Come scaricare e installare facilmente WhatsApp sulla mia Smart TV

Settembre 8, 2021

Le Smart TV ti permettono di navigare in internet purché siano connesse a una rete, questo ti permette di guardare i video su YouTube, collegarti a Spotify per ascoltare la tua musica preferita. Oltre ad accedere al computer senza cavi per inviare contenuti multimediali .

D'altra parte, lo schermo del tuo cellulare può essere duplicato in modo da poter giocare a tuo agio. E, infine, la cosa più importante, la Smart tv ti offre il vantaggio di vedere i tuoi social network preferiti come quelli che hai sul tuo telefonino, grazie alla sua integrazione con Android come sistema operativo, in cui possiamo installare WhatsApp e altre applicazioni .

    Índice

      È possibile utilizzare WhatsApp sulla mia Smart TV?

      Immagina di voler andare a letto per guardare un film e di avere il telefono in carica in un altro posto o che qualcun altro lo stia usando lontano da te. E se vuoi che i messaggi arrivino allo stesso modo, in questo caso direttamente sul tuo schermo televisivo ? Anzi, andiamo oltre e diciamo che non solo le puoi leggere ma anche rispondere; È qualcosa di spettacolare da immaginare, ma non è solo immaginazione, ora è realtà.

      WhatsApp è una delle poche applicazioni compatibili con tutti i sistemi operativi, ed è questo che la rende un grande vantaggio rispetto agli altri social network. E c'è già l'alternativa di poter avere WhatsApp su una Smart TV .

      Suggerimenti da tenere a mente prima di installare e scaricare WhatsApp

      Per migliorare il livello di esperienza è importante che una tastiera sia connessa tramite Wi-Fi, Bluetooth o porta USB. Tutto questo ti permetterà di aprire e leggere messaggi, rispondere e chattare senza alzarti dal letto . Oppure, in caso contrario, otterrai un puntatore che rende la conversazione più semplice e pratica.

      Leggi  Come posso rimuovere bordi o strisce neri in Counter Strike o CS 1.6

      Altrimenti dovrai selezionare lettera per lettera con il controllo tv sulla scheda digitale di default dello schermo, e questo per una lunga conversazione non sarà né facile né conveniente .

      Infine, verifica che la tua connessione internet sulla TV sia sempre attiva, perché altrimenti il ​​tuo cellulare non sarà in grado di sincronizzarsi con la Smart TV.

      Verifica se il sistema operativo della tua Smart TV è compatibile

      L'applicazione WhatsApp è compatibile solo con Smart TV che dispongono di Android o di un browser come Chrome che consente l'accesso al web , oltre a consentire la connessione a Internet.

      Allo stesso modo, i sistemi operativi più compatibili sono "Tizen" di Samsung o WebOS di LG, tuttavia ci sono molti più sistemi operativi, devi solo verificare che abbia compatibilità con il download di app.

      Smart Hub di Samsung

      Con Smart Hub, i televisori funzioneranno con un gateway per applicazioni e contenuti, come un motore di ricerca, un browser Web, oltre 300 app e social TV. Alcune delle Smart TV con queste caratteristiche sono la serie Samsung 4K UHD 2019 UE55RU8005 e la serie Samsung 50RU7405 RU7400 2019.

      LG Smart TV

      Per quanto riguarda LG, il suo sistema operativo ha WebOS che consente al televisore di navigare tra le applicazioni, essendo uno dei più popolari oggi nel mondo tecnologico.

      Primi passi per installare WhatsApp su Smart TV

      Successivamente, ti mostreremo come installare e aprire WhatsApp da una Smart TV , un processo che, come vedrai, è molto semplice.

      Aggiorna Google Chrome all'ultima versione

      È importante disporre dell'ultima versione di Google Chrome in modo da poter usufruire di tutte le funzioni integrate, uno dei modi migliori per aggiornarlo è reinstallare l'applicazione sul dispositivo. Oppure installando un Chromecast.

      Leggi  Come visualizzare e accedere a una telecamera di sicurezza da Internet in remoto

      Installa l'APK di Chrome: TV File Commander

      Se la tua TV ha Android puoi scaricare un file APK per installare l'applicazione Chrome , poiché con questo sistema operativo non possiamo solo installare app dal Play Store, c'è anche la possibilità di scaricare APK esterni. Quindi devi scaricare due file, il primo, un'applicazione che sarà molto utile per installare Chrome Apk che dovremo scaricare in anticipo.

      La procedura per installare l'APK di Chrome è la seguente:

        Aggiungi un lanciatore laterale: Sideload Launcher

        Bene, ora devi scaricare questa app chiamata dove possiamo aprire il browser una volta terminata l'installazione. È normale che non appaia all'interno delle applicazioni nel menu della tua Android TV, ma una volta avviato Sideload Launcher puoi avviare Chrome da lì.

        Trova ed esegui WhatsApp Web

        Ora recati nel browser Chrome della tua Smart TV e google WhatsApp Web , scansiona il codice QR che comparirà a schermo con il tuo cellulare, accedendovi tramite i tre punti in alto a sinistra e poi pigiando su "WhatsApp web".

        E voilà, in questo modo avrai già effettuato l'accesso alla tua TV per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp .

        Come risolvere alcuni problemi durante l'installazione di WhatsApp

        Assicurati che il cavo di connessione Ethernet sia ben collegato ai diversi dispositivi, oppure che la rete Wi-Fi sia attivata. Tieni presente quanto sopra, poiché questi sono alcuni dei problemi che possono sorgere se intendi installare applicazioni su un televisore. Allo stesso tempo, assicurati che la connessione Internet sia stabile e non disturbi in qualsiasi momento.

        Certamente, oltre a quanto sopra, raramente ci sono aspetti negativi nell'installazione di WhatsApp sulla TV , quindi non dovresti avere problemi a completare il processo.

        Leggi  Come nascondere il root sul mio cellulare Android senza Xposed

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni