Come scaricare e installare vari tipi di caratteri sul mio Mac? - Veloce e facile

Ottobre 8, 2021

I caratteri digitali o i caratteri sono tutti quei caratteri tipografici che si trovano in qualsiasi programma con la capacità di elaborare testi. Se sei un designer o sei nel mondo dell'audiovisivo, saprai sicuramente di cosa sto parlando. E, se vuoi acquisirne altri, scopri qui come scaricare e installare vari tipi di caratteri sul tuo Mac .

Oggi ci sono un gran numero di fonti, famiglie e persino derivati ​​​​delle stesse. Molti di questi, che sono già installati in precedenza all'interno del computer . Ma, se vuoi cambiare un po' lo stile e sperimentare, è l'ideale sapere come installare vari tipi di caratteri sul tuo Mac.

Se disponi di un computer con sistema operativo Windows, hai la possibilità di creare i tuoi caratteri personali per le lettere.

    Índice

      Dove trovo questi caratteri?

      Oltre ai caratteri tipografici, esistono diversi siti Web da cui è possibile ottenere molti stili di carattere diversi. Molti di questi sono addirittura gratuiti. Alcuni sono specializzati in caratteri di siti Web come Google Font . O per progetti come Dafont che offre persino caratteri basati sui personaggi dei film.

      Tutte queste pagine funzionano sostanzialmente allo stesso modo , si entra e una volta deciso quale font si desidera scaricare, basta selezionare il pulsante che indica questa opzione.

      La cosa migliore è che molti di questi sono suddivisi in categorie, il che rende la ricerca molto più semplice. L'unico problema è che probabilmente sarà difficile per te scegliere una tra tante opzioni.

      Ecco un elenco di diversi siti Web in cui è possibile scaricare caratteri in modo da poter installare vari tipi di caratteri sul Mac. I suddetti Google Font e Dafont sono tra i migliori, ma se vuoi continuare a cercare puoi provare 1001 Free Font o Carattere urbano.

      Leggi  Come scaricare, installare e aggiornare le applicazioni su una Smart TV Hisense

      También están Font Squirrel, Font Diner, Font River, I miei font, Dribble, Digita insieme, Sky Fonts, Letra Manía, All Fonts, Fontspace, Fontcubes e FFonts.

      Questi caratteri che scarichi possono anche essere condivisi con i tuoi amici inviandoli via e-mail E-mail .

      Passaggi per installare vari tipi di caratteri sul tuo Mac

      • Dopo aver selezionato il carattere che preferisci e averlo scaricato, la cosa più sicura è che devi prima decomprimerlo . Una volta eseguita questa procedura, sarai in grado di vedere i diversi formati in cui provengono e le condizioni degli stessi.
      • Fare doppio clic sul formato del carattere e, nella finestra che apparirà, selezionare "Installa carattere".
      • Una volta che il sistema operativo convalida il carattere, aprirà l'opzione "Catalogo caratteri ", che è un'applicazione del sistema. In questo, puoi vedere le diverse varianti del carattere tipografico ed esempi di come è fatto attraverso le frasi.
      • Con questo, il processo di installazione di vari tipi di caratteri sul tuo Mac è pronto. Puoi ripeterlo quando vuoi.
      • Con il catalogo dei caratteri puoi anche determinare la posizione dei caratteri per impostazione predefinita. Con questo, classifica i caratteri e rendili disponibili ad altri utenti di quel computer.

      Il computer Apple ha anche altri tipi di lettere all'interno di quel catalogo che puoi trovare disabilitati. Tuttavia, puoi ottenerli semplicemente selezionando la fonte, quindi scegli "Modifica" e "Scarica".

      Disattiva o rimuovi un carattere tipografico

      Per disattivare un font, all'interno del "Catalogo Font", eseguire la stessa azione sopra menzionata. "Modifica" e "Disattiva". Ciò significa che il carattere rimarrà nel sistema ma non apparirà all'interno delle applicazioni che lo utilizzano. Se vuoi sapere se una fonte è disabilitata, puoi vedere "Disabilitato". Vicino a esso.

      Leggi  Come posso attivare e utilizzare le notifiche di WhatsApp su iPhone

      Se invece vuoi eliminare un font, scegli il formato nel catalogo e seleziona "File" e "Elimina". In questo modo verrà cancellato dal sistema. Il sistema operativo Mac supporta i file True type e le loro variabili (.ttf), Truetype Collection e Opentype Collection (.ttc). Anche con Opentype (.otp).

      Nel caso non lo sapessi, hai anche la possibilità di scaricare i caratteri sui computer che funzionano con il sistema operativo Windows.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni