Come scaricare e installare Powertoys in Windows 10 facile e veloce?

Aprile 7, 2022

I powertoys sono strumenti che da Windows 95 e XP sono stati molto utili e importanti per gli utenti grazie alle funzioni che presentavano. Tuttavia, questi da Windows Vista sono diventati incompatibili. Con Windows 10 sono stati riattivati, dato questo scopri come scaricare e installare i Powertoys in Windows 10 senza problemi.

Molti utenti avanzati di Windows nelle sue diverse versioni hanno utilizzato i Powertoys. Per questo motivo, Microsoft ha assunto il compito di riqualificare i Powertoys per Windows 10 , aprendo quella finestra di possibilità per aggiungere nuove funzionalità al sistema operativo. Queste applicazioni, classificate anche come estensioni, possono essere scaricate e utilizzate gratuitamente.

Sono solo alcune delle novità di questa edizione, simili ad altre come la personalizzazione dei suoni e delle notifiche di Windows 10 o semplicemente l'utilizzo dei migliori gadget e applicazioni gratuite per il desktop di Windows 10.

    Si tratta di strumenti o applicazioni che Microsoft sviluppa per aggiungere funzionalità non integrate nel sistema operativo. A causa di tutto ciò che è coinvolto nell'utilizzo di queste applicazioni, Microsoft le elenca per "Utenti avanzati" . Tuttavia, non è complesso scaricare e installare i Powertoys in Windows 10.

    Va notato che inoltre non hanno un supporto tecnico rigoroso come le funzioni fornite con il sistema e non vengono sottoposte agli stessi test. Nonostante ciò, sono molto utili e i vantaggi che presentano bilanciano l'equilibrio per gli utenti di questo sistema operativo.

    Sebbene per Windows 10 non ci siano tanti di questi strumenti come per Windows 95 e XP, finiscono comunque per essere molto utili e preziosi per gli utenti, poiché in questa fase si presenta come un progetto open source. Ciò consentirà alle persone di creare i propri Powertoys. Tra i Powertoys che sono stati inizialmente aggiunti a Windows 10 ci sono :

    Leggi  Quali metodi di pagamento accetta l'App Store? Come pagare con PayPal

    Índice

      PowerRename

      Ciò consente la modifica del nome su più file contemporaneamente. Questo può essere fatto effettuando una ricerca e sostituendo gli elementi regolari. Lo strumento consente inoltre a funzionalità avanzate di selezionare i file e cercarli utilizzando la corrispondenza delle espressioni regolari.

      FancyZone

      Questo strumento porta la funzione di definire un'area sul desktop per posizionare le finestre e definirne anche le dimensioni in modo più semplice. Con questa utility potrai mantenere un ordine migliore nella gestione delle finestre dei programmi aperti.

      Ridimensionatore immagine

      Image Resizer è un'estensione che può essere utilizzata tramite il menu contestuale di Windows e la sua funzione consente di modificare la dimensione delle immagini. Con la semplice selezione di più immagini, o una sola, e l'uso del tasto destro del mouse, questa opzione può essere visualizzata.

      Passaggi per installare scaricare e installare i Powertoys in Windows 10

      La prima cosa da fare per iniziare a scaricare e installare i Powertoys in Windows 10 è verificare se un utente è bloccato o ha accesso limitato in Windows.

      Quindi vai alla pagina Web di GitHub. Una volta sulla pagina, devi inserire " Powertoys " nella barra di ricerca situata in alto a destra del portale web.

      Fatto ciò, devi inserire il risultato che ha il titolo " Microsoft/PowerToys " lì verranno visualizzati alcuni elementi relativi a questi strumenti.

      Scorri un po' verso il basso e seleziona l' opzione " Download & Release notes ". Successivamente si aprirà una pagina con il file MSI che verrà scaricato cliccandoci sopra, che si trova alla fine di questa pagina di ogni articolo corrispondente alla versione.

      Quando si scarica il file MSI , deve essere eseguito indipendentemente dall'indirizzo in cui si trova, quindi procedere all'installazione. Va notato che scaricare e installare i Powertoys in Windows 10 servirà a gestire tutti i Powertoys che hai tramite un'interfaccia

      Leggi  Come condividere un post di Instagram nella mia storia

      Durante l'installazione di questo strumento, ci darà la possibilità di eseguirlo non appena si avvia Windows 10. È importante contrassegnare questa opzione perché non sarà necessario eseguirli per usarli ogni volta che si accende il computer. Se si desidera configurare questi strumenti, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona " Powertoys " e selezionare la configurazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni