Come sbloccare il touchpad o il touchpad del mio laptop Toshiba

Luglio 28, 2021

Che cos'è il touchpad o il touchpad su un laptop Toshiba ? Come posso abilitare, attivare o sbloccare il touchpad o il touchpad del mio laptop Toshiba? Quali passaggi devo seguire per sbloccare il touchpad del mio laptop?

Come sbloccare il touchpad del mio laptop Toshiba | Windows 8 e 10

La maggior parte dei laptop come laptop o netbook ha un pannello a sfioramento integrato , comunemente noto come touchpad. Un touchpad o trackpad è l'alternativa a un mouse tradizionale.

Alcuni laptop potrebbero avere questa funzione bloccata. Tuttavia, attivarlo, abilitarlo o sbloccarlo è estremamente semplice, quindi oggi su miracomosehace spiegheremo come farlo.

Indice ()

  1. Che cos'è il touchpad o il pannello tattile di un laptop Toshiba?
  2. Dov'è l'input tattile sul mio computer Toshiba?
  3. Come posso sbloccare il touchpad o il touchpad del mio laptop?
  4. Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo del pannello a sfioramento Toshiba
  5. Come attivare e disattivare il pannello con F9
  6. Come disabilitare il touchpad
    1. Usando la scorciatoia corretta
    2. Dalla configurazione del BIOS
    3. Nelle impostazioni del mouse
Índice

    Che cos'è il touchpad o il pannello tattile di un laptop Toshiba?

    Nel caso ti stia chiedendo cos'è il touchpad? Questa è un'alternativa al mouse o al mouse convenzionale. Il pannello a sfioramento o il touchpad si trovano nella maggior parte dei computer portatili, come laptop o netbook.

    Il touchpad o pannello tattile in un laptop Toshiba si trova nella parte inferiore della tastiera , questo è accompagnato da due tasti o pulsanti che hanno la stessa funzione del pulsante destro e sinistro di un mouse o mouse tradizionale.

    Se possiedi un mouse o un mouse tradizionale, puoi disattivare il touchpad o il touch screen del tuo laptop , così puoi evitare errori, dare clic errati o accedere a sezioni indesiderate.

    Leggi  Come inserire H1, H2, H3 e H4 nei miei post di Blogger

    Tuttavia, nel caso in cui non disponi di un mouse o di un mouse nel tuo laptop o laptop Toshiba , puoi sbloccare il touchpad o il touchpad. Questo è abbastanza utile per usare il laptop più comodamente. È anche semplice come attivare o disattivare la fotocamera del tuo laptop.

    Dov'è l'input tattile sul mio computer Toshiba?

    L'input touch su un pc Toshiba si trova esattamente nella parte inferiore della tastiera, quindi è accompagnato da diversi o più pulsanti, che svolgono la stessa funzione del pulsante a destra e anche a sinistra di un mouse.

    Come posso sbloccare il touchpad o il touchpad del mio laptop?

    Per sbloccare il touchpad o il touchpad di un laptop Toshiba dovrai attivare il tasto Fn sul tuo laptop. Per fare ciò devi solo tenere premuto il tasto 'Bloc Num' mentre premi il tasto 'Fn'.

    Una volta attivato il tasto Fn sul laptop o notebook Toshiba, è necessario individuare quello con l'icona del touch screen tra i tasti funzione della tastiera. I tasti funzione si trovano nella parte superiore della tastiera, sono quelli che vanno da 'F1' a 'F12'.

    Il tasto con l'icona del touch screen è solitamente quello con un rettangolo grande e due rettangoli piccoli sotto di esso. Rappresenta il touchpad e i suoi pulsanti o tasti.

    Infine, per sbloccare il touchpad del tuo laptop Toshiba, devi premere contemporaneamente il tasto funzione con l'icona del touch screen e il tasto 'Fn'. Se non riesci ad attivare il touchpad del tuo laptop Toshiba, prova a premere entrambi i tasti più volte di seguito.

    Una volta sbloccato il touchpad del tuo laptop o laptop, se è lento o ha perso la sua configurazione, puoi migliorare la sensibilità del touchpad tramite il pannello di controllo.

    Leggi  Come coltivare in Plant vs Undead per fare soldi più velocemente

    Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo del pannello a sfioramento Toshiba

    Tra i grandi vantaggi dell'utilizzo del touch panel Toshiba, abbiamo:

    • Ci fornisce una maggiore efficienza e, naturalmente, velocità nella ricerca dei contenuti che desideriamo.
    • Allo stesso modo, evita completamente l'uso di una tastiera, come siamo tradizionalmente abituati.
    • Avremo una migliore leggibilità e dimensioni dei caratteri per scrivere più comodamente in ogni momento.
    • Favorisce principalmente l'interazione con l'utente.

    Ci sono anche degli svantaggi nell'usare quei touchpad, come:

    • In alcuni casi può capitare che il pannello a sfioramento si blocchi o non risponda , causando preoccupazione e perdita di tempo.
    • Non sono così gestibili per le persone nuove al mondo della tecnologia.

    Come attivare e disattivare il pannello con F9

    Per fare ciò è molto facile e semplice, dalla loro fabbrica questi dispositivi vengono forniti con l'uso del tasto '' F9 '' per attivare e disattivare il pannello, dobbiamo solo tenere premuto detto tasto per alcuni secondi e lì decidere se vogliamo attivarlo o disattivarlo.

    Come disabilitare il touchpad

    Abbiamo diverse opzioni quando vogliamo disabilitare il pannello a sfioramento, come ad esempio:

    Usando la scorciatoia corretta

    Nel caso in cui non sia possibile sbloccare, attivare o abilitare il touchpad o il touchpad sul laptop Toshiba, esiste un secondo modo o una scorciatoia da tastiera per farlo. Per questo devi solo:

    • Fare clic sul tasto con l'icona di Windows , si trova nella parte inferiore della tastiera. Nel caso in cui la tastiera del tuo laptop non abbia questo tasto, puoi premere "Ctrl + Esc".
    • Quindi, con l'aiuto delle frecce, individua il pannello di controllo del tuo laptop. Una volta dentro, devi andare alla sezione "Mouse" o "Impostazioni mouse".
    • Apparirà una nuova finestra sullo schermo contenente le impostazioni del mouse. Per accedere alle schede di configurazione è necessario cliccare sui tasti 'Alt' meno 'F'.
    • Dopo che sono apparse le schede di configurazione, dovresti andare alla sezione " Impostazioni laptop" o "Touchpad". Quindi devi premere il tasto "Tab" e andare all'opzione "Abilita", in questo modo avrai sbloccato il pannello a sfioramento o il touchpad del tuo laptop.
    Leggi  Come consentire o sbloccare i popup nel browser Google Chrome

    Dalla configurazione del BIOS

    • Per fare ciò, dobbiamo solo accendere il nostro computer o laptop, per entrare nella configurazione del BIOS , è necessario premere il tasto '' F10 '' o, in mancanza, il tasto '' F2 ''.
    • Per navigare nella finestra del BIOS, dobbiamo utilizzare la nostra tastiera tradizionale.
    • Inseriamo ''avanzate'', poi selezioniamo l'opzione che indica ''proprietà di sistema'', poi ''opzioni dispositivo'' e infine premiamo il tasto ''invio''.
    • Tra le varie opzioni che verranno scomposte, selezioniamo quella che dice "dispositivo di puntamento interno" , quindi scegliamo se attivare o disattivare e premiamo "invio".
    • Premiamo il tasto ''esc'', per uscire e tornare al menu del BIOS, quindi clicchiamo su ''salva modifiche'', e il gioco è fatto.

    Nelle impostazioni del mouse

    Non ci resta che accedere alle ''impostazioni del mouse'', quindi, selezioniamo ''touch panel'', quindi cerchiamo un interruttore e scegliamo se vogliamo disattivare o abilitare tale configurazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni