Come scaricare GIF o queste immagini animate da Giphy per WhatsApp

Luglio 10, 2021

Da quando la piattaforma WhatsApp ha aggiunto alle sue funzioni l'invio di GIF, che puoi scaricare o salvare, la popolarità di questo formato è aumentata in modo incontrollabile e la cosa più impressionante è che è rimasto tale.

Giphy è una piattaforma che ti permette di creare le tue GIF in modo da poterle poi condividere su diversi social network, e puoi anche scaricare tra i milioni di GIF che esistono sulla pagina e condividerle allo stesso modo.

Puoi scaricare le GIF da questa pagina sul tuo telefonino, indipendentemente dal sistema operativo che ha, o sul tuo computer ed è totalmente gratuito . Sebbene Giphy sia popolare per le sue GIF, questo non è tutto il contenuto che troverai in questa pagina. Puoi anche creare e scaricare adesivi o adesivi di ogni tipo.

Indice ()

  1. Cosa sono le GIF o le immagini animate Giphy per WhatsApp?
  2. Categorie di immagini animate che hai a disposizione in GIPHY
  3. Modi per scaricare una GIF e condividerla su WhatsApp
    1. Scaricali dal browser
    2. Direttamente dall'App
  4. Versioni WhatsApp compatibili con GIHPY
  5. Altre app GIPHY compatibili con WhatsApp
    1. GIPHY Mondo
    2. GIPHY Cattura
  6. Vantaggi delle GIF?
Índice

    Cosa sono le GIF o le immagini animate Giphy per WhatsApp?

    Il formato immagine GIF è uno dei più popolari attualmente, questo formato si basa sull'aggiunta di movimento alle immagini attraverso frame che si susseguono.

    In questo modo viene realizzata una breve animazione ma senza alcun tipo di suono , che viene ripetuta più e più volte per alcuni secondi. Ciò rende le conversazioni divertenti senza la necessità di inviare file di grandi dimensioni.

    Le GIF prendono il meglio di video e immagini per creare un formato più pratico ma altrettanto divertente. Le GIF possono avere solo una quantità massima di 256 colori e, insieme a questo, la mancanza di audio, rende una GIF non pesante come un video.

    Le abbreviazioni della parola GIF stanno per Graphics Interchange Format, che tradotto in spagnolo significa "formato di interscambio di grafica". Questo formato è stato sviluppato nel 1987 e, sebbene esista da più di 30 anni, è stato in questo decennio che ha guadagnato popolarità ed è diventato una tendenza mondiale.

    Leggi  Come aggiungere un widget Flickr a Wordpress in modo semplice

    Giphy è una pagina web dove sono ospitate milioni di GIF che puoi scaricare o salvare per poi utilizzare sui social network come Facebook, e da inviare tramite WhatsApp Messenger nelle conversazioni più comuni. Oltre a Giphy, puoi trovare GIF nella libreria di immagini di Google .

    Per questo devi solo scrivere in Google il termine dell'immagine che vuoi trovare, quindi fare clic sulla sezione " immagini ", quindi sull'opzione " strumenti " e dove compaiono i tipi di immagini, selezionare " animato " e quindi scaricare le GIF che ti piace di più.

    Categorie di immagini animate che hai a disposizione in GIPHY

    GIPHY è una piattaforma virtuale che mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo un'ampia varietà di GIF o immagini animate da scaricare e salvare su dispositivi mobili da utilizzare sui social network. Accedendo a questa piattaforma troverai GIF, adesivi, adesivi e molto altro, che puoi ottenere facilmente e rapidamente.

    Per trovare facilmente le GIF che desideri di più, GIPHY le ha divise e organizzate in categorie . In questo modo, puoi andare direttamente alla GIF o all'immagine animata di tua scelta. Tra le categorie ci sono: animali, emozioni, sport, saluti, vacanze, intrattenimento, artisti, clip, tra gli altri.

    Entrando in ciascuna delle suddette categorie, potrai visualizzare l'ampia varietà di GIF da scaricare in base al tipo di animazione che preferisci.

    Modi per scaricare una GIF e condividerla su WhatsApp

    Questa sezione spiega in modo semplice i modi per scaricare una GIF e condividerla su WhatsApp . Se sei uno di quelli che di solito usa le GIF o le immagini in movimento per creare un tono di conversazione più pratico e divertente, ti interesserà sicuramente sapere come scaricarle da un browser web o dall'applicazione.

    Scaricali dal browser

    La prima cosa che dovresti fare per scaricare GIF dalla piattaforma Giphy è accedervi dal browser web del tuo dispositivo mobile o dal tuo computer. Sarai immediatamente in grado di visualizzare il menu sullo schermo.

    Leggi  Come aumentare e migliorare il suono delle mie cuffie con le migliori app

    Quindi, sul lato destro dello schermo, vedrai un'icona a tre punti , questo simboleggia un menu alternativo, quando viene visualizzato, verranno mostrate le altre funzioni offerte dalla piattaforma Giphy.

    Nello spazio "cerca" puoi scrivere una frase che descriva la GIF o le GIF che stai cercando , una volta selezionata quella che desideri scaricare, devi solo cliccarci sopra. Quindi verranno visualizzati i dettagli della GIF, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse, la scarichi e apparirà nella cartella di download del tuo PC o nella galleria del tuo cellulare

    Direttamente dall'App

    Un altro metodo è scaricare l'applicazione mobile che Giphy ha creato per i suoi utenti , a cui puoi accedere tramite la tua libreria di applicazioni mobili, Play Store o App Store.

    Una volta scaricata e installata l'applicazione sul tuo telefonino, è il momento di aprirla e nella barra di ricerca scrivi la GIF o l'adesivo che desideri scaricare , seleziona quello che preferisci, sotto l'immagine apparirà un'icona a tre punti, qui verranno visualizzate le opzioni per inviare via e-mail, copiare il collegamento, condividere sui social network, salvare nella galleria del tuo cellulare, tra le altre.

    Quindi fai clic sull'opzione per salvare GIF nella tua galleria mobile o su "salva GIF" e il gioco è fatto. Ora puoi usarlo quando vuoi.

    Versioni WhatsApp compatibili con GIHPY

    Le applicazioni di messaggistica mobile sono una tendenza mondiale poiché la loro creazione, emoji, adesivi, adesivi e GIF sono aspetti fondamentali nelle conversazioni quotidiane di WhatsApp. Sempre più persone ne fanno uso per esprimere sentimenti, reazioni, emozioni, tra gli altri.

    Nonostante la sua popolarità, in passato le immagini in movimento non erano compatibili con tutte le versioni di WhatsApp. Infatti solo la versione iOS è stata una delle prime ad avere a disposizione il motore di ricerca GIF. Presto, i suoi successivi aggiornamenti hanno permesso ad altre versioni, come Android e Windows Phone, di integrare anche le GIF.

    Leggi  Come acquistare biglietti aerei senza carta di credito

    Ora, coloro che hanno le versioni citate possono inviare GIF animate grazie alla loro integrazione con la piattaforma GIPHY.

    Altre app GIPHY compatibili con WhatsApp

    È già stato detto che con l' applicazione GIPHY puoi scaricare e salvare Gif sul tuo dispositivo mobile e condividerle con i tuoi amici dalla messaggistica di WhatsApp. La cosa migliore è che ora ci sono altre applicazioni sulla piattaforma GIPHY compatibili con questo social network. Per questo motivo di seguito vengono citate altre App GIPHY .

    GIPHY Mondo

    Si tratta di un'applicazione che permette di creare GIF o immagini in movimento in realtà aumentata . Grazie a questa innovativa applicazione puoi personalizzare le tue GIF, con GIPHY World puoi generare i tuoi contenuti per condividerli sui social network e rendere la conversazione più divertente e dinamica.

    Come creare la tua GIF in GIPHY World ? Registra semplicemente un breve video in cui puoi aggiungere diversi elementi integrati nell'applicazione , da adesivi, testi, sfondi, tra gli altri. Una volta che il file è pronto, puoi salvarlo per condividerlo in seguito su WhatsApp. Per ottenere GIPHY World puoi andare sul Play Store e scaricarlo gratuitamente.

    GIPHY Cattura

    Altre applicazioni con la possibilità di creare GIF sono GIPHY Capture per dispositivi Mac . Una piattaforma digitale, scaricabile gratuitamente dall'application store del Play Store. In cosa consiste questo strumento web?

    GIPHY Capture consiste nella creazione di GIF divertenti e divertenti attraverso la cattura dello schermo , dove è possibile creare animazioni diverse e di qualsiasi dimensione. È uno strumento semplice da utilizzare, dato che devi solo accedere all'App, indicare la dimensione della GIF e la posizione della cattura, una volta sincronizzati questi elementi, è il momento di iniziare la registrazione.

    Vantaggi delle GIF?

    • Facile da visualizzare da qualsiasi dispositivo grazie alle sue dimensioni ridotte
    • Rendono la conversazione più dinamica e divertente
    • Producono impatto emotivo
    • Possono essere inviati da diverse piattaforme
    • Ha la possibilità di essere più condiviso di qualsiasi altro contenuto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni