Come scaricare e installare Spotify sul mio televisore Smart TV

Agosto 18, 2021

La musica è qualcosa che è nativamente nella nostra vita, l'uomo ha la necessità di trasmettere le sue emozioni su un piano fisico, questo può essere fatto attraverso l'arte, la danza, la musica e altre passioni che accompagnano gli esseri umani, ecco perché l'uomo da molti anni ha creato artefatti per propagare le cose che lo rendono felice, tra questi possiamo trovare il giradischi, la radio e la televisione.

Questi dispositivi sono stati sempre più lavorati per renderli più sofisticati, migliorando ogni suo componente e rivoluzionandoli completamente, tanto che hanno lasciato la loro forma fisica e sono ora all'interno di altri dispositivi come i telefoni cellulari, la televisione è uno dei quelli che ha subito i maggiori cambiamenti ed evoluzioni, passando dall'essere un gigante e pesante ad essere piatto, con uno schermo ampio e un sistema operativo.

    Índice

      Televisori Smart TV

      Le Smart TV sono i televisori più avanzati a questo punto, sono disponibili in diverse dimensioni e caratteristiche, hanno anche funzioni aggiuntive, questo per dare allo spettatore la migliore esperienza, come la massima qualità nelle sezioni di immagini e suoni, design eleganti e connessione senza bisogno di cablaggi, il tutto tramite una connessione via Wi-Fi, se hai acquistato un televisore verifica che sia Smart TV.

      Avendo una Smart TV con software operativo intelligente, potremmo avere funzioni come navigare in Internet, dandoci la possibilità di aprire applicazioni come WhatsApp su Smart TV, anche installando un browser sul sistema operativo della nostra TV e facendo le nostre ricerche su di esso , un esempio è Mozilla Firefox che ha una versione di Firefox per Smart TV.

      Passaggi per installare Spotify su una Smart TV

      Spotify è un'applicazione di streaming focalizzata sulla sezione musicale, è il YouTube delle canzoni, è così popolare che ogni artista ha attualmente la sua piattaforma Spotify, ma Spotify non si concentra solo sull'avere con sé le canzoni di tutti gli artisti, ma anche funziona come una radio online dove è possibile ascoltare trasmissioni in diretta di canzoni e podcast di qualsiasi tipo.

      Leggi  Come riparare una tastiera o alcuni tasti che non funzionano sul mio PC? - Guida passo passo

      Questa piattaforma con più di 10 anni di esistenza oggi è in ciascuno dei sistemi, sia in una versione Premium in cui è possibile avere funzioni extra sia in una versione gratuita che include pubblicità e annunci, questo può essere ottenuto sia nel Google Store Play Store come nell'App Store, ma puoi anche scaricarlo sulla tua Smart TV, quindi ti mostreremo come scaricarlo:

      • La prima cosa è conoscere la nostra Smart TV, dobbiamo navigare attraverso l'interfaccia del sistema operativo che ha, è importante sapere quale sistema operativo ha la nostra televisione, questi di solito hanno un sistema Android o simile, dobbiamo anche impara ciascuna delle sue caratteristiche, vedi Quali applicazioni contiene poiché spesso porta questi tipi di applicazioni come YouTube, Spotify, Netflix integrato.
      • Nel caso in cui ciò non sia il caso, la nostra Smart TV avrà il proprio negozio di applicazioni integrato dove possiamo scaricare Spotify.
      • Poi entreremo nello store della nostra Smart TV, al suo interno vedremo come è organizzata e come funziona.
      • Andremo al motore di ricerca del negozio e cercheremo l'applicazione Spotify, al suo interno vedremo le specifiche dell'applicazione, qual è la sua dimensione all'interno della Smart TV, com'è la sua interfaccia e altre, la scaricheremo e la aspetteremo da scaricare sulla nostra TV.

      Installa Spotify e Amazon Fire TV Stick

      L'Amazon Fire TV Stick è uno dei prodotti più ricercati oggi , per la sua utilità e il suo buon prezzo. Questo dispositivo è in grado di trasformare un semplice televisore in una Smart TV , tramite una connessione Internet e una porta HDMI. Dovrai solo utilizzare la porta, Internet e il gioco è fatto, puoi riprodurre contenuti in streaming con l'opzione di riprodurli in 4k se lo desideri.

      Leggi  Come cercare o trovare una persona su Facebook in base al numero di cellulare?

      Una volta collegata la Fire TV Stick a una presa di corrente, alla TV e a internet, sarà pronta per l'uso, puoi usare questo strumento insieme all'assistente vocale Alex, usando questi 2 strumenti insieme puoi semplicemente nominare il l'applicazione che desideri e questo la metterà per te. Con Amazon Fire TV Stick, avremo accesso a piattaforme come Disney+, Netflix, Spotify, Youtube, Amazon Prime Video, HBO Go, ecc.

      Se vuoi riprodurre musica sul tuo Amazon Fire TV Stick, avrai molte piattaforme tra cui scegliere, alcune come Youtube, SounCloud, Pandora, IheartRadio, Tidal, Pandora, SiriusXM, ecc. Ma oggi ci concentreremo proprio su Spotify, come ben sappiamo, il più utilizzato al mondo insieme a YouTube.

      A volte, questi tipi di applicazioni sono già preinstallate su questi dispositivi, ma in caso contrario, dovremo solo navigare attraverso la sua interfaccia fino a trovare l'App Store , quindi procedere alla ricerca dell'applicazione, in questo caso, Spotify ; scaricalo e basta. Devi solo accedere e puoi iniziare a divertirti.

      In alcuni casi, Spotify del tuo telefono può essere sincronizzato con quello della tua Fire TV Stick, questo se entrambi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, permettendoti così di controllare Spotify dal tuo telefono.

      Usa Spotify con Chromecast

      Ora, un altro dispositivo simile ad Amazon Fire TV Stick è Google Chromecast . Come il suo principale concorrente, Amazon Fire TV Stick, questo dispositivo consente alla nostra TV, indipendentemente dal fatto che si tratti di una Smart TV , di essere in grado di trasmettere tutti i tipi di contenuti in streaming o sui social media.

      A differenza del dispositivo precedente, Google Chromecast funge da mediatore tra il telefono e la TV , consentendo al telefono di inviare tutto ciò che si desidera alla TV, ma applicando lo stesso principio di una chiavetta USB, ma con una connessione HDMI. Questo dispositivo svolge la funzione di un piccolo computer che si connette al WiFi e al tuo cellulare, rendendolo un dispositivo ideale per tutti i tipi di feste o incontri sociali.

      Leggi  Quali sono le migliori estensioni per Twitch? Lascia i tuoi spettatori stupiti

      Ora, se quello che vuoi è riprodurre musica, avrai accesso a una vasta gamma di opzioni, ma una delle più utilizzate per eccellenza, ovviamente, è Spotify. Di solito questa app, come alcune altre come Netflix, Youtube, ecc. Vengono preinstallati, ma se così non fosse non è un problema, puoi sempre installarlo da solo, entrando nel ChromeCast Store. E se il tuo cellulare è sincronizzato correttamente, semplicemente avendo l'applicazione su di esso, potrai accedere alla migliore musica, in tempo reale.

      Come installare Spotify e come usarlo sulla mia Smart TV?

      Dopo che è stato scaricato, dallo stesso negozio della nostra Smart TV avremo la possibilità di aprire Spotify, allo stesso modo nell'interfaccia del menu della nostra TV lo troveremo e potremo aprirlo.

      La prima cosa che dobbiamo fare all'apertura di Spotify è inserire la nostra email con cui abbiamo registrato il nostro account Spotify e la password, ricorda che se hai un account gratuito riceverai annunci mentre stai utilizzando l'applicazione, se hai il premium versione puoi navigare senza problemi sulla piattaforma Spotify.

      Una volta inseriti i nostri dati, verrà aperto il nostro account Spotify e potremo accedere a tutte le funzioni di cui dispone l'applicazione, dal vedere l'elenco dei migliori del tuo paese, consigliato in base ai tuoi generi preferiti o anche accedere ai nostri elenchi salvati per ascoltare musica, concerti o podcast.

      Le Smart TV sono state progettate per essere le alleate perfette per l'intrattenimento nelle nostre case , essendo in grado di farci riprodurre tutti i tipi di film, serie, video, musica, ecc. Quest'ultimo è essenziale per tutti i tipi di eventi sociali, o semplicemente per un pomeriggio di relax o pulizia. Spotify può essere l'alleato perfetto per la tua Smart TV, regalandoti così infinite ore di intrattenimento, ballo e divertimento.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni