Come scaricare e convertire gratuitamente le email di Gmail in PDF

Maggio 22, 2022

Gmail ti consente di mantenere le tue email salvate sulla piattaforma per quando ne hai bisogno. Ma ci sono informazioni sensibili che devono essere archiviate offline per sicurezza. Fortunatamente, c'è la possibilità di salvare le email di Gmail o addirittura salvare le pagine web completamente in formato PDF.

Come scaricare e convertire gratuitamente le email di Gmail in PDF | Salva le email in PDF

Gmail è una delle migliori piattaforme di posta elettronica che appartiene a Google. Le e-mail non verranno eliminate dalla tua casella di posta a meno che tu non lo faccia e puoi persino etichettarle ed eseguirne il backup .

La sua solida sicurezza garantisce agli utenti che le loro informazioni sono al sicuro. In ogni caso, ci sono informazioni che è meglio conservare in un altro luogo sicuro per proteggerle da possibili errori o attacchi di hacker.

Il PDF è il formato ideale per salvare le email. Il suo formato è lo standard più utilizzato perché è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi.

    Índice

      Come scaricare e convertire le email di Gmail in PDF

      Non è necessario installare un'app di terze parti sul PC per farlo funzionare. Devi solo installare un'estensione Chrome chiamata Duffel nel browser .

      • Duffel ti consente di convertire le email di Gmail in file PDF. Scaricalo dalla pagina ufficiale del Duffel. Per installare l'estensione fare clic sul pulsante rosso Aggiungi Duffel alla mia posta.
      • Dopo aver concesso a Duffell le autorizzazioni necessarie per l'installazione, aggiungi l'estensione al browser Chrome. Al termine dell'installazione comparirà una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi.
      • Cliccando sulla nuova icona puoi configurare il tuo Gmail per la sincronizzazione con Duffel.
      • Al termine della configurazione, puoi aprire il tuo Gmail e selezionare l'e-mail che desideri. Cliccando sul pulsante dell'applicazione si scaricherà immediatamente l'e-mail in PDF .
      • La posta verrà salvata nella cartella che hai configurato di default nel browser per il download dei file. Potrai verificare che il formato in cui è stata salvata la posta è PDF.
      Leggi  Come ottenere o creare un pozzo d'acqua infinito in Minecraft?

      Scarica un'e-mail in formato PDF senza applicazioni

      Nel caso in cui non desideri ingombrare il tuo browser con estensioni o non utilizzare Chrome come browser predefinito, ci sono altre opzioni che ci semplificano la vita. Puoi scaricare un'e-mail in formato PDF senza utilizzare app o estensioni di Chrome. Devi solo avere competenze informatiche di base.

      • Vai al tuo account Gmail e seleziona l'e-mail che desideri salvare come PDF. In alto a destra della pagina c'è un'icona a forma di stampante .
      • Fare clic sull'icona stampa tutto. Si apre una nuova finestra con un'anteprima del documento da salvare.
      • Per salvare in PDF è necessario modificare l'opzione di destinazione. Invece di selezionare una stampante, seleziona l' opzione Salva in PDF .

      • Quando sei sicuro delle modifiche apportate al documento nell'anteprima, fai clic sul pulsante di stampa . Invece di stampare il file, verrà salvato in una cartella che selezioni all'interno del PC in formato PDF.

      Il vantaggio dell'utilizzo di questo metodo di salvataggio del file è che consente di modificare prima di salvare le pagine che si desidera stampare. Un'opzione molto utile se vuoi salvare solo una parte dell'email.

      È inoltre possibile modificare il layout del foglio . È possibile salvare il file con i fogli in direzione orizzontale o verticale. Puoi scegliere il formato del foglio e anche se vuoi stampare l'intestazione e il piè di pagina dell'e-mail.

      Conoscere questi trucchi di Gmail può semplificarti la vita e tirarti fuori dai guai. Prevenire la possibile perdita di informazioni ti consente di vivere con maggiore tranquillità.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni