Come scaricare e installare facilmente Kodi su Xbox One

Ottobre 30, 2021

Accoglienza! Al momento possiamo trovare un gran numero di lettori multimediali come Kodi , ma potresti chiederti, a cosa serve Kodi e come funziona? Ebbene qui vi spieghiamo, non solo di cosa si tratta, ma anche come scaricare e installare Kodi su Xbox One, visto che, a tal proposito, il lettore Kodi è uno dei più utilizzati oggi perché compatibile con un'ampia varietà di dispositivi .

Ecco perché in seguito ti parleremo in modo molto dettagliato di tutto ciò che devi sapere su questo giocatore. Ti spiegheremo infatti nel dettaglio come scaricare e installare Kodi su Xbox One facilmente .

    Índice

      Cos'è Kodi?

      Nel caso non lo sapessi, Kodi è un software gratuito che ci permette di riprodurre contenuti multimediali da un gran numero di dispositivi . Inizialmente si chiamava Xbox Media Player ma dopo un po' si decise di cambiare nome.

      All'inizio infatti era compatibile solo con la console Xbox ma dopo qualche anno la situazione è cambiata e infatti oggi è possibile scaricare questo lettore su molti dispositivi diversi dalla console Xbox. Ad esempio, può essere scaricato e installato su Smart TV Android , in pochi passaggi, facilmente.

      Nello specifico, la versione a 64 bit di Kodi 10 Leia è quella che ci permette di scaricare e installare senza alcun problema questo celebre player sulla console più famosa di Microsoft: la Xbox One .

      Per quanto riguarda la sua compatibilità, è possibile scaricare questo lettore su dispositivi che hanno i seguenti sistemi operativi: Windows, iOS, Android, Linux e Raspberry. Tuttavia, non è compatibile con alcune console come PlayStation 4 e Wii.

      Un importante vantaggio di Kodi è che essendo un software open source , qualsiasi sviluppatore può avere accesso al suo codice sorgente per aggiungere nuove funzioni che originariamente non aveva.

      Leggi  Come monitorare un ordine su Walmart? Come conoscere lo stato di un ordine - Ordini Walmart

      Ecco perché attualmente possiamo trovare molti componenti aggiuntivi sul sito Web di questo lettore, utili per espandere la capacità di Kodi. Ad esempio, puoi installare e configurare Kodi plus Add-on sul tuo Android , per completare l'applicazione.

      Se sei interessato, ti consigliamo di continuare a leggere per sapere come scaricare e installare facilmente Kodi su Xbox One .

      Passaggi da seguire per installare Kodi su Xbox One dall'Xbox App Store

      In questa sezione riassumeremo la procedura da eseguire per installare Kodi su Xbox One dall'Xbox App Store. Ti invitiamo semplicemente a seguire alla lettera i seguenti passaggi in modo da non avere alcun inconveniente.

      • Prima di tutto devi accendere la console e poi devi entrare nell'Xbox App Store che si trova nella schermata principale.
      • Ora, devi cercare il lettore e selezionare l'applicazione Kodi che si troverà nell'elenco dei risultati.
      • Quindi, vai alla scheda dei dettagli di questa app e fai clic sull'opzione "Installa" .
      • Questo avvierà il processo di download e installazione di Kodi.
      • Al termine dell'installazione, il lettore sarà disponibile per l'uso. Ciò significa che puoi accedere a Kodi dal menu della nostra console per videogiochi.

      Come installare Kodi su Xbox One usando Windows?

      Successivamente ti mostreremo tutto ciò che devi fare per poter installare il lettore Kodi sulla console Xbox One da remoto. Va notato che prima di iniziare questa procedura è necessario mantenere accesa la console in modo che possa connettersi con il computer in modalità wireless.

      • La prima cosa che dovresti fare è aprire il negozio Microsoft dal desktop, per questo devi accedere al tuo account Windows 10.
      • Successivamente è necessario digitare la parola "Kodi" nel motore di ricerca dell'applicazione dello store Microsoft e quindi premere il tasto "Invio"
      • Ora devi selezionare l'app che apparirà per prima nell'elenco dei risultati e fare clic sull'opzione "Installa su Xbox One". Quindi Windows 10 si collegherà con la nostra Xbox One per iniziare il processo di download e installazione.
      Leggi  Errore di soluzione: "La scheda SD non è compatibile o è vuota"

      • Al termine del processo di download, apparirà una notifica in modo che possiamo iniziare a utilizzare l'app e godere così di tutti i vantaggi che ci offre.

      Per oggi abbiamo finito! Quando avrai finito di leggere questo post, avrai imparato due modi diversi per installare Kodi su Xbox One in modo rapido e semplice. Devi solo provare il metodo che è più facile per te.

      Anche se le caratteristiche di questa applicazione ti hanno attratto molto, puoi scaricare l'ultima versione in spagnolo sul tuo PC in pochi passaggi. Ci vediamo alla prossima puntata!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni