Come scaricare e installare giochi su Steam per giocare

Aprile 5, 2021

Da quando Internet è arrivato ed è stato stabilito in ciascuno dei computer di grandi dimensioni, le nostre vite sono cambiate e sono molto diverse da come erano prima, attualmente possiamo comunicare con chiunque nel mondo semplicemente premendo il nostro schermo, effettuando trasmissioni in diretta, inviando messaggi attraverso piattaforme come i social network, anche studiando online in una stanza o modulo virtuale.

Internet ha rivoluzionato il modo in cui consumiamo l'intrattenimento, prima aspettavamo la premiere di un film al cinema, andavamo a vederlo e se volevamo rivederlo dovevamo pagare di nuovo il nostro ingresso, attualmente ci sono fornire un servizio di contenuti come serie, film, che possiamo vedere comodamente da casa nostra, nonché negozi virtuali e altre piattaforme.

Índice

    Cosa sono i negozi online?

    Con quanto è grande Internet come strumento, possiamo avere tutto a portata di mano solo con un dispositivo mobile, un computer, una Smart TV, ecc. Che si tratti di comunicare, godersi un film, guardare il nostro streammer preferito su Twitch o utilizzare negozi virtuali o quelli dei nostri telefoni cellulari o alcuni molto popolari tramite il nostro computer, che hanno molto da offrire.

    Gli store online sono tanti e tutti rispondono ad un unico obiettivo, offrire ai propri utenti applicazioni e strumenti che siano soddisfacenti o di loro gradimento, un esempio possono essere gli store online dei nostri telefoni, store come App Store o Google Play Store , questi Hanno un catalogo estremamente ampio di applicazioni di tutti i tipi, incentrato su categorie come design, bellezza, sport, giochi, film, ecc.

    Ma attualmente sul mercato, così come ci sono negozi per i nostri dispositivi, ci sono anche negozi online sui nostri computer, che ogni giorno cercano di fare scorta di un catalogo accattivante e originale per attirare i consumatori, al fine di utilizzare il loro negozio e scaricare o pagare per contenuti esclusivi, tra questi possiamo vedere dallo store di Windows a quelli più grandi come Epic Games o Steam.

    Leggi  Perché il mio Samsung Galaxy non carica la batteria e come ripararlo?

    Cos'è Steam?

    Steam si auto-cataloga come una piattaforma di gioco online definitiva, è responsabile della distribuzione di videogiochi online attraverso la sua applicazione, questo è stato creato dalla Valve Corporation, probabilmente lo conosci come la società che ha sviluppato giochi come Half Life o il famoso Counter Strike, un gioco che ha travolto all'epoca e da allora è stato uno dei giochi più famosi degli anni 2000.

    Attualmente Steam ha un catalogo con circa più di 30.000 giochi pubblicati, dove troverai giochi rinomati come CyberPunk, The Witcher, Tomb Raider, Forza Horizon 4, tra gli altri, anche novità come giochi indipendenti creati da piccoli utenti o studi, da allora Steam inoltre ti dà l'opportunità, se sei un creatore, di pubblicare anche il tuo videogioco sulla piattaforma.

    È anche noto per avere pacchetti costanti di offerte uniche, aggiornamenti ricorrenti per i tuoi giochi e per avere una delle più grandi comunità nel mondo dei giochi, dove possiamo aggiungere e incontrare amici, puoi anche condividere giochi su Steam e giocare allo stesso tempo , parla mentre giochi, tra le altre funzioni Steam è una grande opportunità se stai cercando videogiochi, seguici per scoprire come averlo.

    Come scaricare e installare Steam?

    • La prima cosa che dobbiamo fare è creare un account sulla piattaforma Steam , questo è essenziale per ottenere il servizio, avere le tue informazioni di base a portata di mano come la tua email e il tuo numero di telefono, ti consigliamo inoltre che una volta che hai Steam attivi la verifica due -passo per una maggiore sicurezza.
    • Dopo aver creato il nostro account sul sito di Steam possiamo scaricare il programma di installazione.
    • Una volta scaricato, quanto segue è installare l'applicazione Steam, per questo, eseguiamo il programma di installazione che è stato scaricato sul nostro PC Steam.
    • Il programma di installazione di Steam si aprirà, il passo successivo è accettare il tuo contratto di licenza.
    • Quindi selezioniamo la nostra lingua che per impostazione predefinita sarebbe contrassegnata come spagnolo.
    • Quindi il programma di installazione ci chiederà dove vogliamo installare Steam, l'ideale sarebbe sul nostro disco rigido locale nella cartella "Programmi", dopo aver confermato il percorso di installazione, Steam verrà installato in pochi minuti e il gioco è fatto.
    Leggi  Come rendere facilmente qualcuno un moderatore su Twitch (esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni