Come scaricare e installare Docker Toolbox su Windows 10: facile e veloce

Novembre 30, 2020

La tecnologia odierna ci ha dato la possibilità di svolgere tantissime attività molto più facilmente tramite il computer oi dispositivi mobili. Perché, sia con applicazioni che con programmi , possiamo svolgere molte attività che prima non credevamo possibili.

Al punto che scattare foto professionali , video o parlare con altre persone attraverso i social network più popolari è un'attività molto diversa rispetto a un paio di decenni fa. Ma se non fosse stato per gli sforzi di persone diverse con conoscenze di programmazione, la tecnologia attuale non sarebbe quella che è.

Tutte le applicazioni, i programmi e i sistemi operativi che gestiamo oggi sono il prodotto degli sforzi di molte persone. Tutto questo, per poterci fornire i migliori strumenti con cui lavorare e con cui sentirci a nostro agio in qualsiasi tipo di situazione.

E, per supportare tutto questo sforzo, spesso vengono progettati diversi strumenti con cui sviluppare nuove tecnologie. Si cerca sempre di progettare nuovi programmi attraverso i quali si può sperimentare ciò che è stato programmato o modificato in diversi programmi o applicazioni.

E sebbene siano stati immessi sul mercato molti programmi attraverso i quali è possibile eseguire diverse azioni nel reparto di programmazione, pochi sono stati magnifici come Docker. Questo programma che si basa su pacchetti di diversi programmi o processi è diventato qualcosa di importante per molte persone.

Pertanto, se ti piace sperimentare diversi programmi, processi o il tuo lavoro implica trattare diversi aspetti della programmazione o dell'informatica, potresti voler leggere per scoprire cos'è Docker e come puoi scaricarlo .

Índice

    Cos'è Docker?

    Se sei uno sviluppatore di applicazioni, programmi e altri; e hai la necessità di utilizzare i contenitori, puoi avere tutta la sicurezza di usare Docker. Docker è un programma che permette di gestire i contenitori senza alcun problema, essendo questi una sorta di "pacchetto" in cui un programma accompagna tutti i suoi processi in esecuzione.

    Leggi  Come controllare il mio Samsung Mobile da remoto dal mio PC

    Più specificamente, un contenitore è un pacchetto in cui va il processo stesso , con tutti i file che lo fanno funzionare, e quando viene aperto inizierà a utilizzare le risorse che ha il computer locale.

    E, sebbene i contenitori non siano un'idea nuova, Docker li ha notevolmente modificati nel modo in cui vengono utilizzati, poiché rende molto più semplice l'apertura dell'applicazione o del processo. Inoltre, hai la possibilità di utilizzare Docker per aprire un container da un cloud senza troppi problemi o complicazioni, e garantisce la portabilità e la sicurezza del processo che è stato inserito nel container.

    Da diversi anni Docker è nativo di Linux, ma negli ultimi anni è stato modificato in modo da poter essere utilizzato su Windows. Questo è il motivo per cui molte persone hanno iniziato a utilizzare Docker per sperimentare processi o salvarli senza troppe complicazioni. Quindi, se hai Windows, non dovresti avere problemi a installare questo programma.

    Instalando Docker Toolbox per Windows 10

    Docker Toolbox è uno strumento che fornisce a Docker tutto il necessario per eseguire questo programma, ma se hai Windows 10 non dovresti avere problemi a scaricare la versione normale. Vedi, Docker Toolbox è un programma progettato per essere utilizzato nelle versioni precedenti di Windows, come Windows 7, quindi ti consigliamo di scegliere il programma originale.

    Tuttavia, hai sempre la possibilità di scaricare Docker Toolbox dal tuo computer per poterlo eseguire con tutti i suoi componenti. Ogni Docker Toolbox contiene diversi programmi per poter utilizzare Docker.

    Questo include VirtualBox, quindi devi solo assicurarti che il tuo computer abbia l'opzione di virtualizzazione e che sia a 64 bit . Con questa certezza, devi solo andare sul sito e scaricare direttamente il "Setup" di Docker Toolbox ed eseguirlo seguendo le istruzioni sullo schermo e avresti già Docker Toolbox sul tuo computer.

    Leggi  Come collegare, fissare o ancorare immagini a testo e paragrafi utilizzando QuarkXPress

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni