Come scaricare e installare l'estensione di Windows Defender in Chrome

Giugno 2, 2022

Sebbene Microsoft Edge sia installato per impostazione predefinita su tutte le versioni di Windows 10, l'azienda è consapevole del fatto che la maggior parte delle persone preferisce utilizzare Google Chrome . E in questo articolo ti mostreremo come scaricare e installare l'estensione Chrome di Windows Defender . Quindi daremo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di questa app, ai suoi vantaggi e svantaggi.

    Così facile. Da quel momento in poi, inizierai a goderti la protezione web di Windows Defender , sia che utilizzi Mac o Windows.

    Va notato che il funzionamento di questa estensione è molto semplice. Quando lo aggiungi al tuo browser, vedrai la sua icona nella barra delle estensioni in alto. Se fai clic su di esso, l'unica opzione che puoi modificare sarà abilitare o disabilitare la protezione web. Tutti gli altri parametri sono già configurati per impostazione predefinita.

    Alla luce di quanto sopra, è un'estensione ideale per le persone con poche conoscenze tecniche , che non vogliono manipolare o configurare nulla. Puoi continuare a leggere per un'analisi più dettagliata sull'estensione.

    Va notato che è importante proteggere il browser Chrome bloccando l'accesso tramite password utilizzando l'estensione. In questo modo la tua privacy sarà più protetta.

    Índice

      Caratteristiche, vantaggi e svantaggi di Windows Defender

      L'estensione di Windows Defender è stata ufficialmente rilasciata nell'anno 2017. Da allora, il suo funzionamento non è cambiato molto. Ha una dimensione di circa 300 kB e, una volta scaricato, aggiunge un'icona alla barra delle estensioni. È progettato per bloccare le minacce provenienti da siti Web con contenuti dannosi e proteggerti dal phishing.

      Funziona da un elenco di URL dannosi che Microsoft aggiorna costantemente. Se la pagina a cui desideri accedere corrisponde a uno di questi URL, riceverai un avviso di sicurezza.

      Leggi  Quando blocchi qualcuno su WhatsApp, può vedere la tua immagine del profilo o scriverti?

      Quando si entra in una pagina rischiosa, l'estensione mostrerà una finestra rossa per avvisarci del possibile pericolo. Per vedere il motivo dell'avviso, dovrai fare clic sull'opzione "Maggiori informazioni" . Lì, Windows Defender ti informerà perché questa pagina è segnalata come pericolosa.

      Se ritieni che si tratti di un falso positivo di Windows Defender , puoi segnalarlo cliccando sull'opzione corrispondente e poi andando alla pagina in questione selezionando l' opzione “Salta e continua” . Se non sei sicuro dell'affidabilità della pagina, clicca sull'opzione «Torna a un sito sicuro».

      È un'estensione molto semplice e pratica. Poiché ha dimensioni minime, è ideale per dispositivi con poche funzionalità . Inoltre, ha il supporto di un'azienda responsabile, che opera da anni nel mercato dei computer.

      Infine, l'estensione è molto semplice, quindi è destinata a persone con poche conoscenze tecniche che vogliono solo essere protette durante la navigazione sul web .

      Infine, per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di attivare Windows Defender sul tuo dispositivo . In questo modo potrai sempre avere il tuo computer protetto da qualsiasi virus che possa essere introdotto dalle pagine web che utilizzi.

      Ci auguriamo che questo post ti aiuti a prenderti cura del tuo browser e successivamente del tuo computer, quindi segui questi passaggi e avrai un successo sicuro.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni