Come sapere se una persona o un utente è online o attivo su Instagram

Agosto 30, 2021

Instagram ha aggiunto una sezione alla sua piattaforma che consente ai suoi utenti di interagire in privato e in tempo reale, attraverso una finestra di messaggistica.

Questa nuova opzione di messaggistica su Instagram è stata accompagnata da una serie di funzionalità per rendere più piacevole e completa l'esperienza dei suoi utenti quando si tratta di chattare. Come la disponibilità a inviare foto, video, reagire ai messaggi e anche sapere se un altro utente è attivo o meno sulla piattaforma.

Pertanto, ti mostreremo cosa devi fare per sapere se una persona o un utente è connesso o attivo sul social network Instagram.

    Índice

      Cosa significa essere attivi su Instagram?

      Come la maggior parte delle attuali piattaforme di social media, Instagram ha incorporato il proprio e ha dato ai suoi utenti l'opportunità di inviare messaggi e quindi di avere conversazioni in tempo reale durante l'utilizzo di tale piattaforma.

      Pertanto, gli utenti di Instagram possono inviarsi messaggi tra loro, reagire ad essi, aggiungere funzionalità come un regalo o una forma a cuore nei messaggi e sapere se l'utente è attivo o meno per verificarli e attendere una pronta risposta a queste interazioni.

      In questo modo, incorporando la funzione di messaggistica nella sua piattaforma, Instagram ha anche aggiunto una funzione in quella sezione per informare gli altri utenti se sei attivo o meno. Cioè, che tu stia utilizzando o meno la piattaforma Instagram in tempo reale, in modo che gli altri utenti con cui interagisci possano aspettarsi un messaggio o una risposta immediati.

      È così che Instagram consente ai tuoi follower o contatti del social network di sapere se sei attivo o connesso in esso.

      Leggi  Come verificare se un sito Web è sicuro - Verifica passo passo

      Quando appari connesso su Instagram?

      La piattaforma del social network Instagram, per impostazione predefinita, porta con sé attivata la funzione che mostra a più utenti se si è connessi o attivi. Per questo, è sufficiente che tu stia utilizzando l'applicazione sul tuo telefono o il social network dal tuo computer o PC.

      Pertanto, indipendentemente dal fatto che tu stia modificando il tuo profilo, scorrendo l'inizio, cercando o rivedendo il profilo di una pagina o di un utente, la piattaforma Instagram mostra che sei connesso al social network.

      Ora il tuo stato di connessione su Instagram può essere verificato ed è disponibile per gli account che segui sulla piattaforma . Allo stesso modo, anche gli utenti o gli account di pagina con cui hai interagito tramite messaggio diretto possono verificare se sei attivo o connesso su Instagram.

      Pertanto, nel caso in cui non volessi apparire attivo sulla piattaforma, potresti benissimo eliminare la conversazione e i messaggi da Instagram, nel caso non seguissi l'altro utente. Puoi anche disattivare questa funzione dalle impostazioni in questo social network per non apparire connesso se è quello che vuoi.

      Come sapere se qualcuno è connesso su Instagram?

      Sebbene molti utenti pensino che basti seguire un altro utente sul social network per sapere se è attivo o meno su Instagram, non è così. Tieni presente che per sapere se una persona o un utente è attivo su Instagram, è necessario che tale utente segua il tuo account o anche che tu abbia inviato un messaggio diretto o un DM all'account.

      In questo modo noterai che per conoscere lo stato di connessione di una persona su Instagram devi entrare nella sezione messaggi della piattaforma. Una volta lì, verrà visualizzato un piccolo cerchio verde nella parte inferiore della foto del profilo dell'utente nella finestra di chat.

      Leggi  Come creare una tavolozza dei colori personalizzata in Corel Photo-Paint

      Allo stesso modo, se entri nella chat corrispondente, noterai che è possibile osservare 'Attivo ora' se l'utente sta utilizzando la piattaforma o se è online. Al contrario, la persona potrebbe non essere connessa, in questo caso verrà visualizzata l'ora dell'ultima volta che è stata connessa.

      D'altra parte, l'utente o la persona di cui vuoi conoscere lo stato della connessione su Instagram potrebbe aver disattivato la funzione 'connesso' nella chat di Instagram , quindi non sarai in grado di sapere se sono collegati sulla piattaforma.

      Attiva stato visibilità

      Quando vuoi vedere se un contatto è online su Instagram, controlla se il tuo stato di visibilità o stato di attività è attivo per i tuoi utenti . Nelle impostazioni si va in privacy e poi in stato attività. Quando lo riattivi, se anche l'altra persona lo ha attivo, sarai in grado di vedere se quel contatto è online.

      Controlla la chat di DM per vedere chi è online

      In genere, il modo per verificare su Instagram quali utenti sono connessi è tramite Direct. Solo questo può essere visto se hai avuto una conversazione precedente con le persone che sono lì.

      Controlla la tua ultima connessione

      Pertanto, essendo nella diretta di Instagram, dopo aver premuto per aprire la chat della persona , la sua ultima connessione viene visualizzata sotto il suo nome utente. Se invece sei online, non devi entrare in chat perché in questo momento viene visualizzato il cerchio verde di connesso.

      Come sapere se qualcuno è attivo su Instagram senza averlo aggiunto?

      Come accennato all'inizio di questo articolo, il modo in cui Instagram ti consente di vedere la connessione delle persone è attraverso i messaggi diretti. Pertanto, se il tuo obiettivo è vedere lo stato di attività di una persona che non è nel tuo seguito su Instagram, devi inviargli un messaggio e quando riesci a vedere la sua connessione nella chat, puoi annullare l'invio del messaggio e voilà, non è successo niente!

      Leggi  Come collegare la mia Smart TV a Internet in semplici passaggi

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni