Come scaricare e installare Zoom in spagnolo per fare videoconferenze sul mio PC o cellulare

Agosto 20, 2021

Questa applicazione chiamata Zoom, è una delle applicazioni di videochiamata che oggi è al suo punto più alto di popolarità, in quanto è un'applicazione destinata alla comunicazione dell'utente attraverso schermi, ovvero il suo scopo principale è effettuare videochiamate .

Questa caratteristica lo rende un'applicazione ideale per poter usufruire di incontri di lavoro , studenteschi o di intrattenimento con gli amici, perché in questo modo è facile dare punti di vista a persone diverse contemporaneamente, soprattutto in tempi di pandemie in cui , prenderci cura di noi stessi diventa una priorità.

    Índice

      Quanto costa scaricare o utilizzare Zoom?

      L'applicazione Zoom stessa si trova nel Google Play Store ufficiale da scaricare in modo totalmente gratuito sul nostro dispositivo , tuttavia la stessa applicazione all'interno delle sue opzioni offre vari piani e servizi che possono essere scelti liberamente dall'utente.

      Zoom ha diversi piani, ma fortunatamente ha anche un piano completamente gratuito , in cui ha le funzionalità più semplici e semplici dell'applicazione, senza sottrarre le sue ottime prestazioni, questa versione gratuita ha riunioni illimitate con una durata di 40 minuti.

      Oltre a questo piano gratuito ce ne sono altri che hanno dei costi e molte funzioni che si chiamano Zoom pro, Zoom Business e Zoom Enterprise , il loro prezzo aumenta in base all'ordine in cui li citiamo.

      Scaricare l'applicazione Zoom è un'azione che non può essere eseguita solo sul tuo dispositivo mobile, ma ha anche una versione per computer, in modo che quando vuoi fare una videoconferenza o iniziare a guardare le tue lezioni virtuali, puoi avere un più comodo esperienza con uno schermo più grande. Per installare Zoom sul tuo PC, segui questi passaggi:

      Leggi  Che cos'è uno smartphone e a cosa serve? Quali funzioni ha?

      Il sistema operativo dei computer Mac tende a presentare alcune complicazioni quando si desidera scaricare un'applicazione esterna, tuttavia ciò non significa che sia impossibile scaricare l'applicazione Zoom su un Mac anche se è possibile utilizzarla tramite il browser stesso, è più consigliabile scaricarlo ed installarlo per avere un utilizzo più veloce e fluido. Per scaricare Zoom, segui questi passaggi:

      • Per scaricare Zoom sul tuo Mac, è necessario prima attivare i permessi per poter scaricare applicazioni da fonti sconosciute, facendo clic sull'icona Apple che si trova nel menu in alto del desktop.
      • Fare clic sull'opzione "Preferenze di sistema" e successivamente su "Sicurezza e privacy".
      • Quindi fare clic sull'icona del lucchetto situata nella scheda "Generale".
      • Ti verrà quindi chiesto di inserire la password dell'amministratore in modo da poter modificare le impostazioni di sistema.
      • Dopo aver inserito la password dovrai spuntare la casella App Store e sviluppatori identificati nella sezione Consenti applicazioni.
      • Infine clicca su Consenti.
      • Successivamente, cerca l'applicazione Zoom per poterla scaricare e installare sul tuo computer Mac.
      • E pronto! avrai l'applicazione Zoom installata e pronta per essere utilizzata.

      Per scaricare l'applicazione Zoom sul tuo dispositivo Tablet, puoi farlo cercandola direttamente dal Google Play Store ufficiale , oppure semplicemente cercandola dal browser e installandola sul tuo Tablet.

      Puoi scaricare l'applicazione Zoom sul tuo dispositivo mobile in modo facile e veloce, a seconda del tipo di sistema operativo che gestisce il tuo dispositivo mobile, puoi scaricarla dallo store ufficiale o da un browser, di seguito ti mostreremo come:

      I dispositivi con sistema operativo Android di solito consentono di scaricare applicazioni in due modi, da un browser o direttamente dal Google Play Store ufficiale, quindi ti mostreremo come scaricare zoom in entrambi i modi:

      • Dal sito web
        • Dal negozio

        Questo è il modo più semplice per scaricare Zoom sul tuo cellulare, perché devi solo seguire i seguenti passaggi:

          I dispositivi con sistema operativo iOS sono più riservati, quindi c'è un solo modo per scaricare le applicazioni, ed è tramite l'App Store ufficiale offerto dall'azienda Apple, per poter scaricare Zoom sul tuo dispositivo iOS segui i seguenti passaggi:

          • La prima cosa che dovresti fare è aprire l'App Store ufficiale sul tuo dispositivo.
          • Quindi cerca l'applicazione Zoom e inserisci la descrizione dell'applicazione.
          • Fare clic sul pulsante Installa per avviare il processo di download.
          • Una volta terminato, sarai in grado di vedere l'applicazione nel menu di avvio in cui si trovano tutte le applicazioni.

          Conoscendo tutti i modi per scaricare Zoom su qualsiasi dispositivo di cui disponi, potrai fare le conferenze che desideri e di cui hai bisogno senza alcun problema, tieni presente che devi essere sempre connesso ad una buona rete internet per evitare problemi di connessione o cortocircuiti durante una videochiamata.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni