Come scaricare e installare Instagram Lite sul mio cellulare Android

Agosto 31, 2021

Le piattaforme social che esistono nel mondo sono state un potere totale nella società, diventando la vita quotidiana di giovani, adulti e persino bambini, per questo hanno un pubblico elevato, hanno migliorato la qualità della vita degli utenti , fornendo facilità , comfort e sicurezza quando si interagisce con altre persone.

Si può dire che l'85% della popolazione utilizza i social network come principale mezzo di comunicazione, molti di loro hanno funzioni simili, ma quando li usano sono diversi, ma sì, ognuno ha una velocità immediata e la sua facilità d'uso.

Ci fanno risparmiare tempo, ci impediscono di uscire di casa per contattare i nostri cari o i parenti intorno a noi, la maggior parte delle persone trascorre ore e ore dietro lo schermo di un cellulare o di un computer e, naturalmente, se diamo loro l'uso necessario e appropriato, possiamo trarne molti vantaggi significativi.

La parte più positiva di queste piattaforme è che per ottenerle, la maggior parte di esse sono totalmente gratuite , in questo modo risparmieremmo anche denaro in mancanza.

Ecco perché qui spiegheremo tutto sull'applicazione Instagram Lite . In questo modo sarai in grado di sapere quanto spazio occupa sul tuo dispositivo, in modo da considerarlo una buona alternativa quando il tuo telefono ha poco spazio di archiviazione.

    Índice

      Cos'è Instagram Lite e quanto spazio occupa?

      Come ben sappiamo esiste un social network chiamato Instagram, ma come se non bastasse, gli sviluppatori di questa piattaforma hanno creato un'innovazione del tutto stupenda, Instagram Lite, fa parte dello stesso campo, ma per rendere più facile agli utenti fare cose diverse.

      È una rete che ha solo 2 MB di spazio, il che genera grande soddisfazione quando lo si ottiene o lo si scarica sul nostro cellulare, a causa della piccola quantità di spazio di cui ha bisogno , permettendogli di continuare altrettanto velocemente quando lo si utilizza.

      Grazie alla sua leggerezza, fornisce una velocità maggiore durante l'utilizzo delle sue funzioni rispetto alla versione originale di Instagram, quindi è diventato uno dei preferiti da molti utenti dell'applicazione, con migliaia di download giornalieri in tutto il mondo.

      Leggi  Come disinstallare o disattivare il Microsoft Store in Windows 8 e 10 passo dopo passo

      Ci sono altre applicazioni simili che hanno proposto di rilasciare la stessa versione, meno pesante, e questa è diventata una totale accettazione da parte dei fan.

      Qual è la differenza tra Instagram e Instagram Lite?

      Essendo Instagram Lite la versione meno pesante della piattaforma , ciò significa che potrai notare alcune differenze confrontando l'utilizzo di entrambi. Queste modifiche sono state apportate in modo che il Lite riesca ad occupare meno spazio di archiviazione; Ma quello che molti utenti non sanno è che devono sacrificare l'uso di alcune funzioni, di cui parleremo in dettaglio.

      Anche se noti nel feed che non ci sono cambiamenti improvvisi, ciò non significa che non ce ne siano. Vedrai una di queste modifiche quando quando scarichi il tuo avvio di Instagram, non puoi vedere l'IGTV direttamente ma con un'anteprima; Inoltre, non è possibile vedere i rulli da qui, tuttavia sarà un'opzione molto vicina da avere.

      I rulli e gli acquisti in-app non sono disponibili nella loro versione Lite; Come le dirette o le trasmissioni in diretta, non potrai vederle se utilizzi questa versione.

      Per quanto riguarda le storie, sarai limitato nelle molteplici opzioni che offre la versione normale di Instagram; In altre parole, nel Lite, i sondaggi, l'uso di GIF o filtri non sono disponibili per gli utenti, né lo sono tutte le emoji e gli altri strumenti che vengono solitamente utilizzati per rendere più attraenti le storie; In questo senso, puoi caricare solo foto o brevi video, ma senza utilizzare altro che elementi Instagram tradizionali o meno recenti.

      D'altra parte, se hai scaricato l'Instagram originale sul tuo dispositivo; vedrai che nelle chat puoi inviare audio, immagini, effettuare chiamate e videochiamate; aspetti che per Lite sono totalmente ristretti . Qui puoi inviare solo messaggi scritti normali, come quando questa opzione era disponibile solo sulla piattaforma principale.

      Leggi  Come posso utilizzare e guardare tutti i canali TV di Pluto tramite streaming online (esempio)

      Scarica Instagram Lite dal Play Store sul tuo dispositivo Android

      Molte persone attualmente preferiscono questa versione di Instagram Lite, poiché ne migliora l'immediatezza e ha la maggior parte delle funzioni rispetto alla versione precedente, ma ottenerla è estremamente semplice.

      Per prima cosa dobbiamo prendere il nostro cellulare Android, entrare nel Play Store , se non abbiamo un account lì, possiamo creare il nostro account Google Play , quindi fatto questo, nel motore di ricerca dello strumento mettiamo "Instagram Lite", è notevole ricordare che il logo dell'applicazione è lo stesso, solo che ha uno sfondo bianco, per non confonderci, perché potrebbero esserci loghi simili con altri nomi.

      Quindi "clicchiamo" sul logo appropriato e apparirà l'opzione per "installare", premi lì e immediatamente inizierà automaticamente a scaricare l'app sul nostro cellulare, questo non richiede più di 5 minuti , poiché la piattaforma non è pesante.

      Quindi, da lì, andiamo al menu delle nostre applicazioni e vedremo come appare l'icona, cioè è già scaricata, se vogliamo creare immediatamente un account , entriamo e compiliamo il modulo. È così semplice!

      Installa la versione light di Instagram per risparmiare spazio di archiviazione

      Instagram Lite consente a molti utenti di risparmiare spazio di archiviazione sui propri dispositivi, questo poiché, come detto, non ha tutte le funzioni avanzate che porta l'originale. Installarlo è semplicissimo , devi solo seguire le istruzioni fornite nell'argomento precedente; che si applicano per Android e in modo simile per iOS, la differenza è che si fa dall'App Store; il resto è esattamente lo stesso.

      Puoi anche scaricarlo in formato APK ; basta cercarlo nel browser Chrome sotto "APK", fare clic sul collegamento e quindi scaricare; lì devi anche aspettare che venga installato e il gioco è fatto.

      Accedi a Instagram Lite

      Poter entrare in Instagram utilizzando la versione Lite è molto pratico . Per prima cosa apri l'applicazione sul tuo telefonino, qui appariranno due opzioni; uno per accedere direttamente (se hai già un account creato) e l'altro per crearne uno nuovo (questa opzione appare in basso).

      Leggi  Come sostituire il blocco note di Windows 10 con un altro editor di testo

      Se hai intenzione di creare un account, premi questa opzione, quindi compilerai il modulo con le informazioni richieste. Alla fine devi avere un nome utente e una password per esso . Torni all'inizio ed entri con questi due dati, fai clic su invio e il gioco è fatto, puoi usare Instagram Lite.

      Come mettere la modalità oscura su Instagram Lite

      Proprio come per Facebook e WhatsApp puoi impostare la modalità oscura, anche Instagram porta questa nuova impostazione. Attivarlo tramite Lite è facile e veloce; Per questo hai due opzioni, la prima è che attivi la modalità oscura nelle impostazioni del tuo dispositivo (Android o iOS) e tutte le applicazioni si adatteranno ad essa.

      La seconda alternativa è da Instagram Lite ; apri l'app, vai al tuo profilo e fai clic sul menu (tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra). Lì vedrai le impostazioni e qui vedrai la 'modalità oscura'; basta premere la levetta che mostra lo schermo e voilà, la modifica verrà effettuata automaticamente.

      Funzionalità e limitazioni di Instagram Lite

      Ha alcune delle stesse funzioni dell'altra versione , come seguire gli utenti ed essere seguiti, anche poter modificare e cambiare la foto del nostro profilo , allo stesso modo pubblicare foto e, naturalmente, storie, allo stesso modo vedi le richieste pendenti dei follower .

      Uno dei maggiori vantaggi è che possiamo vedere la home page allo stesso modo dell'originale Instagram , ci permette di vedere le pubblicazioni delle persone che seguiamo, mi piace, commentare e modificare la nostra biografia , allo stesso modo del versione precedente.

      Entro i limiti che abbiamo che non possiamo rispondere alle storie degli altri, né condividere pubblicazioni video, né sono disponibili le ``vite'' e, infine, ha poche opzioni per quanto riguarda gli adesivi che possiamo usare nelle nostre storie. .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni