Come scansionare documenti da un telefono Android utilizzando CamScanner

Aprile 12, 2021

è un'applicazione molto particolare, il cui funzionamento si basa su ciò che indica il suo nome: la possibilità di scansionare documenti attraverso la fotocamera del cellulare , e quindi poterli digitalizzare nel proprio archivio.

Questo lo rende uno strumento estremamente utile e richiesto, che risolve il problema del trasporto e del peso che ti impedisce di utilizzare uno scanner ogni volta che ne hai bisogno.

Come scansionare documenti da un telefono Android utilizzando Camscanner

Attraverso un metodo a pagamento e uno gratuito, offre una serie di opzioni professionali che consentono la corretta visualizzazione e lettura di quei documenti che è necessario scansionare.

Inoltre è uno strumento molto pratico, in quanto può essere utilizzato dal punto di vista lavorativo a quello studentesco. Compresa la necessità di digitalizzare fatture o contratti che meritano un backup sicuro. Quindi, se desideri saperne di più su questo fantastico strumento, continua a leggere questo articolo.

Índice

    CamScanner, un'applicazione progettata per la scansione

    Dall'inizio della telefonia Android, CamScanner si è dedicata a offrire i suoi servizi ogni volta che un utente ha bisogno di digitalizzare un foglio o una superficie. Per riporlo in sicurezza .

    Nonostante sia un'applicazione molto piccola e poco riconosciuta. Si svolge efficacemente il suo scopo in ciascuno dei dispositivi in cui è installato.

    Tra i suoi vantaggi puoi ottenere la facilità di condividere il contenuto che hai scansionato. O ad altri telefoni, stampanti o fax, così come la possibilità di prendere appunti sulle immagini, avere un cloud di archiviazione , tra gli altri.

    Come accennato prima, ha anche due versioni, una gratuita e l'altra Premium. Che variano a seconda dei servizi e delle funzioni che offre al suo interno.

    Leggi  Come attivare un channelizer in Minecraft per vincolare entità ostili?

    Tuttavia, questa versione a pagamento è utile solo per coloro che meritano di utilizzare il programma da un punto di vista più professionale.

    Una delle opzioni che spicca nella versione Premium è la possibilità di trascrivere il testo in un documento TXT direttamente dall'immagine. Ma se vuoi solo digitalizzare il contenuto di una serie di documenti, la versione gratuita sarà sufficiente.

    Come viene utilizzato CamScanner?

    La sua usabilità è abbastanza semplice, poiché ha un'interfaccia estremamente diretta a ciascuna delle sue funzioni . Quando avvii l'applicazione, sullo schermo apparirà una finestra vuota che rappresenta la "galleria" delle scansioni che hai effettuato da quando è stata installata sul tuo telefonino.

    All'interno di questa schermata troverai opzioni come l'avvio della scansione di un documento e la conversione dei file in un formato specifico, sia esso PDF o JPG.

    Avvio della scansione con CamScanner

    Per iniziare, fare clic sull'icona della fotocamera situata nella parte in basso a destra dell'avvio. Che ti porterà a una schermata simile a quella dell'applicazione della fotocamera mobile.

    All'interno di tale interfaccia, dovrai decidere tra le opzioni principali: scansionare un singolo documento o un multi-documento. Contrassegnato nella parte superiore dello schermo con l'icona a scacchi.

    Dopo aver effettuato questa selezione, sarà sufficiente posizionare il telefono davanti al documento e acquisire l'immagine. Mentre l'applicazione si occupa di rilevare automaticamente il folio.

    Il passaggio successivo consiste nel premere il pulsante accetta e l'immagine verrà analizzata per ridimensionarsi in base alle dimensioni dello schermo. Per andare alla sezione delle impostazioni.

    Impostazioni post-scansione

    Puoi definire il titolo di ogni immagine, in modo che possano essere conservate in modo organizzato. A sua volta, è costituito da una serie di filtri o regolazioni manuali che possono migliorare la visualizzazione e la definizione della scansione effettuata, al fine di ottenere un risultato migliore.

    Leggi  Come crittografare o crittografare cartelle e file sul mio PC Windows 10

    Alla fine, farai nuovamente clic sul pulsante Accetta per completare la procedura. Vedere come viene automaticamente allegato alla pagina principale dell'applicazione.

    In questo modo, otterrai una copia di backup di ogni documento. Ciò ti consentirà anche di avere un facile accesso ogni volta che ne avrai bisogno.

    In conclusione, la quantità di vantaggi che si ottengono attraverso questa applicazione sono numerosi. Pertanto si consiglia vivamente di aggiungere CamScanner alla libreria del programma.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni