Come scaricare e installare Net Framework offline su Windows senza Internet

Novembre 30, 2020

Durante l'acquisizione di una delle ultime versioni di Windows , durante l'esecuzione di un programma, il sistema potrebbe annunciare un errore di necessità di una versione specifica di .NET Framework , al fine di eseguire l'attività ed eseguire un determinato programma.

Nonostante Microsoft abbia avuto cura di integrarlo tra i suoi componenti, oggi esistono ancora file che necessitano della compilazione 3.5 per funzionare .

Purtroppo, da Windows 8, la versione numero 4 è quella che accompagna il sistema operativo, essendo la causa per la quale compare il messaggio di errore.

Va notato che questo problema può verificarsi anche nelle versioni precedenti come XP o Windows 7, nel caso in cui il componente aggiuntivo non sia installato, ma questo non dovrebbe essere motivo di preoccupazione.

Se vuoi risolvere questo problema, ma non vuoi utilizzare la tua connessione Internet per scaricarlo, qui spiegheremo come acquistarlo e installarlo senza che sia necessario.

Índice

    Concetti generali di .NET Framework

    Conosciuto come DONET e tradotto in spagnolo come "Marco de Trabajo", è un software creato dalla società Microsoft. Questo plugin è quello in grado di consentire l'esecuzione di più applicazioni .

    I suoi componenti sono il Common Language Runtime (CLR) e una libreria di classi, da cui viene interpretato tutto ciò che viene eseguito sul desktop o sul browser.

    In relazione a quanto sopra, le versioni successive a Windows 8 integrano questo complemento di default. Ma oggi ci sono ancora programmi che richiedono di lavorare insieme a. NET Framework 3.5 per funzionare.

    Funzioni del plugin

    Principalmente, si assicura che il sistema operativo sia un ambiente privo di run. In modo che il computer abbia prestazioni ottimali.

    Leggi  Che cos'è Axie Infinity e come giocarlo professionalmente per generare reddito?

    Attraverso un tale ambiente, la programmazione di ogni software funziona in modo sicuro. Anche quando il suo sviluppo è stato effettuato da terzi o da fonti sconosciute.

    Va notato che essendo un complemento interpretativo delle lingue. È in grado di integrarsi con altri tipi di codice , in modo che ognuno sia compatibile con Windows.

    Come installare .NET Framework 3.5 senza utilizzare la connessione Internet?

    Sebbene trovare questa versione dell'add-on sia abbastanza semplice su Internet, non acquisirla in questo modo dipenderà dalla tua comodità e dall'evitare possibili perdite di agenti invasivi sul computer.

    La verità è che la versione di .NET Framework necessaria è a portata di mano, poiché si trova sul disco di installazione del sistema operativo Windows . Quindi tutto ciò che devi fare è estrarre il file ed eseguire l'installazione dall'unità DVD.

    Installa DONET dall'unità disco

    Che si tratti di Windows versione 8, 8.1 o 10, inserisci il disco di installazione nel desktop o laptop affinché il sistema lo rilevi.

    Una volta visualizzato nella sezione "Computer", è necessario aprire il "Prompt dei comandi" per immettere il seguente comando: " Dism / online / enable-feature / featurename: NetFx3 / All / Source: F: \ sources \ sxs / LimitAccess "

    È importante ricordare che dove il comando " Source: F " indica la lettera F deve essere sostituita da quella che corrisponde all'indirizzo del disco di installazione. Al termine, premi "Invio" e vedrai come è completato il processo di installazione.

    Cosa puoi fare se il tuo computer non ha un'unità disco?

    Poiché il contenuto di interesse è all'interno del disco di installazione, il miglior consiglio è di inserirlo in un computer piuttosto che se dispone di un lettore di dischi ed estrarre il file. Ad un altro dispositivo che può essere collegato tramite porte USB.

    Leggi  Come eliminare i vecchi backup dal mio Apple Watch

    Dopo averlo inserito, è sufficiente ripetere ciascuno dei passaggi precedenti con il "Prompt dei comandi" , ricordandosi di inserire la lettera dell'indirizzo appropriato. In questo modo, non sarà necessario utilizzare una connessione Internet per acquistare un complemento necessario per il sistema operativo.

    Infine, l'esecuzione di tutte le applicazioni di sistema non sarà più un problema. Dal momento che la soluzione è a portata di mano seguendo questi semplici passaggi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni