Come scansionare immagini e documenti con il cellulare

Giugno 4, 2021

Nell'articolo di oggi parleremo di Come scansionare immagini e documenti con il tuo cellulare? Quando parliamo di scansione, ci riferiamo all'azione di far passare un'immagine o un documento attraverso uno scanner per essere elaborati e trasformati in dati da un computer.

La scansione è un processo costante negli ambienti istituzionali, poiché è necessario preservare i documenti che non possono essere persi in caso di incidente. Questo processo ha avuto luogo principalmente attraverso scanner o stampanti che hanno questa opzione incorporata.

Tuttavia, con il passare degli anni e il progresso della tecnologia, i telefoni cellulari hanno acquisito sempre più funzioni, essendo una di queste la scansione.

Nonostante non arrivino implicitamente nelle funzioni di un telefono cellulare, ci sono diverse applicazioni con le quali possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Dopo questa breve introduzione parleremo di Come scansionare immagini e documenti con il tuo cellulare?

Inoltre, vedremo alcune delle migliori applicazioni esistenti per scansionare immagini con il nostro cellulare. Menzionare e spiegare ciascuno di questi argomenti.

Índice

    Come posso scansionare immagini e documenti con il mio cellulare?

    Un telefono cellulare ha tutto il necessario per scansionare un'immagine o un documento fisico. Come accennato all'inizio, dobbiamo utilizzare un'applicazione che ci dia la possibilità di eseguire la scansione. La maggior parte delle applicazioni di solito segue gli stessi passaggi durante la scansione . Questi sono:

    1. Metti a fuoco la fotocamera su ciò che vogliamo scansionare. Dobbiamo mantenere un buon polso, ottenere una buona illuminazione e controllare che ciò che stiamo scansionando sia compreso .
    2. Dai "tap" al pulsante di azione che ha l'applicazione, avviando la scansione che può durare qualche secondo in più rispetto a una normale "foto".
    3. Infine, conferma la scansione che abbiamo fatto. A questo punto non resta che verificare se il risultato finale ci è piaciuto, tenendo conto di aspetti come la leggibilità dell'immagine o del documento .
    Leggi  Come fare uno screenshot sul mio computer Mac Quali sono i modi?

    Questi sono i passaggi comuni che vengono seguiti durante la scansione di un'immagine o di un documento in qualsiasi applicazione. Sapendo come possiamo eseguire la scansione con il nostro cellulare, con quale applicazione posso eseguire una scansione? Risponderemo a questa domanda in pochi istanti, mostrandoti alcuni dei migliori scanner per documenti.

    Quali sono le migliori applicazioni per scansionare immagini e documenti con un telefono cellulare?

    La scansione con il nostro telefono cellulare è un grande vantaggio, che semplifica la scansione in pochi passaggi . Soprattutto quando siamo in procedure bancarie o governative, dove viene richiesto un gran numero di scansioni, rendendo impossibile il rientro a casa. Ma fortunatamente abbiamo applicazioni che ci offrono questo servizio.

    Nei negozi di applicazioni di solito c'è un gran numero di applicazioni di tutti i tipi, quindi trovare una buona applicazione per scansionare immagini e documenti può richiedere del tempo. Tuttavia, ti mostreremo alcune delle migliori applicazioni da scansionare dal nostro cellulare, facendoti risparmiare gran parte del tempo necessario per trovare una buona applicazione. Alcune di queste applicazioni sono:

    CamScanner

    La prima applicazione che vedremo oggi è CamScanner , che è come per i dispositivi iOS . Ci consente di scansionare tutto ciò che cattura la nostra fotocamera mobile, siano immagini o documenti, dando una buona immagine senza perdere alcuna qualità . L'applicazione è disponibile gratuitamente ea pagamento.

    Obiettivo dell'ufficio

    Un'altra buona applicazione che abbiamo per la scansione di immagini e documenti è Office Lens. Possiamo e nell'Apple Store . È sviluppato per il gruppo di programmi Office sviluppato dalla multinazionale Microsoft, sebbene sia stato progettato per scansionare le lavagne di una scuola allo stesso modo, possiamo usarlo per scansionare quello che vogliamo .

    Leggi  Come mettere o aggiungere la funzione Scorri verso l'alto su Instagram - Attiva Scorri verso l'alto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni