Come sapere se un account Instagram è reale o ufficiale Come faccio a distinguere se è falso o falso?

Settembre 7, 2021

Instagram è uno dei social network più popolari e utili della storia e oggi, quindi non sorprende che, come con i social network del suo genere, che si tratti di YouTube, Facebook o Twitter, abbiano celebrità o aziende importanti nei loro ranghi di utenti, quindi non sorprende che ci siano account reali e account falsi, il fatto è, come è possibile differenziarli?

    Índice

      Com'è un account verificato

      Su Instagram vengono creati milioni di profili , siano essi account personali, account ufficiali di serie o film, account aziendali e account di fan club, e come è noto esistono account con un gran numero di follower per l'importanza che hanno, essendo solitamente di personaggi o prodotti famosi, o riconosciuti; Pertanto, Instagram è obbligato a distinguere celebrità, marchi o figure importanti di prodotti contraffatti.

      I conti sono facilmente differenziabili

      Affinché un account Instagram possa ottenere il titolo di "ufficiale" deve avere almeno 10.000 follower , e quindi apparirà un simbolo blu accanto al nome utente con un "uccellino" o "spunta" bianco, normalmente questo simbolo viene assegnato agli account per evitare frodi con account falsi o confusione tra gli account dei fan.

      È possibile che l'utente sia colui che vuole verificare se il proprio account è verificato, se è una celebrità o ha avviato il proprio marchio, è possibile fare una revisione per richiedere che il proprio account sia ufficiale, cosa che può essere fatta facilmente .

      Veri account non verificati

      È già stato detto, celebrità famose, o segni di riconoscimento il più delle volte hanno il simbolo di verifica, ma cosa succede quando un account non ce l'ha ma la celebrità è quella vera? Solitamente questo può succedere con personaggi di internet o celebrità locali , quindi non è da analizzare eventuali consigli per differenziarli.

      Leggi  Come formattare o formattare tabelle con Adobe InDesign cc - Facile e veloce

      Cerca menzioni in altri media

      È possibile che, se l'account è molto recente, la persona di interesse lo menzioni in altri social network, o nel suo social di origine, ad esempio se è uno YouTuber che ha da poco aperto un account Instagram, probabilmente lo farà citarlo nei suoi video. Pertanto, è importante prestare attenzione a questi tipi di segnali.

      Un altro consiglio è quello di rivedere il contenuto dell'account, è possibile che, se si tratta di un account personale, potrebbero esserci foto non ufficiali ma personali , ovviamente è importante che le immagini o i video vengano caricati per vederli anche se può accadere che non possono essere visti, che possono essere risolti e quindi non ostacoleranno il processo.

      Google è un ottimo strumento

      Non dobbiamo dimenticare l'utilità che fornisce Google, è un motore di ricerca molto versatile per tutti i tipi di situazioni e, se utilizzato in combinazione con la ricerca dei social network, è anche di grande aiuto , poiché gli strumenti che il motore di ricerca può aiutare gli utenti navigano più facilmente e ottengono informazioni più velocemente.

      Quindi è semplice cercare account di celebrità o brand nella barra di ricerca di Google, quindi devi solo scrivere il nome della persona o cosa di interesse e aggiungere la parola "Instagram", il problema da considerare è Tutti gli account con un simile apparirà il nome, quindi è probabile che dovrai andare account per account e confermare se l'account è solo un repost o un post originale.

      Motivi per l'esistenza di account verificati

      Gli account Instagram veri e verificati aiutano gli utenti a non cadere nelle trappole, poiché possono esserci un'infinità di fattori che creano la necessità di un modo per verificare le persone, anche per motivi legali è necessario cercare la veridicità Dietro un account , uno dei Le ragioni più importanti per la verifica di un account sono evitare frodi di identità o truffe non ufficiali dell'account .

      Leggi  Come aggiungere o caricare nuovi prodotti nel mio negozio Facebook

      Frode e confusione tra account non ufficiali

      Non è un mistero che ci possano essere account che cercano di utilizzare la fama del nome che si forgiano per vantaggi personali e loschi, oppure ci possono essere persone con nomi simili, in modo che un account sia verificato protegge gli utenti dalla confusione .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni