Come scaricare e installare Mozilla Firefox su una Smart TV passo dopo passo

Giugno 20, 2021

Oggi i progressi tecnologici sono in aumento e sorprendono sempre di più le persone con la loro ampia varietà di innovazioni.

Ora hanno aggiornato la tecnologia a tal punto che puoi avere un telefono al polso, un orologio che ha quasi tutte le funzioni di un dispositivo mobile e persino un computer che è fondamentalmente un monitor che funziona in modo touch, tra i tanti nuove creazioni che anno dopo anno attirano l'attenzione di migliaia di persone in tutto il mondo.

Una di quelle grandi creazioni è un televisore che funziona come un computer connesso a una rete Internet, una creazione estremamente fantastica che può essere migliorata a poco a poco, queste sono chiamate Smart TV .

Índice

    Come scaricare e installare Mozilla Firefox?

    Grazie alle funzioni della Smart TV, potrebbe essere considerato un computer con un sistema operativo che porta la tua Smart TV, quindi è possibile connettersi a Internet e installare applicazioni come Chrome e persino l' APK Netflix stesso per poter connettersi più velocemente alla piattaforma di streaming.

    Ma per poter svolgere qualsiasi attività su Internet è importante avere un browser scaricato e installato, e il più consigliato è Mozilla Firefox , un browser che è stato riconosciuto come uno dei migliori , oltre a Chrome.

    Se vuoi installarlo devi avere il file APK, ma prima devi installare un file manager. Questo viene fatto con l'obiettivo di poter trovare qualsiasi file scaricato facilmente e senza alcun problema.

    Un file manager altamente raccomandato è "File Commander - File Manager & Free Cloud" , che puoi trovare nel Play Store di Smart. Dovrai solo selezionare l'opzione "Installa" e attendere il tempo necessario affinché l'applicazione sia sul tuo Smart.

    Leggi  Come creare, creare o costruire un orologio con Arduino Che utilità possiamo dargli?

    Una volta installato il gestore, devi accedere al tuo computer e scaricare il file APK di Mozilla Firefox. Semplicemente facendo clic sul collegamento, dovresti selezionare "Download" e attendere che il file sia sul tuo computer.

    Non appena il file viene scaricato, quello che dovresti fare è prendere una pendrive e trasferire il file su di essa e poi metterlo sulla tua Smart TV. Ora per l'installazione devi solo seguire i seguenti passaggi:

    • Apri l'applicazione File Commander. Questa stessa applicazione ti avviserà quando è stata inserita un'unità di archiviazione esterna.
    • Entra nella cartella che ti presenta come la tua pendrive e cerca il file APK che hai scaricato.
    • Non appena trovi il file AKP di Mozilla Firefox seleziona "Installa"

      Nota: la maggior parte dei file Android richiede l'autorizzazione per installare un'applicazione da un luogo esterno o da una fonte sconosciuta, quindi ti dirà di inserire le impostazioni e concedere l'autorizzazione per continuare con l'installazione.
    • Una volta accettati i permessi, non resta che attendere che il file venga installato correttamente.
    • Se l'AKP è installato, ti darà un messaggio che dice: "Applicazione installata con successo" e ti presenterà l'opzione per aprire il browser.

    Non appena avrai eseguito questi semplici passaggi, la tua Smart TV avrà ora accesso al browser, così potrai accedere a infinite pagine web, social network e persino guardare video senza alcun problema.

    Che cos'è una Smart TV?

    Le Smart TV sono una nuova gamma di televisori tecnologicamente avanzati che hanno ampliato il sistema dei normali televisori. Ciò che rende gli smartphone sorprendenti è che possono persino essere collegati a una connessione Internet.

    Grazie a questa connessione, la TV non solo funziona per guardare la consueta programmazione, ma dà anche la possibilità di installare applicazioni, come browser o lettori, e permette anche di navigare online, sia per entrare in un account di streaming (Netflix, Prime Video , Disney +, tra gli altri), per guardare video su YouTube o semplicemente per effettuare ricerche su Internet.

    Leggi  Quali sono le migliori alternative che esistono oltre a Google Maps gratuito oa pagamento?

    Una funzione che oggi risulta essere molto comoda per chi non dispone di una chiave VGA o HDMI per collegare il computer al televisore.

    I modelli intelligenti sono migliorati dal 2012 e da allora hanno anche provato a introdurre i controller vocali , non resta che negli anni successivi le loro innovazioni saranno più che sorprendenti per il mercato mondiale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni