Come scaricare, aggiornare e installare Java all'ultima versione gratuita? - Veloce e facile

Novembre 30, 2020

Il linguaggio di programmazione Java è una multipiattaforma sviluppata da James Gosling negli anni 1991; che in seguito sarebbe stato incaricato di brevettarlo e venderlo alla società Mycrosistems, responsabile di portarlo sul mercato digitale nel 1995.

All'inizio si chiamava JDK , in seguito il suo nome è stato modificato e divenne noto come Java, questo è avvenuto nel 1996. Questa piattaforma è essenziale per diversi programmi e software da eseguire sul computer .

Nel tempo sono stati realizzati programmi con servizi simili a quelli offerti da Java. Tuttavia, questa piattaforma è molto più sicura, affidabile e funzionale, poiché sono stati inclusi strumenti per consentire al server di accedere a tutte le azioni possibili.

Oggi, questo linguaggio di programmazione continua ad essere uno dei più utilizzati dai programmatori per sviluppare diversi programmi, che verranno successivamente eseguiti sia su computer che su altri dispositivi o apparecchiature, ed è addirittura essenziale per giochi come Minecraft .

Índice

    Come scaricare l'aggiornamento e installare gratuitamente Java all'ultima versione?

    All'inizio Java era sviluppato con una struttura che, sebbene funzionante, all'epoca poteva essere considerata anche basilare. Questo è il motivo per cui i suoi sviluppatori hanno assunto il compito di implementare costantemente nuove tecnologie e includere nuove versioni ogni anno.

    Il costante download e aggiornamento del servizio Java è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell'apparecchiatura e la sua compatibilità con le varie applicazioni. Ma nel browser Mozilla puoi abilitare e disabilitare Java quando ne hai bisogno.

    Come scaricare e installare Java?

    È importante ricordare che, affinché il processo di download e installazione sia efficace, deve essere eseguito su un server Windows , Vista, Server, XP, 7, 8 e 1.

    Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

    Il primo passo è disabilitare il servizio "firewall" del computer (se attivo). Questo servizio impedisce il download automatico o manuale dei programmi in linea.

    Ora vai alla scheda del browser e vai alla pagina di download ufficiale di Java . Puoi trovarlo tramite questo link . Va notato che questo sito è responsabile dell'indirizzamento al sito Web dei servizi di download manuale.

    Una volta all'interno della pagina, è necessario fare clic sul pulsante "Download" situato nella parte inferiore dello schermo. Quindi devi accettare i termini e avviare il download. Per fare ciò, controlla il pulsante rosso, situato nella parte inferiore della pagina.

    Ti verrà quindi chiesto di salvare o eseguire il programma scaricato. Se vuoi salvare per installarlo in un secondo momento, puoi fare clic sull'opzione "Salva" . Ora seleziona la cartella locale in cui vuoi salvare il file.

    Come installare il linguaggio di programmazione Java?

    Se è necessario eseguire immediatamente il programma, è possibile attendere il completamento del processo di download e, una volta scaricato, fare doppio clic sul file di installazione e selezionare l'opzione "Esegui" .

    Per completare l'installazione, ho accettato i termini e le condizioni del servizio . In alcuni casi, possono apparire delle finestre di dialogo che chiedono se si desidera o meno consentire l'installazione di alcuni prodotti disponibili in collaborazione con Java per una migliore esperienza personale.

    Effettuare la selezione in base ai propri gusti e fare clic sulle finestre di dialogo per terminare il processo. Al termine, fare clic su "Chiudi" per completare l'installazione.

    Come installare l'ultima versione di Java?

    La pagina Java ufficiale si occupa di aggiornare costantemente per offrire l'ultima versione disponibile del programma. Quindi quando si accede all'icona di download offrirà l'installazione automatica della versione corrente.

    Leggi  Come inserire un tema di sfondo personalizzato nella mia posta Gmail

    A partire da Java 8 Update 20 (8u20), è disponibile uno strumento di disinstallazione automatica in Java per rimuovere le versioni precedenti chiamato "installer" . Quindi non è necessario inserirli ed eliminarli. Tutto quello che devi fare è installare la nuova versione e lui si occuperà del resto.

    È possibile attivare il download automatico delle ultime versioni disponibili. Accedere al pannello di controllo Java, quindi fare clic sull'opzione "Aggiorna" per accedere ai valori. Infine, continua con la casella di controllo e fai clic sull'opzione «Controlla automaticamente gli aggiornamenti».

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni