Come scaricare e installare Signal senza Play Store È possibile?

Agosto 10, 2021

Attualmente nella nostra società con l'uso degli smartphone siamo sempre più connessi, ci aiutano a comunicare con chiunque vogliamo da qualsiasi parte del mondo, anche in modi diversi come chat di messaggi, audio, immagini, videochiamate, ecc. Ma lo dobbiamo non solo agli smartphone, ma proprio alle app di messaggistica istantanea.

Si potrebbe dire che queste app di messaggistica siano un'evoluzione dei classici social network, poiché questi, come i social network, ci aiutano a comunicare ma in modo molto più diretto, poiché la loro funzione centrale è lo scambio di messaggi tra le persone o direttamente in un gruppo di più membri, ci sono molte app di messaggistica ma oggi ci concentreremo nello specifico sull'applicazione Signal.

    Índice

      Signal, un'alternativa ad altre app di messaggistica

      Signal è un'app di messaggistica istantanea nata nel 2014 da Matthew Rosenfeld, sebbene su internet sia conosciuto con il soprannome Moxie Malrinspike, Matthew è famoso nel mondo di internet per essere uno specialista in sicurezza informatica, questo dal 2010 I stava lavorando a un'app chiamata TextSecure, che era anche un'app di messaggistica, che si è evoluta ed è diventata Signal nel 2014.

      Ciò che distingue Signal dal resto delle app di messaggistica sono proprio le sue sezioni di sicurezza e i protocolli di crittografia, che sono attualmente considerati la sicurezza di crittografia più forte e sicura in tutte le app di messaggistica su Internet, questo ha raggiunto un livello tale che quando è scoppiata la controversia mesi fa con WhatsApp e i suoi termini di condizioni, il famoso Elon Musk l'ha consigliata come la migliore app di chat.

      Leggi  Come sapere chi ha visto il tuo stato di WhatsApp in modalità nascosta (esempio)

      Signal, come le altre applicazioni di messaggistica istantanea, ha nuove fantastiche funzioni, queste vanno dal permetterci di attivare la modalità oscura alla possibilità di silenziare le notifiche , come le funzioni che ha anche l' applicazione WhatsApp , è un dato di fatto che attualmente Ogni app ha un modello base di quali funzioni ciascuno dovrebbe avere per soddisfare generalmente l'utente.

      Indubbiamente questa app di messaggistica sta iniziando a decollare, a farsi sempre più nota, promette molto e può diventare un'app preferita come WhatsApp, tuttavia molti utenti commentano di averla cercata nel Google Play Store e non lo fa appaiono loro Tuttavia, se vuoi averlo, ci sono soluzioni per questo, se possiamo scaricare l'apk di Telegram possiamo anche scaricare Signal senza la necessità di Google Play Store.

      Quali sono i requisiti per scaricare Signal senza utilizzare il Play Store?

      A seconda del sistema operativo del tuo cellulare, sarà necessario soddisfare determinati requisiti durante il download di Signal.

      Per Android:

      • Il tuo cellulare deve avere Android 4.4 o un altro più avanzato.
      • Avere accesso a Internet.
      • L'account Google e il Play Store devono essere gli stessi.
      • Avere spazio di archiviazione di almeno 50 MB.

      Per iOS:

      • Avere iOS dalla versione 11.1.
      • Accedi al tuo iTunes.
      • Per il processo di aggiornamento, utilizza lo stesso ID Apple che hai utilizzato la prima volta quando hai scaricato l'applicazione.

      Per desktop:

      • Avere un account già registrato sul tuo Android o iOS per poterlo collegare a Signal Desktop.
      • Verifica che Signal sia compatibile con il tuo sistema operativo (Windows 64 bit: 7,8,8.1 e 10) (macOS 10.12 e avanzato).

      Come scaricare Signal App per cellulari Android?

      Scarica Signal in formato APK

      • Se l'app Signal non è disponibile nel Google Play Store, potrebbe essere dovuto a molti fattori, ma il principale è perché il tuo cellulare non è compatibile con questa applicazione, quindi il Google Store non consiglia o ti consente di visualizzare l'applicazione, tuttavia non è impossibile ottenerlo, ci sono siti dove possiamo scaricare questa applicazione.
      • Tutto questo tramite l'apk, l'apk è l'estensione o il tipo di file di tutte le applicazioni dei telefoni Android, pagine come apkpure o uptodown hanno un catalogo delle principali applicazioni dei nostri dispositivi Android.
      • Quello che faremo è andare su una di queste pagine Web, cercare l'app di segnale che termina con l'estensione apk, selezionare l'ultima versione disponibile e la scaricheremo.
      • Devi solo andare su pagine affidabili, ad esempio apk mirror o apk pure, cercare Signal e scaricare questa app di messaggistica istantanea senza dover necessariamente utilizzare il Play Store.
      Leggi  Come ordinare i dati per data in un documento OpenOffice Calc - Molto facile

      Passaggi per installare Signal su qualsiasi cellulare Android

      Una volta scaricato l'apk, ti ​​chiederai : Come lo installo sul mio cellulare? È un processo semplice, se hai scaricato l'apk dal tuo pc puoi semplicemente trasferirlo sul tuo Android con un cavo USB, se lo hai scaricato dal tuo telefono meglio perché lo hai già nella memoria di Android.

      La prossima cosa da fare è andare nelle Impostazioni del nostro cellulare e andare alla sezione sul nostro telefono, ed essendo all'interno otterremo le informazioni dettagliate del nostro cellulare, tra queste troveremo la versione del nostro sistema, questo noi deve selezionarlo più volte fino alla fine di un conteggio, quando questo conteggio termina ci darà l'autorizzazione alle impostazioni dello sviluppatore.

      Qui cercheremo l'opzione per consentire l'installazione da fonti sconosciute, una volta attivata, cerchiamo l'applicazione Signal, premiamola, facciamo clic su Installa e verrà installata nel nostro Android in un attimo.

      Come posso aggiornare Signal all'ultima versione?

      Così come è facile scaricare i messaggi di testo di Signal sul tuo Android, è anche facile aggiornarli. Per assicurarti di avere la versione più recente di Signal devi solo cercare la sua pagina ufficiale e cercare la versione più recente.

      È possibile scaricare Signal per PC Windows? - Come farlo?

      Così come whatsapp o telegram, il segnale può essere avviato dal tuo computer, devi solo avere il tuo account già registrato sul tuo telefono Android in anticipo .

      Se il tuo computer ha Windws, devi solo seguire i seguenti passaggi affinché l'applicazione si avvii correttamente:

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni