i tuoi driver, al momento ci sono diversi programmi che ci aiuteranno ad aggiornare i driver in Windows in un modo molto più semplice. In questo modo faremo in modo che tutto funzioni correttamente, ed eviteremo i diversi problemi con la nostra attrezzatura, e le fastidiose schermate blu.

      Oggi esistono molti programmi di questo tipo, la maggior parte ha una versione gratuita, mentre altri sono a pagamento e necessitano di un abbonamento premium, ma la sua versione gratuita è più che sufficiente per mantenere aggiornati i driver del nostro PC .

      Driver Booster Pro

      È considerato uno dei migliori programmi per aggiornare i driver, inoltre è compatibile con tutte le versioni di Windows.

      Driver Booster Pro è uno strumento pratico e utile che ci permette di aggiornare tutti i driver e i driver della nostra attrezzatura, siano essi audio, video o qualsiasi altro dispositivo connesso. In questo modo eviteremo problemi con le prestazioni del nostro PC o laptop.

      Questo programma ci permette di esaminare tutti i vecchi driver installati in precedenza e di installare automaticamente l'aggiornamento necessario. Dispone inoltre di strumenti che ci consentono di avere sempre l'attrezzatura in condizioni ottimali.

      Dopo averlo scaricato e installato, Driver Booster Pro eseguirà automaticamente la scansione del PC e di tutti i suoi componenti alla ricerca di driver obsoleti e li aggiornerà con quelli più recenti. È programmato per creare punti di ripristino ogni volta che si installa un nuovo aggiornamento.

      In questo modo, puoi tornare allo stato precedente, nel caso avessi problemi con il nuovo aggiornamento. Per usarlo dobbiamo solo fare quanto segue:

      • Già scaricato e installato lo eseguiamo e premiamo dove dice analizzare
      • Il programma inizierà ad analizzare il PC e tutti i dispositivi installati alla ricerca di Driver obsoleti o non aggiornati.
      • Dopo l'analisi, ci mostrerà tutti i dispositivi che devono essere aggiornati e faremo clic su Aggiorna tutto.
      • Successivamente, inizierà un processo che potrebbe richiedere alcuni minuti a seconda della connessione Internet, delle prestazioni del PC e del numero di driver da scaricare.
      Leggi  Come eliminare o sospendere per sempre un account WhatsApp sul mio cellulare

      Senza dubbio, se usi Driver Booster Pro , puoi avere un'attrezzatura ottimale e aggiornata al 100%. Qualcosa di importante che dovresti sapere è che puoi salvare i driver del tuo PC prima di formattare il tuo sistema operativo .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni