Come scaricare e installare l'applicazione Instagram senza Play Store È possibile?

Agosto 18, 2021

Play Store è il tradizionale negozio di applicazioni per telefoni con sistema operativo Android, lanciato inizialmente nel 2008, che ha un record di oltre 2,5 miliardi di utenti registrati secondo i dati ufficiali di Google.

Come utenti Android, abbiamo sempre avuto l'idea che puoi utilizzare solo il rispettivo negozio di applicazioni (Play Store) per scaricare qualsiasi app o gioco che desideri. Tuttavia, ci sono possibilità attraverso il browser Chrome per poter acquisire le applicazioni che desideriamo.

Attraverso il browser Google Chrome puoi rendere più semplice ottenere applicazioni senza dover essere registrato, oppure aprire un account o andare al pagamento. Semplicemente cercando su Google il nome dell'applicazione che desideri , la trovi e la puoi scaricare, l'unica cosa è che sarà fatto in un formato non tradizionale che è APK.

    Índice

      Che cos'è un'applicazione APK?

      Un APK dell'applicazione (Android Application Package) è un pacchetto di installazione che contiene i dati compilati di un'applicazione ; vale a dire, è una versione beta per così dire di un'app. Ha un uso efficiente per i dispositivi con poco spazio di archiviazione.

      Funziona tramite Google , poiché è affiliato al sistema operativo Android e consente di scaricare le informazioni da qualsiasi app su qualsiasi telefono compatibile con quel sistema.

      D'altra parte, è caratterizzato dal fatto che non si trova all'interno di un negozio di applicazioni e quindi è più facile per chiunque installare le applicazioni che desidera e quando lo desidera. Qui non è necessario avere alcuna registrazione, è sufficiente tenere aperto il tuo Gmail e avere il browser Chrome.

      È anche importante notare che è possibile scaricare tutti i tipi di app su qualsiasi dispositivo , sia esso un desktop o un laptop, nonché telefoni cellulari e tablet (purché abbiano Chrome).

      Leggi  Come evitare che il mio telefono impazzisca quando collego le cuffie

      Differenze tra un'App in APK e una installata nel Play Store

        È sicuro scaricare applicazioni APK?

        Quando stai per installare un'applicazione APK devi confermare la fonte da cui viene effettuato il download, ti consigliamo che provenga da MirrorAPK , questa pagina funziona anche come una specie di app store solo che non è sul tuo dispositivo ma sul web, in esso è più facile e sicuro eseguire questi download.

        Tuttavia, ci sono altre opzioni che per lo più non sono consigliate perché danno un certo grado di insicurezza all'utente che le scarica, quindi dovresti controllare l'app quando esegui queste funzioni, poiché possono essere scaricate versioni errate e altre che contengono virus o bug che ti mettono a disagio.

        Più spesso le persone si rivolgono al Play Store per poter installare più facilmente qualsiasi applicazione (incluso Instagram), ma ci sono utenti che preferiscono cercare altri modi sicuri per farlo, ma molte volte non sanno come o dove andare. Pertanto, spiegheremo come dovrebbe essere installata correttamente un'App senza andare al Google Store.

        Per scaricare qualsiasi applicazione nella sua forma APK, si consiglia di entrare nel browser Google e scrivere il nome dell'app che si desidera installare, in questo caso Instagram APK , ci saranno molti negozi alternativi al Play Store che puoi visita, e da lì procedi al download dell'applicazione nel suo formato APK.

        Devi tenere presente che quando installi l'applicazione sul tuo telefonino, devi avere l'opzione di origini sconosciute abilitata , poiché senza di essa non sarai in grado di eseguire la procedura. E in questo modo, puoi installare Instagram sul tuo telefonino senza utilizzare il Play Store.

        Leggi  Dove acquistare le carte regalo Google Play? Che prezzo hanno?

        Come scaricare un'applicazione APK su Android

        Seguendo le istruzioni dell'esempio precedente, è così facile scaricare non solo Instagram, ma anche qualsiasi altra app la cui versione beta non è stata ancora rilasciata e che puoi scaricare in questo formato APK. Tuttavia, ci sono applicazioni che riescono ad essere più riservate per queste versioni, qui imparerai come usarle.

        Scarica APKPure per Android

        Google Play Store offre ai suoi utenti un'applicazione per installare file in formato APK , che si chiama APKPure; Consiste nel configurare le app che hai sul dispositivo in APK.

        Per usarlo, devi installarlo nel Play Store, lo cerchi nella barra del cursore e apparirà, quindi lo selezioni e premi download. Una volta terminato il processo, vai alle impostazioni di Android, quindi accedi all'opzione applicazioni e infine attiva la funzione che dice "origini sconosciute" . In questo modo puoi convertire i tuoi download in questo formato di file.

        Scarica AltStore per iPhone

        Apple, dal canto suo, consente anche ai suoi utenti di scaricare applicazioni in formato APK in modo semplice. Questo viene fatto installando AltStore sul tuo telefonino; Ma prima devi scaricare AltServer come complemento e anche aggiornare all'ultima versione di iCloud e iTunes.

        Fatto ciò, puoi scaricare AltStore dall'App Store di Apple; allora si tratta di installarlo. All'inizio selezioni il file e lo porti nella cartella delle applicazioni, qui dovrebbe apparire nel menu. Quindi devi sincronizzare la rete WI-FI con iTunes del cellulare in modo che in seguito entri in AltServer e fai clic sull'opzione per installare su AltStore; è così facile e veloce che puoi usarlo.

        Come scaricare Instagram per PC

        Se ritieni che la pagina ufficiale del social network non funzioni bene per te, puoi scaricare facilmente Instagram seguendo i seguenti passaggi:

          Leggi  Come cercare o trovare persone su Instagram senza un account

          Instagram non è compatibile con il mio dispositivo mobile Huawei

          Se sei un utente Huawei e mentre stai utilizzando o stai per aprire Instagram sul tuo telefono, l'app ti avvisa che "Instagram non è compatibile con il tuo dispositivo" ; Questo è stato un problema frequente e recente negli utenti di questa marca di telefoni cellulari, perché il sistema con cui funziona l'applicazione potrebbe non avere una sincronizzazione allo stesso modo degli altri sistemi operativi.

          Potrebbe anche essere dovuto al fatto che lo spazio di archiviazione della tua memoria è pieno, la memoria cache presenta problemi, tra le altre opzioni ... In questo caso devi andare alle impostazioni del dispositivo, quindi alle applicazioni e lì cerchi per Instagram; quindi vai qui e fai clic su cancella cache e quindi cancella dati. Questo è probabilmente un modo efficace per affrontare il problema , altrimenti puoi disinstallare e scaricare nuovamente l'app se lo desideri.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni