Come scaricare gratuitamente Telegram per il mio PC in pochi passaggi

Aprile 3, 2021

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea gratuito simile a WhatsApp. Ha versioni disponibili per Andriod, iOS, Windows, macOS e Linux. Oggi ti mostreremo come scaricare Telegram per il mio PC gratuitamente con semplici passaggi.

È molto semplice da usare ea differenza di WhatsApp puoi accedere a tutte le sue funzioni dall'applicazione e dal suo sito web senza bisogno di una scheda SIM.

Come scaricare Telegram gratuitamente sul mio PC - Semplici passaggi

Tra i vantaggi di questa app possiamo citare:

  • È disponibile per tutte le versioni mobili e dispositivi desktop. Ciò che ti consente di accedervi ogni volta che ne hai bisogno ovunque, avrai solo bisogno di una connessione Internet.
  • Puoi creare gruppi fino a cinquemila persone e scegliere chi dalla nostra lista di contatti può aggiungerci ai gruppi.
  • Crittografa le tue conversazioni end-to-end. In questo modo proteggi le tue conversazioni.
  • Puoi anche creare chat temporanee, in modo che vengano eliminate automaticamente quando i membri della conversazione la abbandonano.
  • Puoi aggiungere un'immagine del profilo e scegliere chi può vederla, che si tratti dei tuoi contatti, solo tu, o renderla pubblica.
  • Puoi aggiungere un segnaposto ogni volta che lo inserisci. In questo modo nessun altro potrà accedervi senza il tuo consenso.
  • Ha adesivi che puoi aggiungere alle tue chat e che vengono aggiornati periodicamente
  • Puoi fare chiamate.
  • Puoi personalizzare gli sfondi delle tue conversazioni e notifiche.
  • Puoi modificare i messaggi.
  • Infine, gli stati che condividi continueranno a essere mantenuti anche dopo 24 ore dalla pubblicazione, fino a quando non deciderai di eliminarlo.

Oltre ai vantaggi già citati, l'applicazione Telegram ha tanti trucchi che non tutti gli utenti conoscono e che ti permettono di migliorare la tua esperienza con l'applicazione.

Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

Índice

    Come scaricare Telegram per il mio PC in semplici passaggi

    Per poter scaricare Telegram dal tuo computer, devi sapere che esiste una versione per PC che puoi scaricare dagli store ufficiali o usarla dal loro sito web.

    Per scaricare l'app, vai al Microsoft Web Store . Una volta dentro, cerca Telegram nella barra di ricerca che hai nella parte superiore dello schermo.

    Premi download, per scaricare e installare il file sul tuo computer.

    Se invece il sistema operativo del tuo computer è Linux, per poter usufruire di questa applicazione, devi entrare nella pagina ufficiale di Telegram e scaricare la versione compatibile per Linux e installarla sul tuo computer seguendo la procedura guidata.

    Se hai un computer Macbook o Imac, per scaricare Telegram, devi andare sullo store ufficiale Apple.

    Dall'Apple Store cerca Telegram nella parte superiore dello schermo nella barra di ricerca. Se non l'hai installato prima, ricorda che devi prima premere sul pulsante blu a destra " Ottieni ", per poter poi scaricarlo e installarlo sul tuo computer.

    Come creare un account Telegram in modo rapido e semplice

    Per registrarti e creare un account Telegram, devi avere l'applicazione, nelle versioni per dispositivi mobili o desktop o entrare dal suo sito ufficiale. Funziona in modo simile a WhatsApp, quindi avrai bisogno di un numero di telefono per creare un account. Lì ti invieranno un codice di verifica in modo che tu possa convalidare il tuo account.

    Oltre all'opzione per creare un account utilizzando un numero di telefono, Telegram ti offre anche la possibilità di creare un account senza la necessità di un numero di telefono.

    Leggi  Come creare un invito digitale o virtuale per WhatsApp su Android con Canva

    Una volta creato non ne avrai più bisogno. Dipenderai solo da una connessione Internet per accedere, poiché funzionerà allo stesso modo, indipendentemente dal fatto che il telefono sia acceso o meno.

    Quindi inserisci il tuo nome e cognome. Con questo, altre persone saranno in grado di identificarti. Il nome è obbligatorio. Il cognome, invece, è facoltativo. Quando hai finito, fai clic su " Fine ".

    La prossima cosa sarà aggiungere i contatti. Puoi sincronizzarli dal tuo calendario. In questo modo puoi già usarlo per inviare e ricevere messaggi.

    Ora che sai come scaricare Telegram per il mio PC e come creare un account, goditi la tua esperienza di navigazione su questa piattaforma.

    Una volta scaricata l'applicazione Telegram Desktop, ricordati di tenerla aggiornata alla sua ultima versione per goderti il ​​programma senza problemi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni