Come scaricare e installare il driver Ethernet per Windows 10 Universal?

Ottobre 21, 2021

Un computer senza accesso a Internet è praticamente inutile in questi giorni. Dopo aver formattato il tuo computer, è possibile che i driver che ti danno accesso a Internet non siano stati aggiornati correttamente, il che genererebbe un errore di connessione. Scopri come scaricare e installare il driver Ethernet per Windows 10.

Non avere i driver di rete aggiornati può causare una serie di problemi nel computer. Ad esempio , errori di connessione di rete con il sistema operativo e altri elementi hardware (scaricarli è importante quasi quanto scaricare e installare il driver di rete Wi-Fi ).

    Índice

      Rete 3DP

      Di solito accade che dopo aver formattato il PC, non sia possibile connettersi a Internet perché mancano i driver che consentono la connessione. Come scaricarli se non si dispone di una connessione Internet? Continua a leggere per sapere come scaricare e installare il driver Ethernet per Windows 10.

      Questo lo otterrai con l'uso del programma 3DP NET. La sua funzione principale è quella di fornire la connessione Internet al PC. Logicamente, dovrai scaricarlo da un computer che dispone di una connessione di rete o da un dispositivo mobile e quindi trasferirlo sul computer che presenta il problema.

      Per scaricare il programma devi solo fare una semplice ricerca da Google e andare sul sito ufficiale di 3DP NET . Sul suo sito ufficiale, nella finestra di download, vedrai che in alto sono mostrati due server. Fare clic su uno di essi e il programma inizierà automaticamente il download.

      Al termine del download, sarà necessario passare l'applicazione dal dispositivo in cui è stata scaricata al computer che presenta l'errore di connessione.

      Leggi  Quali sono le differenze tra SSL, TLS e HTTPS? Qui te lo diciamo

      Una volta terminato questo processo, viene installato sul PC. Ciò si ottiene cercando il file 3DP NET ed eseguendolo come amministratore.

      Scarica e installa il driver Ethernet per Windows 10

      Quando si esegue 3DP NET come amministratore, inizierà l'installazione. Porta con sé i diversi driver per la connessione internet delle ultime versioni di Windows, sia a 32 bit che a 64 bit. Da qui puoi scaricare e installare il driver Ethernet per Windows 10.

      Al termine del processo di installazione, la finestra del programma si aprirà sul desktop del computer. Lì vedrai le diverse opzioni di driver offerte per il tuo computer.

      In questa finestra devi individuare la scheda che mostra il controller Ethernet e fare clic su di essa. Apparirà automaticamente una finestra di installazione. In esso dovrai fare clic sul pulsante " Avanti " in modo che inizi immediatamente a scaricare e installare il driver Ethernet per Windows 10.

      Da questa applicazione è anche possibile scaricare i driver necessari per poter accedere a Internet sul computer tramite una rete Wifi. Tutto quello che devi fare è cercare l'opzione per scaricare i driver della scheda di rete e seguire i passaggi spiegati sopra.

      Per verificare che il processo sia stato eseguito correttamente, vai nelle impostazioni di rete e internet del tuo computer e verifica se disponi già di una connessione di rete, sia tramite Wi-Fi che tramite cavo Ethernet.

      Aspetti da considerare

      Per scaricare e installare il driver Ethernet per Windows 10, è necessario il programma 3DP NET, devi tenere presente che dovrai scaricarlo da un altro computer o cellulare che disponga di una connessione Internet. Pesa 132,55 MB quindi se lo scarichi da un dispositivo mobile devi pazientare fino al completamento del download.

      Leggi  Come utilizzare Google Lens con le immagini di Google Foto su Android? - Passo dopo passo

      Una volta ottenuto il programma, i passaggi sono davvero semplici. Funziona su sistema operativo Windows 7, 8 e 10 . Il programma ti mostrerà automaticamente i driver necessari al tuo computer.

      Quando li avrai, sarà tutto pronto. Se ti capita che il tuo PC non riconosca il cavo di rete ethernet , allora dovresti cercare una soluzione online, perché come ti è stato detto è importante avere questo sistema funzionante. A sua volta, non smettere di cercare ulteriori informazioni su questo, perché conoscere il tuo computer è come conoscere te stesso, quindi ti consigliamo di cercare come conoscere la velocità della mia scheda di rete wifi o ethernet in Windows 10? , e così via.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni